P.S.se non ho capito male il Liverpool è in seconda fascia per una questione di differenza reti quindi,se la Roma passasse come prima,potrebbe anche pescare il Liverpool
Già.
In realtà, adesso che ci faccio caso, se fosse solo epr le squadre retrocesse dalla CL, le converrebbe quasi quasi arrivare seconda.
Le 4 peggiori sono Liverpool, Standard Liegi, Rubin Kazan, Atletico Madrid.
Le 4 migliori sono Juve (che non può beccare), Wolsfburg, Marsiglia, Urziceni.
si ma bisogna metterci il fatto che si gioca il ritorno in casa e si beccano le seconde classificate dei gironi....alla fine se ci pensi le uniche da evitare sarebbero liverpool e rubin perchè il liegi non mi sembra cosi forte e l'atletico è allo sfascio (mi pare sia arrivata terza con soli 3 punti)
quindi le probabilità negative sarebbero di 2/16...cioè 1/8....al massimo ti posso concedere di metterci anche panatinaikos e villareal
invece se analizzi le prime dei gironi di europa trovi tutte squadre che eviterei tipo Ajax, Valencia, Sporting, Galatasaray, Fenerbahce, Benfica, Shakhtar, PSV e Werder alle quali aggiungi Wolsfburg e Marsiglia...praticamente chiunque becchi è tosta
Se non arriviamo primi rischiamo seriamente di trovarci fuori dai giochi ai sedicesimi