BuzzerBeater Forums

Italia - IV.57 > Stagione 25

Stagione 25

Set priority
Show messages by
This Post:
00
248527.23 in reply to 248527.22
Date: 10/9/2013 3:51:57 AM
Overall Posts Rated:
1414
calamai a parte che ha un botto di soldi e che li ha fatti non giocando ma mi sembra uno che le dinamiche del gioco, che giocatori comprare e quant'altro l'abbia capito bene. poi non giocherei mai come lui ma vabbè.
sul fatto che sia prima di tutto un divertimento non ci piove. ci mancherebbe.
ciò non toglie che non c'è gran oculatezza nelle strategie di lungo termine e ciò comporta scelte drastiche come tank, risparmio estremo o tentativi di vittoria con grossi passivi.
Trovare il giusto mix tra giocatori poco costosi ma redditizi, gestione del ts, andare avanti in coppa senza segarsi le gambe in campionato (lì gioca anche il random) sviluppo del pala, vendere al momento giusto, non farsi prendere la mano sugli acquisti, ecc. è sicuramente la chiave.

This Post:
00
248527.24 in reply to 248527.20
Date: 10/9/2013 2:00:36 PM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Ti faccio presente solo una cosa...non ho detto che sia facile e non ho detto che puoi vincere la V mettendo come C un P.
Ho detto che in V ingrandendo bene il pala puoi allenare bene, puoi fare risultati positivi e puoi guadagnare.
Io sono salito dalla V alla IV con un pala da 7000 posti, che non erano tanti, con un roster fatto di 3 giocatori buoni e 3 allenandi più 4 giocatori "di categoria" (leggi massimo 5k di stipendio) +2 pipponi per le amichevoli e come ti ho detto sono salito incassando mediamente 65k a settimana.

Per quanto riguarda le retrocessioni il discorso è diverso...retrocedere non è uno scherzo, ma c'è un malus che come il bonus promozione va diminuendo con il passare delle settimane, naturalmente se dalla II vai in V con doppia retrocessione e con praticamente solo 3 giocari decenti non ci perdi praticamente niente...ma come faceva notare shohoku se vuoi vincere facile capite le dinamiche del gioco e che giocatori servono fai un pò di stagioni "a perdere" e poi via filato fino in serie A. Io preferisco giocare come sto facendo e tentare di arrivarci più lentamente ma con criterio ;-)

This Post:
00
248527.25 in reply to 248527.24
Date: 10/9/2013 4:40:54 PM
Shohoku II
IV.52
Overall Posts Rated:
3030
Parole sante come sempre Akira...Ruttolo,Calamai non sa le tattiche del gioco,segue la dinamica.
Calamai è il tipico esempio del gioco che non c'è più,fatto di zero gestione squadra,zero pensiero su come schierare la squadra,palazzetto enorme e giocatori vecchi.
A riprova di quello che dico ecco le ultime due promozioni: (62423590) (59136040) Media età sopra i 30 anni,sempre gioco sotto canestro e con quel palazzetto puoi permetterti di comprare giocatori con stipendi assurdi...come fai a non vincere?

This Post:
00
248527.26 in reply to 248527.25
Date: 10/9/2013 5:09:11 PM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Bhe il punto è che fino ad ora il gioco ti ha sempre permesso di "studiare" la tattica migliore e usare quella.
Una volta che hai accumulato abbastanza soldi per comprare i giocatori giusti allora conta poco il resto, ti assicuro che le tattiche bene o male le sa, sa anche che con la squadra forte "cerca sotto" è la migliore soluzione e sa anche come allenare i giocatori(che poi l'ha solo fatto per venderli è un'altro discorso). Naturalmente nel momento in cui cambieranno qualcosa 2 sono le possibilità:

1) ha ancora soldi per adeguare la squadra alle modifiche
2) dovra fare i conti con la gestione della squadra

Il problema alla base di BB per quanto ne so è che gli amministratori (i BB) non sono i programmatori del gioco, che da quello che so è stato fatto da persone esterne. Questo vuol dire che andare a modificare il motore di gioco costa...in tutti i sensi.
Se sono gli stessi che l'hanno programmato costa soprattutto soldi da spendere
Se non sono gli stessi costa sia soldi che tempo(perchè non è detto che i nuovi sanno dove mettere le mani subito)

Le ultime modifiche secondo me portano qualche variabile in più, però finchè non si provano diventa complicato dare un giudizio...un pò come per Isolamento interno ed esterno, inserite tra le tattiche possibili, ma fatte talmente male che sono praticamente poco utilizzabili.

From: Axeldal

This Post:
00
248527.27 in reply to 248527.26
Date: 10/17/2013 5:53:51 PM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti,datemi un consiglio, come deve essere un palazzetto per la IV? e a quanto i biglietti.
Grazie e buon campionato.

From: Akira7

This Post:
00
248527.28 in reply to 248527.27
Date: 10/18/2013 11:17:30 AM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Follo sei molto indietro con il pala, per ora mantieni i prezzi alti intanto inizia ad ampliare e cerca di arrivare il prima possibile a

posti in piedi 7000
posti a sedere 1000
posti a bordocampo 150
tribune d'onore 10 (bastano e avanzano)

con un pala del genere non dovresti avere grossi problemi a mantenere un roster da IV
per i prezzi le tribune d'onore a 900 dovrebbero andar bene, gli altri non ho i dati a portata di mano, ma più o meno con 10-35-120-900 non dovresti avere grossi problemi.
Poi prima di porvare a salire in III conviene avere un pala almeno da 11000 posti (meglio 12000)

This Post:
00
248527.29 in reply to 248527.27
Date: 10/18/2013 4:28:20 PM
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
l ampiezza e i prezzi dei palazzetti di tutte le squadre si possono vedere,qdi puoi farti un idea andando in giro a guardare le IV. la realtà è che se avresti avuto già il palazzetto grande al momento della promozione staresti guadagnando bene visto che per le neo promosse nella prima parte del campionato il pubblico affluisce numeroso, poi contano anche i risultati. cqe prenditi un portavoce che abbia il coinvolgimento del pubblico cosi avrai più gente.
vai in regole nel menù così puoi leggere i membri dello staff che specializzazione hanno.
per aiutarti ti dico che le specializzazioni NON salgono col livello dello staff qdi se prendi un allenatore,un portavoce o un medico che ha una specializzazione prendilo MEDIO, se invece lo vuoi senza prendilo pure di livello più alto.

This Post:
00
248527.30 in reply to 248527.29
Date: 10/24/2013 6:02:39 PM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Ed è sfida ai Vigevano wasps...per la seconda volta ci ritroviamo in coppa faccia a faccia per continuare il cammino.
La storia dice che ci siamo affrontati 15 volte e per 9 volte ho vinto io e 6 volte lui, anche se io ai play off e nella partita in coppa ho sempre vinto (come portarsi sfiga da solo xD).
Ad ogni modo sarà una bella sfida...e giusto per scocciarvi un pò da domani (spero) fino a giovedì vi racconterò un pò le partite vecchie e la storia di questa rivalità così ravvivo un pò il forum :p

Last edited by Akira7 at 10/24/2013 6:03:51 PM

This Post:
00
248527.31 in reply to 248527.30
Date: 10/25/2013 9:33:00 AM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
E per la serie di presentazioni della partita non possiamo non iniziare dalla lontana stagione 17 prima stagione in IV.57 al Moonlight Center arrivano i Vigevano wasps, la partita non ha praticamente mai storia, Varendi, Colbert e Veiksans martellano come pazzi, i poveri Temamonsoup, e i giovanissimi De Pierris e Moreno non reggono l'impatto e alla fine la sconfitta è stata inesorabile risultato finale
Vigevano wasps 90
Moonlight Magic 78
Miglior realizzatore V.Lepestov 26 punti (evento più unico che raro xD)

This Post:
00
248527.32 in reply to 248527.31
Date: 10/26/2013 4:55:51 AM
Moonlight magic
III.6
Overall Posts Rated:
498498
Continua la serie di presentazioni della partita di coppa...questa è veramente sentita...questa è una di quelle partite che ancora faccio fatica a spiegarmi...la partita della vita di Luis Fernando "El Loco" Gijon che con 19 punti 13 rimbalzi (si si ho detto proprio rimbalzi...fa niente che giocava da play lui voleva essere anche il miglior rimbalzista di giornata XD)ci ha trascinato alla vittoria, ma andiamo con ordine.
Inizia la partita, la 4° sfida contro i Vigevano wasp, e dopo le 3 sconfitte precedenti i Vigevano fanno un primo quarto da paura chiudendo sul +9...sembra già finita, ma nel secondo quarto il carattere della squadra viene fuori e passiamo da -9 a +2. Arriva il 3° quarto e continuiamo a far benissimo fino a quando...al 31° minuto circa in un contrastro di gioco De Pierris si fa male...fuori per la partita...fino alla fine del 3° quarto teniamo botta, chiudendo sul +11 trascinati da Gijon. Nel 4° quarto continuiamo a reggere bene, a 30 secondi dalla fine siamo sul +6...e li che inizia la sofferenza, dalla lunga Vigevano non sbaglia più niente e arriviamo così a 6 secondi dalla fine con il risultato di 89 a 88 grazie ad una tripla di chiariello, fallo di Verandi su Temamonsoup primo tiro libero...sbagliato
secondo tiro libero...dentro +2 e time out per loro...
escono dal time out palla a Verandi penetra, prova il tiro per il pareggio...non va...prima vittoria dei Moonlight Magic su Vigevano.
Andando poi a vedere le valutazioni mi sembra un pò rubata la partita...ma vabbè è sempre una soddisfazione XD
per chi vuole vederla eccola qui:(39641577)

Message deleted
Advertisement