BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Chi vuol essere scout?

[U21] Chi vuol essere scout?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
99067.247 in reply to 99067.240
Date: 7/13/2009 5:26:14 PM
Overall Posts Rated:
3232
vabbè io parlo di giocatori seri, per le nefandezze puoi anche cercare altrove (e comunque rinetra nel capitolo giocatori inutili)

14-18-18 lo ritieni inutile? non direi. regge bene in difesa, rimbalza, e se avesse 10 in jumper lo metti in una run e devasta anche l'avversario. avercene giocatori così, e pensare che neanche son presi in considerazione......vabbè :(

This Post:
00
99067.249 in reply to 99067.248
Date: 7/13/2009 5:38:16 PM
Overall Posts Rated:
3232
la situazione non era proprio quella che hai descritto eh.

comunque ci rinuncio

This Post:
00
99067.250 in reply to 99067.249
Date: 7/13/2009 6:28:50 PM
Overall Posts Rated:
3232
verri il problema è uno.te lo spiego con molta tranquillità,per come lo vedo io.

Presupponiamo di essere in un Club.
Presupponiamo di avere una squadra in stile gioi,ovvero fortissima su un attacco e che sa difendere all'occorrenza entrambi(ovviamente ha delle alternative tra i suoi pupilli che gli danno un filo di versatilità,ma parliamo dello starting five).

Una squadra gestita come la mia o come quella di gioi,nello starting five ha dei nani senza doti balistiche eccezionali,che però han tiro da sotto alto,ed entrambi una difesa perimetrale alta,con uno spruzzo di passaggio.
Questi rappresentano,trasportati ai piccoli,i tuoi lunghi rimbalzisti&difensori.
Giocatori che hanno ovvero tanta difesa e passaggio(trasposizione pari pari del rimbalzo) con tiro da sotto decente.ma non sanno tirare.
Il resto dello starting five sono dei lunghi attaccanti.
Costo in soldi di questa strategia?
basso.paghi i lunghi come al solito tanto,e i piccoli se fatti così non costano una mazza.

Proviamo a fare il contrario.
Come piccoli schiero 3 piccoli coi controcazzi(tipo un nappa un lipparini e un cabriolu),che sappiamo costano un baito,esattamente come i lunghi attaccanti.
Ora il resto dello starting five sono 2 lunghi difensori&rimbalzisti.

Tutto uguale,dirai.
Errato.
i 2 lunghi costano almeno il doppio rispetto ai 2 nani difensori.
E credo che sia antieconomico per tutti puntare sulla seconda strategia.
Chi di fatto usa spesso R&G e ha nani eccezzionali,difficilmente si può permettere lunghi veramente belli.
CIoè,pensa davvero di avere nappa lipparini e cabriolu nello stesso team.
Insomma,hanno una certa rilevanza sugli stipendi.
Ora affiancagli 2 lunghi.
O hanno tiro tipo attorno a 4,il che vuol dire che sono tutti punti persi durante la partita,oppure hanno uno stipendio troppo alto epr le tasche di chiunque.

QUindi un giocatore come lo proponi tu è più facile che non esista in un club,rispetto ad un play vero.
Un giocatore così lo crea un pollo,tuttalpiù.

Detto ciò,questo è un discorso epr un club,dove gli stipendi contano.
In una nazionale,non hai cap di stipendi,e puoi schierare 5 attaccanti con difese buone.
E allora che senso ha buttare via dei punti preziosi quando puoi evitarlo?

Cioè,guarda la partita di oggi.
Abbiamo attaccato fuori,eppure i lunghi ne han presi di tiri.hanno fatto su di essi un totale di 17 punti,senza contare i liberi.sicuramente con un tiro basso en avrebebro rpesi di meno.

Se inizi a seccarti tutti sti punti a partita,nelle partite importanti soki.
Fine del mio punto di vista.

This Post:
00
99067.251 in reply to 99067.234
Date: 7/13/2009 6:53:26 PM
Overall Posts Rated:
6060
Zanotti è fantastico *_* se continua a scattare come sta facendo,3-4 settimane e mangia in testa ai 2 li :P


Chissà chi è che ha scoperto Zanotti.

*coff coff*

This Post:
00
99067.254 in reply to 99067.248
Date: 7/14/2009 3:57:54 AM
Overall Posts Rated:
404404
a proposito,rastelli dove è finito?

This Post:
00
99067.255 in reply to 99067.253
Date: 7/14/2009 3:58:21 AM
Overall Posts Rated:
330330
il lungo con IS e rimbalzo lievemente più alti di difesa ha dimostrato da tempo immemore la sua efficacia terrificante: chiediti perchè hanno quella "faccia" tutti i lunghi non solo miei e di gioi (e vabbè, ma tanto io e gioi si sa…), ma anche di brand e di burns, sulla competenza dei quali credo che neanche tu possa avanzare dubbi.

Gnè gnè
18/05/2008: il giorno in cui si formò la coppia più figa del mondo Mahadi-Cecchi. Rivendico la paternità di questo penZiero, con l'aggiunta dell'inutilità di stoppata.
gne gne

This Post:
00
99067.256 in reply to 99067.225
Date: 7/14/2009 4:17:45 AM
Overall Posts Rated:
7373
ahhauaha, no, neanche in quel caso. Però se la mamma avesse mangiato il figlio davanti all'amica sarebbe stato ancora più spettacolare.

Advertisement