BuzzerBeater Forums

BB Italia > Evoluzione BB

Evoluzione BB

Set priority
Show messages by
From: Civo
This Post:
00
146980.23 in reply to 146980.22
Date: 6/16/2010 4:04:08 PM
Overall Posts Rated:
2121
Ma perchè si ostinano a far provare il motore di gioco solo nelle amichevoli e non anche nelle leghe private? Bah..

From: Zezo™

To: Civo
This Post:
00
146980.24 in reply to 146980.23
Date: 6/16/2010 4:25:33 PM
Overall Posts Rated:
134134
eh, la cosa disturba anche me, però è vero che ci sono molti utenti che usano le leghe private per organizzare campionati presi molto seriamente, per cui se gliele fai giocare con un motore magari settato male gli fai effettivamente un torto.
per me che invece uso le leghe private solo per sperimentare cazzate sarebbe perfetto :)

This Post:
00
146980.25 in reply to 146980.24
Date: 6/16/2010 4:31:15 PM
Overall Posts Rated:
404404
beh,se da un lato il motore di gioco non potrebbe essere testato seriamente senza partite competitive,bisogna considerare che se un utente esperto si fa qualche lega privata di alto livello,e comincia ad avere familiarità col motore di gioco,quando questo viene introdotto nelle partite ufficiali poi si ritrova un pò in vantaggio rispetto a chi non è supporter,sapendo cosa funziona e cosa no può muoversi sul mercato e cambiare la squadra e così via

E non è una cosa da poco,eh

I bb interverranno sul motore di gioco che hanno realizzato in caso di gravi bug o di instabilità nel motore di gioco

This Post:
00
146980.26 in reply to 146980.22
Date: 6/16/2010 4:45:42 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
e, per la serie meglio tardi che mai, finalmente modifiche al draft. anche se non c'è limite al peggio, fare peggio di così mi pare davvero arduo, quindi in ogni caso i BB mi stupirebbero ;)

nel prossimo draft risolveranno il problema del random degli osservatori. è una rivoluzione copernicana!

- avrai gli skill di tutti i giocatori, le altezze, il potenziale, e persino gli skill. Solo che ogni skill sarà cappato ad atroce (skill+ = pietoso)
- in compenso ti saranno sottratti in un'unica risoluzione una quantità random di soldi

:)

This Post:
00
146980.27 in reply to 146980.21
Date: 6/16/2010 6:26:11 PM
Overall Posts Rated:
11
Vero, motion te lo concedo. Princeton no, non hai idea di cosa ti tiri fuori da una partita all'altra, mentre post basso è ancora un LI meno vincente. Sicuramente non faccio 9 in circolazione, ma quando ho usato LI ho sempre tirato fuori valido come attacco sotto, i lunghi il tiro ce l'hanno, tra ala piccola e guardia titolari facevano 18 in IS, chi gliela passa gioca in nazionale e comunque nessuno va sotto sufficiente in passaggio: risultato, se dall'altra parte becchi un attacco esterno, a parità di valutazioni c'è poco da fare. Così come nelle prime stagioni, a parità di valutazione l'attacco interno era molto più efficace: la situazione gira, ma sempre squilibrata è.
In difesa, la 3-2 è inverosimilmente la migliore: non perchè la disdegni, tutt'altro, ma se da una parte nella realtà a livello pro è ormai improponibile, qui va bene perfino contro gli attacchi sotto più di ogni tanto. La uomo è giusta com'è, e qui arrivo alle mie due, perchè poi la 2-3 è sempre più facilmente battuta anche in corrispondenza dell'aumentato valore del tiro da fuori.
Poi sicuramente tu hai una casistica molto più ampia della mia, contando anche la nazionale. Ma secondo me siamo abbastanza limitati come scelta tattica.

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
This Post:
00
146980.28 in reply to 146980.23
Date: 6/16/2010 8:28:22 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Ma perchè si ostinano a far provare il motore di gioco solo nelle amichevoli e non anche nelle leghe private? Bah..

Se lo provano nelle amichevoli mie potranno testare con massima efficienza come funzionano le modifiche se una squadra gioca in 3, ma poco altro.

From: Jericho

This Post:
00
146980.29 in reply to 146980.27
Date: 6/17/2010 3:38:18 AM
Overall Posts Rated:
125125
La princeton invece funziona, dipende tutto da che tipo di giocatori hai, sulle difese ne esistono 2 solo praticabili uomo e 3-2 il resto sono troppo rischiose. Certo io ho usato anche la 1-3-1 qualche volta ma troppi rischi e la 2-3 lasciamo perdere

This Post:
00
146980.30 in reply to 146980.27
Date: 6/17/2010 3:41:13 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
che non tutte le scelte siano uguali è vero.

per mia esperienze, zona vs circolazione alta rischia di essere severamente punita (ovviamente qualcuno deve anche tirare, eh), 3-2 inclusa con attacchi interni ed esterni. Sostanzialmente la circolazione alta riesce a dare tiri migliori e a trovare il miglior mismatch, o almeno questa è la mia interpretazione. Poi vedo in III i 4 in circolazione che sono tutto un programma. NB: per circolazione non intendo solo la valutazione, ma le capacità di passaggio e palleggio di tutta la squadra.

Su PB vs LI i dubbi ce li ho, anche se ho vinto (e perso) con la prima. Probabilmente è generalmente meglio LI, ma ci sono alcuni casi dove PB lo vedo un poco meglio.

Tra R&G e motion ho visto molti casi in cui motion è andato (relativamente) meglio. "Relativamente" rispetto al gioco dell'attaccante. Considera che attacchi lenti stancano le difese, e questo si ritraduce sugli attacchi avversari.

Princeton, che dirti, da me la stagione scorsa l'abbiamo usata regolarmente sia gnappo che io e ci siamo giocati poi la SF (con doppio R&G, passando da 70-80 punti medi a 120!): princeton più che mai dipende dalla qualità media del roster (va bene per roster mediamente mediocri come i nostri ;)).

In difesa, la 23 rischia grosso da fuori, ma occorre che l'avversario abbia un attacco esterno (primario o secondario) "serio". Inoltre mai e poi mai la 2-3 con un'AP che abbia un bel 5 in ID perché si trova a socare contro i lunghi avversari.

In sintesi: certamente R&G e LI sono prediletti per la maggior parte delle squadre, sicuramente la 32 fa soffrire, ma le contromisure ti assicuro che ce ne sono.

This Post:
00
146980.31 in reply to 146980.29
Date: 6/17/2010 3:57:12 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
La princeton invece funziona, dipende tutto da che tipo di giocatori hai, sulle difese ne esistono 2 solo praticabili uomo e 3-2 il resto sono troppo rischiose. Certo io ho usato anche la 1-3-1 qualche volta ma troppi rischi e la 2-3 lasciamo perdere

La 1-3-1 se hai gli uomini giusti funge.

This Post:
00
146980.32 in reply to 146980.30
Date: 6/17/2010 5:34:43 AM
Overall Posts Rated:
404404
Vorrei dire anche io la mia

Innanzitutto,l'importanza della circolazione di palla sulle tattiche offensive dipende in larga parte dal numero di attaccanti"effettivi" che hai in squadra per quella tattica,pure con circolazione bassa quando hai tutti i giocatori capaci di giocare una certa tattica,il mismatch favorevole si trova sempre

Nei confronti PB vs LI e R&G vs motion,questo è spesso un fattore molto trascurato,chi non ha la possibilità ad esempio di giocare R&G a causa di una distanza di tiro non eccellente non può incaponirsi su questa tattica e non giocare motion,se serve un attacco esterno e così via.Io R&G non lo posso assolutamente giocare,e con motion mi trovo abbastanza bene

In difesa,la 2-3 non funziona,perchè l'unica cosa che riesce oramaiad ottenere è fermare l'ala piccola avversaria che attacca da sotto(in proporzione pure con il 5 in ID)..però,se fa tirare col 50% play e soprattutto guardia avversaria anche da un centimetro sotto canestro(il primo quarto nella partita di playoff,6-7 da 2 della sua guardia con tutti tiri segnati da 2 metri al massimo contro 3 lunghi!),dove teoricamente la 2-3 dovrebbe ridurre di molto o annullare le percentuali(lasciandole molto alte da fuori,ma questo mi sembra logico),e non dà più bonus alla difesa contro i lunghi avversari,il gioco non vale la candela

This Post:
00
146980.33 in reply to 146980.32
Date: 6/17/2010 6:05:45 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Innanzitutto,l'importanza della circolazione di palla sulle tattiche offensive dipende in larga parte dal numero di attaccanti"effettivi" che hai in squadra per quella tattica,pure con circolazione bassa quando hai tutti i giocatori capaci di giocare una certa tattica,il mismatch favorevole si trova sempre

e questo è un punto importante. largo ai multiskill!

Advertisement