Grazie per le spiegazioni. Come detto, erano voci...più che altro mi interessava quella sull'età, poi per la nazionalità è chiaro che siano cestisticamente italiani, altrimenti non sarebbero lì. La mia era più che altro una critica alle naturalizzazioni "farsa" di cui specialmente Siena in Italia si è resa protagonista: Stonerook ed a breve Eze italiani, Moss bulgaro (!)...poi ovviamente è un fenomeno generalizzato e bene o male regolare, ma che mi ha sempre dato fastidio.
Per Metreveli, da Bologna si dicono scettici lo stesso sull'età..credo per passate dispute su età di georgiani ma non ho approfondito.
Bologna può dire e fare il cacchio che gli pare, '91 é e '91 rimane :-)
Anche Scarone e Damiao non hanno l'età che anno... forse... boh... chi lo sa...
Siena si è resa protagonista dici? insieme a tante altre, basta vedere Cantù e come ha risposto il presidente di Cantù alla domanda di "come mai non ci sono italiani a Cantù" risposta "Mazzarino é più italiano di tanti altri, anzi... addirittura più canturino di tanti canturini". Direi che siamo a posto così no?
Se l'Italia non ha ancora capito che con la crisi che c'é dovrebbero tagliare tutti i costi sullo sport, rilanciandolo per i giovani, non ha capito niente. Secondo me, non ha capito niente.
Ci sono schifezze che nemmeno t'immagini a livello di regolamenti, presidenti, consigli federali, società, procuratori, famiglie che rappresentano appieno lo stato di degrado nazionale, ma va bene così, l'importante é la facciata... poco importano i progetti, é fondamentale avere i soldi adesso, magari vinci uno scudetto, distruggi il settore giovanile, l'anno dopo fallisci e liberi tutti contratti, magari mettendo in crisi amministrazione comunale o chi faceva basket in quella città da 40, ma... "who cares"?
Onore alla Virtus che ha vinto uno scudetto veramente difficile, contro avversarie molto forti e pure con situazioni avverse di fortuna (vedi Moraschini, ma anche Tommasini)