come idea non è male,
Però ho dubbi sull'efficacia di una modifica simile
perché come dice lui, al momento la formula è:
3 Partite x 48 Minuti = 144 Minuti
e il Min/Max di minuti consigliati per mantenere la forma è 50-80 minuti... quindi
50 minuti sono il 34.72% dei minuti settimanali (che influenzano la forma) mentre
80 minuti sono il 55.55% dei minuti settimanali.
Portando il numero di partite a 4 si ha:
2 Partite di campionato + Coppa + BBM/BBB = 4 (cosa valida per la maggior parte delle squadre solo per la prima metà della stagione!)
Abbiamo quindi 4 partite x 48 Minuti = 192 minuti totali
Il 34.72% corrisponde a 66.66 Minuti (il nuovo minimo consigliato)
E il 55.55% corrisponde a 106.65 Minuti (il nuovo massimo consigliato)
106.65 significa poter giocare al massimo 36 minuti in 3 partite ( 36 x 3 = 108 )
Quello che però non viene considerato è l'effetto dello psicologo, che permette di aumentare il massimo dei minuti consigliati di circa un 10%... infatti con psicologo lvl 5/6 puoi permetterti di far giocare gente 80-90 minuti e tenerli in forma
il 10% su 106.65 minuti corrisponde circa a 10-11 minuti extra, portando il nuovo totale a circa 117/118 minuti
Che può tranquillamente essere diviso in 36 + 36 (nelle due di campionato o campionato + coppa) + 48 (al BBB/BBM)
Con le riserve che giocherebbero 12 + 12+ 48 = 72 quindi anche loro rientrerebbero nel range consigliato
Come modifica è carina per chi milita in campionati inferiori, tipo II e III, che all'ASG sono ancora in coppa ma sono usciti dal BBM, visto che potrebbero far giocare i titolari da titolari in tutte e 3 le partite
Però a me per esempio darebbe fastidio una modifica simile, visto che 48 minuti in campionato devo darli per l'allenamento, e faccio giocare altri 48 minuti ai miei allenandi al BBM, primo per dar loro extra EXP, e secondo perché sono i 3 giocatori più forti che ho...
con la nuova modifica non potrei farli giocare altri 36 minuti da titolari nell'altra partita di campionato perché arriverebbero a 48 + 36 + 48 = 132 minuti totali....