beh, però devi considerare che ormai per avere una squadra competitiva, i giocatori che possono essere realmente titolari per ogni roster saranno 6 o 7, massimo 8 per i team più ricchi.
Quindi la possiblità di fare una formazione "corretta", che si adatti al tipo di partita e alle scelte dell'avversario, è molto limitata da un numero molto esiguo di varianti tattiche. In altre parole, la miglior formazione possibile di ogni squadra è sempre la stessa - o quasi.
Premiare chi non fa altro che mettere giù la propria miglior squadra (e anche un babbuino sarebbe in grado a scegliere i titolari delle squadre di club) ammazza l'ingegno e darà sempre ragione alla squadra più forte.
mah, dal mio punto di vista, e cioè di uno che mette l'allenamento come questione cardine di questo manageriale (e un tempo era realmente così), non è per niente vero.
Smazzarsi un 6x48 cercando di fare 2 o 3W a settimana è di una difficoltà indegna, altro che da babbuino.
Diciamo che avendo ucciso l'utilità di allenare, hanno in parte ucciso anche tutto quello che ne consegue. Ora si trovano squadre di soli 30enni e over, che vanno tranquillamente per le 3W senza nessun tipo di calcolo alle spalle. E probabilmente guadagnano di più di me che alleno e di W ne faccio di meno.