il problema penso sia il lungo che ha giocato 21 minuti onestamente, specie per via del fatto che i suoi lunghi non ruotavano mai. E questo, lo ammetto è stato un errore da parte mia. Non pensavo che arrivasse a quel minutaggio onestamente, ho mal calcolato.
Rispetto ai miei nani. Sembrano terribili da questa partita, la realtà è che sono entrambi prettamente dei passatori, Kabral in particolare. In realtà non sono così merde come sembrano, specie in difesa (due clamorosi medio-alti) e in passaggio (17 e 9). Al tiro socano un po', ma sono entrambi 12 (+1) e uno è 10 in distanza, mentre l'alto è solo 6.
Da sotto uno è messo malissimo (Kabral), l'altro è decente.
La cosa assurda, per me, e questo nell'economia del gioco per com'è strutturato, è che i miei nani si siano presi più tiri dei due lunghi.. Specie a fronte di uno scarto notevole tra il mio attacco e la sua difesa (intendo a valutazioni) e relativamente al fatto che lui, comunque difendeva 3-2, per cui da sotto avrebbe dovuto essere più scoperto.
Ho giocato la 2-3 perché volevo tener botta all'attacco più forte e in forma che aveva al momento, visto poi che escludevo che attaccasse sul perimetro.
Comunque, a prescindere da tutto, attaccando da sotto non avrebbe dovuto prendersi tutti quei tiri coi nani e, seconda di poi, i suoi nani in quelle condizioni non avrebbero dovuto fare così tanti sfaceli (vedendo le valutazioni che il suo attacco in queste condizioni produce sul perimetro). E in più avrei avuto un predominio netto a rimbalzo.
Poi magari ho sbagliato, anzi sicuramente visto che ho perso, ma il mio ragionamento non mi pare poi così assurdo. Di sicuro non è campato in aria.
Erro?
Assolutamente no, soprattutto per la parte che riguarda la circolazione. Come ho detto nel primo post, quello è l'aspetto in cui ti ha detto più sfiga in assoluto. Con una circolazione così alta è molto strano che la selezione di tiri non ti sia stata favorevole.
Per quanto riguarda la scelta della 2-3, è un pò una questione filosofica, nel senso che io la escludo a priori a meno che non è proprio un caso disperato in cui ritengo di non aver alcun tpo di speranza con le altre due e quindi mi la gioco (tanto perdere di 1 o 30, soprattutto ai playoff, non cambia).
L'unica osservazione riguarda la scelta della LI con due nani di quel genere. Purtroppo ho una certa esperienza a riguardo, ma era prevedibile che il loro contributo offensivo, soprattutto contro una 3-2, fosse praticamente nullo. Quindi anche se si fossero presi meno tiri, dovevi mettere in conto di segnare la stragrande maggioranza dei tuoi punti con i lunghi. Di conseguenza, il lungo di riserva secondo me non doveva proprio vedere il campo, e la AG o ha avuto una serata no, oppure dovresti cercarne una con IS migliore.