per me il fattore random come unica spiegazione di una sconfitta interviene solo se:
- le valutazioni sono superiori in ogni reparto di almeno 1 livello, ma anche più (in una scala di 20, avere anche due sottolivelli in più non giustifica una supremazia in quel settore)
- i MR sono decisamente dalla parte di chi ha perso, facendo cmq molta attenzione alla distribuzione dei tiri in relazione alle tattiche usate...perchè se io uso cerca il giocatore sotto canestro contro una difesa più o meno alla pari rispetto al mio attacco, non mi posso lamentare se i miei lunghi tirano poco o se i loro MR sono decisamente bassi
- le statistiche (mi riferisco soprattutto a rapporto perse/recuperi, falli e tiri liberi, assist) sono interamente dalla mia parte...
alla pari dei MR, leggere le statistiche non è affatto inutile perchè può aiutare a dare qualche indizio in più su tutto quello che le valutazioni non dicono, ma che comunque interviene in maniera determinante nel gioco, soprattutto a livello di singole skill dei giocatori...
utilizzo questo post per sponsorizzare ulteriormente il lavoro di NdR, consultabile da tutti coloro che si sentono perseguitati dal random (non è il tuo caso,eh!), decisamente valido (direi quasi notevole

), anche perchè sottoposto al vaglio di una commissione esperta e ampiamente qualificata