Analizziamo la partita di Utios, da cui si evince che :
Difensore Play 10k e 39 anni (quindi sarà sceso un po il suo valore) e forte/valido di forma
Difensore Centro 44K valido di forma
Per me tra le variabili prese in considerazione dal Mdg in quella gara abbia inciso anche il valore dei difensori in quanto c'era una differenza troppo evidente tra i due (per quegli stipendi presumo che il difensore del play avesse poca OD/ID a differenza di quello del centro).
Se con quella stessa squadra dovessero in futuro verificarsi situazioni differenti (avversari equivalenti) potremmo tirare le somme e valutare l' impatto della difesa avversaria nella scelta del rallentato.
Quello che sto cercando di dire è se il Mdg prendesse sempre e solo in considerazione forma e skills degli attaccanti si dovrebbe avere sempre la stessa scelta del rallentato!
Sperimentiamolo così possiamo avere una prova della incidenza della difesa nella tattica rallenta!
A dir la verità il suo C era mediocre di forma, motivo per cui ho spostato D'Arrigo, solitamente, PF, in posizione di C.
Comunque, posso portare anche la mia ultima partita
(98444677), sempre rallenta, stesso giocatore messo come C, play diverso (più scarso a penetrazione e IS, di 1 in più in JS) con forma a vantaggio di quest'ultimo (forte il primo, valido il secondo).
Ovviamente il livello dell'avversario era molto basso, motivo per cui pensavo che sarebbe stato scelto il C come rallentato, ma ancora una volta è stato il PG. Una volta in garbage, e qui non capisco, il C impostato come rotazione diventato titolare si è preso un discreto numero di tiri, più del doppio del C titolare, pur avendo forma rispettabile e un DR JS e IS abbastanza basso.