BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia - i conti non tornano

Economia - i conti non tornano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8958.23 in reply to 8958.22
Date: 12/3/2007 6:31:09 PM
Overall Posts Rated:
3535
Per adesso ho vinto tutte le partite in casa, compreso le due in TV (+32 e +15). Pero' ho perso spesso fuori e spettatori ancora ne faccio pochi (1500)... spero che aumentino la prossima!!!
Sono secondo in conference, (stra)vinco le partite in TV e sempre in casa... se il pubblico non mi aumenta velocemente qualcosa che non quadra secondo me c'e'.

Fammi sapere come va il tuo esperimento... non si sa mai che convenga vincere fuori e perdere in casa :)

Edited by Newton07 (12/3/2007 6:33:39 PM CET)

Last edited by Newton07 at 12/3/2007 6:33:39 PM

This Post:
00
8958.24 in reply to 8958.23
Date: 12/3/2007 6:47:22 PM
Overall Posts Rated:
00
moriremo tutti (cit.)

io tutto sta tragedia per l'economia non la vedo. non ho inseguito naziionali,ho puntato su una squadra wquilibrata piuttosto che su 2 supestar, ho ampliato il palazzetto e adesso mi trovo con un discreto record e il settimanale in attivo di 15-20k. in III e con il famigerato allenatore livello 9 (preso sulla fiducia, speriam che qualcosa aiuti, anche se per ora non si vede)

tutti si lamentano delle spese eccessive, ma chi le fa ste spese?

mi sa che le lamentele siano per non poter schierare subito i futuri nazionali. be' sfiga non si puo'. quelli son riservati a chi si e' iscritto prima oppure a chi passa le giornate al pc per fare DT (io sfortunatamente ho un cantiere con 600 operai da mandare avanti e non posso).
c'e' chi ha iniziato in serie A e chi nell'equivalente dell'interregionale, mi sembra anche normale che ci siano differenze. differenze che si notano poco come giocatori perche' abbiam iniziato tutti da 2 stagioni...

oh, differenze che poi non tolgono mica niente al gioco visto che all'interno delle serie c'e' molto equilibrio. l'unica differenza sta nel poter dire il mio rimbalzista e' piu' valido del tuo: per me e' una soddisfazione da poco.
il divertimento e' cercar di leggere la partita e azzaeccare la tattica.
il divertimento sta nel costruire una squadra che rispecchi la tua filosofia di gioco.

e queste sono tutte cose che puoi fare sia in serie A che in V, sol che le fai coi validi invece che coi sufficienti. cosa cambia oltre agli aggettivi?

solo i miei 2 cents, naturalmente.

This Post:
00
8958.26 in reply to 8958.8
Date: 12/3/2007 6:52:02 PM
Overall Posts Rated:
3535
A me questo sembra piu' un tread su consigli per squadre di bassa serie che sull'economia di BB in genere.
Personalmente sono preoccupato che una economia cosi difficile da capire faccia scappare molti nuovi manager.
Ho provato ad aprire un tread in help english, ma mi hanno risposto in due gatti (forse perche' i miei sono puzzolenti, vedi nome squadra). :)

Sono d'accordo che un allenatore di livello 9 debba essere impegnativo per una V. Pero' ci sono ancora tanti, forse troppi, aspetti difficili da capire per programmare una economia sana. Ad esempio non ho ancora idea di quanto incidera' l'aumento degli stipendi sui miei conti precari.
Ho appena provato a vendere uno SG 18enne con 3 rispettabili nelle skill primarie e mi e' rimasto in mano (forse ho acceduto nel prezzo base, 100k)...

Non si tratta di criticare l'economia (almeno non da parte mia) ma di cercare di capirla e sapersi muovere di conseguenza.

This Post:
00
8958.27 in reply to 8958.26
Date: 12/3/2007 6:59:11 PM
Overall Posts Rated:
00
newton, che dire: prudenza, prudenza, prudenza. specialmente all'inizio. specialemnte in un gioco che e' ancora lontano dall'avere un suo equilibrio.

in questo momento l'unica discriminante vera fra i giocatori e' fra chi ha cominciato prima (escludo il DT che secondo me falsa le cose).

vedere quanto incassi, tv inclusa, e ridurre le spese in modo da starci dentro.
allenare e rivendere i giocatori quando gli stipendi eccedono i guadagni (io ad esempio mi regolo in modo da poter pagare gli stipendi solo con gli incassi al netto della tv).

poi se sei bravo e vinci: 1 guadagni di piu', 2 sali e guadagni ancora di piu'.

non mi pare ci sia niente di scandaloso.

ps
per me potevano evitare di inondare il mercato con giocatori che la gran parte delle squadre dalla 3 in giu' fanno (e soprattutto faranno...) fatica a mantenere.

This Post:
00
8958.28 in reply to 8958.24
Date: 12/3/2007 7:14:36 PM
Overall Posts Rated:
11
che parole sante...hai colto nel segno secondo me...quoto tutto quello che hai detto..

ed aggiungo una cosa:

secondo me tutte queste storie, questa "fame chimica" di giocatori, soldi, di tutto quello che si può avere, dipende da un unico fatto...

la maggior parte di noi viene da un gioco di calcio a cui gioca un milione di persone nel mondo. la maggior parte di noi, dopo l'iniziale fomento in questo gioco, pian piano ha capito che poco cambiava stare in VII o in VI, che intanto non si arriverà mai più in là...la maggior parte di noi, diciamo la verità, un po' si è proprio stufata di quella monotonia, e ci sta giusto xchè fa parte di qualche federazione. x il resto, tutto è spersonalizzazione

e non vedeva l'ora arrivasse un bel gioco sul basket.

Una delle bellezze di BB - e la spiegazione secondo me del fatto che ci sono molte lamentele sull'economia- è proprio il fatto che sia un gioco -bellissimo- agli albori; un gioco in cui chiunque, anche uno di V appena arrivato, può pensare, più o meno legittimamente "forse un giorno ce la potrò fare ad arrivare in serie A", in cui tutti si sentono parte integrante del gioco, un gioco in evoluzione in cui molti aspetti sono un po' oscuri anche ai più esperti, in cui vai sul forum nazionale e sai di trovare quei 30/40 allenatori con cui confrontarti su qualsiasi aspetto del gioco - insomma l'idea di far parte di una vera comunità online...poi è ovvio che stiamo parlando solo di un semplice gioco, però quando -e se, mi auguro- raggiungerà un alto numero di iscritti, saranno passate alcune stagioni e le cose si saranno stabilizzate, secondo me tutta questa "corsa agli armamenti", dibattiti economici che occupano 15 thread ecc ecc un po' svaniranno..

x cui..godiamoci questi momenti, ragazzi! *sniff* )))))

This Post:
00
8958.29 in reply to 8958.28
Date: 12/3/2007 7:17:18 PM
Overall Posts Rated:
11011101
*piange*
e condivide

This Post:
00
8958.30 in reply to 8958.27
Date: 12/3/2007 7:17:21 PM
Overall Posts Rated:
3535
Sono sempre prudente quando si tratta di soldi, anche se virtuali... eheh
Spero solo di non dover rivendere a 4 lire i miei allenandi, solo perche' non riesco a pagargli lo stipendio (vorrei portarli almeno a doppio valido)...

This Post:
00
8958.31 in reply to 8958.30
Date: 12/3/2007 7:22:51 PM
Overall Posts Rated:
00
e allora occhio, perche' si prendon delle batoste mica da ridere con gli stipendi.

il mio centro che valido solo in rimbalzi (e con secondarie non eccelse) prende 5.5 k a settimana...

e chi era qui gia' dalla seconda stagione si ricorda le batoste con gli aumenti di stipendio... (e anche glia umenti di incasso con l'aumentare degli abbonati, a dir la verita').

This Post:
00
8958.32 in reply to 8958.28
Date: 12/3/2007 7:26:16 PM
Overall Posts Rated:
00
però quando -e se, mi auguro- raggiungerà un alto numero di iscritti, saranno passate alcune stagioni e le cose si saranno stabilizzate, secondo me tutta questa "corsa agli armamenti", dibattiti economici che occupano 15 thread ecc ecc un po' svaniranno..

questi 3d aumenteranno esponenzialemnte come in attric.
ogni volta che il mercato spostera' i suoi equilibri sara' la fine del mondo e moriremo tutti... :D

This Post:
00
8958.33 in reply to 8958.25
Date: 12/3/2007 7:46:43 PM
Overall Posts Rated:
00
sono d'accordo con te, preferisco perdere in casa che fuori :)

Per essere precisi meglio perdere le partite prima di quelle fuori casa: alle volte ci sono 2 partite consecutive in casa.

Advertisement