Ed effettivamente perdemmo.Ma domanda:-Che loro si impegnassero era scontato, una sconfitta oggi li avrebbe messi in una posizione orribile in ottica qualificazione.-Viste le nostre forme (uao) la pdp su LI era scontata.A pari impegno l'avremmo persa lo stesso? Ad occhio sarebbe stato un 50-50, e non poteva valere la pena di rishiare per staccarsi dal gruppo delle inseguitrici invece che ritrovarci a 2 gare dalla fine con una situazione assolutamente liquida, e quindi col rischio di prendersi moz in faccia?(Poi magari e' stato un moz contro normal e in quel caso pazienza eh)
Grazie.Ma perche' dovrei omettere il boldato scusa? Non so nulla del perche' le forme siano cosi' magari possono esserci ragioni accettabili (random, infortunii, proprietari spagnoli dei giocatori ecc...)O forse ti riferisci al fatto che non abbiamo una tattica alternativa?(scusa per le domande ovvie, ma non sto seguendo tantissimo)
Mi accodo a DYD, l'ho seguita tutta e prima del garbage non c'era proprio stata storia. Nel quarto periodo se non erro eravamo sotto 14-2 prima che uscissero i loro titolari.Colgo l'occasione per far notare questa partita a chi si chiedeva del perché insistessi così tanto sul rallenta e non giocassi LI. Ovviamente non c'è la controprova, ovviamente la scorsa finale sarebbe stata pari impegno e con mia pdp presa e loro no, quindi può pure essere che si vincesse, però è innegabile che la Spagna ha una costruzione del roster che per tattiche interne è migliore della nostra e quindi giocando LI andiamo di fatto sul loro terreno. La scorsa stagione avevamo nani meno completi di Zoff o Paneghini, avevamo lunghi meno forti (basti pensare che Beltramme era presente allora, convocato dalla prima gara, così come oggi con una stagione in più di allenamento) e anche in AP eravamo indietro (anche se qui sarebbe più giusto dire "diversi") rispetto a Thaqi e Bisi per lo meno in ottica gioco interno.Il Rallenta era il nostro terreno, il LI il loro e gare come quella odierna dimostrano che le basi per giocare Rallenta in quella finale c'erano tutte, fermo restando che per l'Italia LI sarà sempre un'opzione percorribile.Scusate il sassolino dalla scarpa :p
Mi accodo a DYD, l'ho seguita tutta e prima del garbage non c'era proprio stata storia. Nel quarto periodo se non erro eravamo sotto 14-2 prima che uscissero i loro titolari.Colgo l'occasione per far notare questa partita a chi si chiedeva del perché insistessi così tanto sul rallenta e non giocassi LI. Ovviamente non c'è la controprova, ovviamente la scorsa finale sarebbe stata pari impegno e con mia pdp presa e loro no, quindi può pure essere che si vincesse, però è innegabile che la Spagna ha una costruzione del roster che per tattiche interne è migliore della nostra e quindi giocando LI andiamo di fatto sul loro terreno. La scorsa stagione avevamo nani meno completi di Zoff o Paneghini, avevamo lunghi meno forti (basti pensare che Beltramme era presente allora, convocato dalla prima gara, così come oggi con una stagione in più di allenamento) e anche in AP eravamo indietro (anche se qui sarebbe più giusto dire "diversi") rispetto a Thaqi e Bisi per lo meno in ottica gioco interno.Il Rallenta era il nostro terreno, il LI il loro e gare come quella odierna dimostrano che le basi per giocare Rallenta in quella finale c'erano tutte, fermo restando che per l'Italia LI sarà sempre un'opzione percorribile.Scusate il sassolino dalla scarpa :pLa scorsa finale dovevamo runnare ed avremmo vinto a mani basse !!! :pScusa la pietruzza dalla mia di scarpa xDScherzo ovviamente, ricordo bene che non c' erano le condizioni causa forma non eccelsa del De Sario!! Però fu bello valutare quella pista ;)
Mi accodo a DYD, l'ho seguita tutta e prima del garbage non c'era proprio stata storia. Nel quarto periodo se non erro eravamo sotto 14-2 prima che uscissero i loro titolari.Colgo l'occasione per far notare questa partita a chi si chiedeva del perché insistessi così tanto sul rallenta e non giocassi LI. Ovviamente non c'è la controprova, ovviamente la scorsa finale sarebbe stata pari impegno e con mia pdp presa e loro no, quindi può pure essere che si vincesse, però è innegabile che la Spagna ha una costruzione del roster che per tattiche interne è migliore della nostra e quindi giocando LI andiamo di fatto sul loro terreno. La scorsa stagione avevamo nani meno completi di Zoff o Paneghini, avevamo lunghi meno forti (basti pensare che Beltramme era presente allora, convocato dalla prima gara, così come oggi con una stagione in più di allenamento) e anche in AP eravamo indietro (anche se qui sarebbe più giusto dire "diversi") rispetto a Thaqi e Bisi per lo meno in ottica gioco interno.Il Rallenta era il nostro terreno, il LI il loro e gare come quella odierna dimostrano che le basi per giocare Rallenta in quella finale c'erano tutte, fermo restando che per l'Italia LI sarà sempre un'opzione percorribile.Scusate il sassolino dalla scarpa :pLa scorsa finale dovevamo runnare ed avremmo vinto a mani basse !!! :pScusa la pietruzza dalla mia di scarpa xDScherzo ovviamente, ricordo bene che non c' erano le condizioni causa forma non eccelsa del De Sario!! Però fu bello valutare quella pista ;)Avessi avuto un terzo nano in forma l'avrei fatto. E sai che non mentoEra lo scopo della stagione runnare la finale, purtroppo non eravamo nelle condizioni ottimali per poterlo fare, ma un trio così, con Montinaro e Oltramonti oltre a Narcisi in panca, non lo rivedremo mai più mi sa.