BuzzerBeater Forums

BB Italia > Sotto quota 40000

Sotto quota 40000

Set priority
Show messages by
This Post:
00
241617.23 in reply to 241617.22
Date: 5/14/2013 12:17:05 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Io non ho detto che sia troppo complicato, ma che il "lento" salire potrebbe essere un deterrente, che quindi porta utenti a trovare in altro un maggior interesse nel gioco.

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
241617.24 in reply to 241617.23
Date: 5/14/2013 12:34:11 PM
Overall Posts Rated:
163163
Guarda è un discorso giá affrontato piú e piú volte, spero di dire qualcosa di nuovo :)

Per come la vedo io ci si puó annoiare le stagioni che si giocano con i bot, ma lì non si dovrebbero avre troppi problemi a salire.
Le stagioni in cui si fa fatica a salire sn quelle combattute in gironi difficili e con utenti competenti. Beh quand'è capitato a me sono sempre state stagioni in cui mi sono comunque divertito. ci potrai rimanere male per la mancata promozione, ma sicuro non puoi esserti annoiato. Quindi non credo possa essere motivo di abbandono del gioco.

From: Tuddu

This Post:
00
241617.25 in reply to 241617.20
Date: 5/14/2013 1:06:10 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Per nazionali (U21) forti difficilmente porti a casa qualcuno con 300k.. e quelli che ti porti a casa sono potenziali massimo superstar, il che significa che li svendi appena finita la stagione di under, perchè tanto più in su non può andare.

Non sono d'accordo: comprato lui (23925928) appena draftato a 240k, ora il valore è intorno al milione. ed è stato convocato in nazionale u21 da subito. e il potenziale è superstar.

This Post:
00
241617.27 in reply to 241617.24
Date: 5/14/2013 1:11:46 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Guarda è un discorso giá affrontato piú e piú volte, spero di dire qualcosa di nuovo :)

Per come la vedo io ci si puó annoiare le stagioni che si giocano con i bot, ma lì non si dovrebbero avre troppi problemi a salire.
Le stagioni in cui si fa fatica a salire sn quelle combattute in gironi difficili e con utenti competenti. Beh quand'è capitato a me sono sempre state stagioni in cui mi sono comunque divertito. ci potrai rimanere male per la mancata promozione, ma sicuro non puoi esserti annoiato. Quindi non credo possa essere motivo di abbandono del gioco.

Le serie statiche secondo me causano noia. E' vero che ormai la serie a non è più quella di 5 stagioni fa (che era la stessa di 20 stagioni fa), ma più per abbandono/inizio tanking dei vari luser, arianna & co, piuttosto che per un inizio di un reale turn over.

comunque il problema della noia non è tanto nella difficoltà a scalare le serie in sè, quanto nel vedere un sensibile miglioramento delle proprie valutazioni. ogni volta che si raggiunge un livello piuttosto elevato nelle serie più basse bisogna vendere per non venire stritolati dai futuri stipendi, e col guadagno difficilmente trovi rimpiazzi altrettanto buoni.

l'unica possibilità per migliorarsi è tankare.

From: Dormouse

This Post:
00
241617.28 in reply to 241617.25
Date: 5/14/2013 1:21:14 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Ho scritto difficilmente, mica impossibile. Tu sicuramente sei stato molto bravo a comprarlo così a poco e a farlo rendere bene.

Comunque il potenziale è superstar, e spero per te che ti vada via a un milione; che comunque sarebbe pari, se non meno, di quello che hai speso per comprarlo e di stipendio per queste quattro stagioni e mezzo.

Io a inizio stagione ho venduto due giocatori che, insieme al tuo, hanno vinto l'europeo U21, lunghi, potenziale superstar ormai saturato, uno l'ho venduto a 950.000 (avendone spesi 1.500.000 per farlo maturare, senza spese di acquisto perchè pescati), l'altro a 400.000 (avendone spesi 1.400.000, idem come sopra per l'acquisto). Quindi ci ho perso senza comprarli,poi dovrei aggiungerci i soldi investiti nel draft in quella stagione per poterli pescare entrambi.

edit:
Lui invece lo vendetti appena pescato. Lo stipendio è lo stesso, forse riesco a recuperare anche "gli" skill
(26325678)

Last edited by Dormouse at 5/14/2013 1:27:46 PM

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
From: Tuddu

This Post:
00
241617.29 in reply to 241617.28
Date: 5/14/2013 1:33:30 PM
Overall Posts Rated:
12491249
Beh, ma nel post a cui rispondevo dicevi che i giocatori che si comprano sotto i 300k quando finisci di allenarli li devi svendere.

secondo me non è vero. chiaro, magari ci spendi anche tanto a formarli tra allenatore e stipendio, però non bisogna dimenticarsi che quella spesa è compensata dall'aumento del marketing e, soprattutto, dall'efficacia nelle partite in cui vengono schierati (soprattutto dai 20 anni in su).

Message deleted
This Post:
00
241617.32 in reply to 241617.30
Date: 5/14/2013 6:34:50 PM
Overall Posts Rated:
2020
Posso concordare su tutto ma vorrei porre un occhio non solo al punto di partenza (motore, organizzazione, ecc) ma pure sul punto di arrivo. È più che evidente come i manageriali (questo come altri che non so se si possano citare) sono giochi lenti, mentre la maggior parte dei fruitori "internettiani" di nuova generazione siano giovani/giovanissimi poco attratti da un gioco che ha 2/3 partite a settimana e 4 campionati ad anno solare. Il target dei giovanissimi è più vicino al concetto di "tutto-subito" con una partita al giorno e rapide possibilità di scalata.
I nostri manageriali pre-android e pre-iOS che avevano 8-10 anni fa noi come target, siponevano come novità di allora; adesso la novità si chiama Ruzzle e le app usa&getta che installi con la stessa facilità con cui le cancelli, con una vita media di 6-8 mesi. Di contro a questo indirizzamento ludo-commerciale uno gioco come BB che necessita di ALMENO 1 anno solare (se non di più) per ottenere i risultati parte di necessità svantaggiato.
BB come altri è diventato un gioco per (passatemi il termine) "maturi" non tanto di età quanto di pazienza. E, di fatto, credo che proprio nei manageriali ci sia la più alta percentuale di giocatori over 25.
Mia opinione ovviamente è passibile di qualsiasi smentita.

From: Dormouse

This Post:
00
241617.33 in reply to 241617.29
Date: 5/14/2013 6:39:05 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Beh e secondo te vendere a 400k un giocatore che avresti pagato 300k a 22 anni, dopo 4 stagioni di allenamento al top non è svendere??

Il merchandising è una minchiatina (non vogliatemene), sono passato da 18k di media in V serie a 50k di media in IV con due nazionalini italiani; vuol dire un incremento di 32k. In una stagione vogliono dire 450k, non fanno schifo ma non ci ripaghi niente.

Allenamento: considerando che non ti puoi basare solo su un allenando (almeno 2, meglio se 3 o più) e considerando che non lo puoi fare giocare più di 70 minuti, il giocatore in questione puoi usarlo come titolare in una partita e panchinaro + rotazione in un'altra. Il suo apporto (parlo di uno, ma due è lo stesso discorso perchè il rapporto "stipendio-rendimento" è uguale) alla squadra è dimezzato rispetto a quello che ti può dare un giocatore formato che puoi usare due volte titolare senza sforare coi minutaggi.

Quindi non so, io il guadagno non ce lo vedo, al massimo soddisfazioni (che sono quelle che mi sono preso!)

Advertisement