Tra parentesi, volendo alzare il livello della discussione, questo inizio di campionato sta offrendo davvero tanti spunti di discussione e di valutazione.
Si può parlare di tantissime cose, soprattutto degli allenatori.
- Allegri: per me non ha ancora capito un cazzo di come sfruttare Higuaìn, continua a giocare con sto 3-5-2 quando potremmo sfruttare le fasce con un 4-4-2 o addirittura aumentare il talento e il peso offensivo con un 4-2-3-1. Con il 3-5-2 ci sono giocatori che palesemente non rendono come dovrebbero.
- Spalletti: lo vorrei tanto a Torino al posto di Allegri. Un allenatore vero, di personalità, che sta tenendo in mano un ambiente come quello romano in maniera magistrale. Ed è ancora secondo come ai vecchi tempi, per ora.
- DeBoer: adattamento complicatissimo, l'ambiente Inter non aiuta, la società ridicola che invece di difendere il suo capitano difende tre o quattro criminali nemmeno. Però a me sembra proprio che il Frank non ci capisca granché di calcio italiano. Non manderei alle ortiche un progetto ora, se hai scelto di puntare su di lui gli va dato il tempo, però la classifica per ora è ancora relativamente corta... se perdi il treno tra un mesetto o due sei fuori invece.
- Sarri: per me una delusione enorme. Piagnistei alla Mazzarri, zero capacità di cambiare, ha i suoi 11 e quelli giocano con il risultato che Allan e Jorginho sono già bolliti dopo 2 mesi di campionato... Rotto Milik la squadra poi è calata psicologicamente ed è l'allenatore a dover ridare mentalità e forza morale, a far sentire sicura la squadra, cosa che invece non avviene mai con lui.
Scegliete voi e parliamo, che di Juve merda, Inter cazzo, Milan culo e Napoli colera anche basta