BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
242013.26 in reply to 242013.19
Date: 5/24/2013 8:31:30 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
@Ben_Kioff: chi aveva ragione ora? Giocheremo o no con la difesa a tre? :P

e io a te stavo pensando tutti sti giorni :D ho voluto aspettare l'ufficialità
ovviamente ora difesa a 3 senza se e senza ma; devo dire che così mi sta anche bene, perchè indubbiamente lui la sa fare, però è proprio un modulo in cui ho poca fiducia, anzi, sono un profondo estimatore del 433 di scuola Aiace.
spiace molto per stramaccioni, non si sarebbe meritato tutta sta manfrina del "prima si poi no" ma aveva finito davvero troppo male e rischiava l'esonero di stampo zampariniano alla prima sconfitta brutto della prossima stagione... spero faccia un'ottima carriera, o almeno glielo auguro.
Non nascondo che di mazzarri poi non ho mai apprezzato lo stile, troppo piangina, a me piacciono i cambiasso con i "se non siamo in champions è perchè non ce lo meritiamo" ma approccio a parte, il toscano è probabilmente il migliore sulla piazza e il parco giocatori che abbiamo è anche abbastanza adatto al suo gioco, sempre con qualche piccolo ritocco (chi ha detto Isla, Zuniga e co.? :D) due però sono i punti che mi preoccupano oltremodo:
1- su tutto, ma kovacic me lo sai gestire mazzarri, vero? lo metti titolare 38/38 partite vero? è il miglior giocatore attuale e futuribile non è che me lo bruci perchè vuoi i picchiatori, VERO?! se gli fa fare la mezz'ala o l'hamsik per me è uguale, ma temo che dell'uno non abbia sufficiente fase difensiva (per i gusti del tecnico) e per l'altro ci sia un Guarin più pronto davanti... ho il terrore che il croato non venga tenuto in debito conto insomma.. e si capisce che mi piace tantissimo? :D
2- va bene mazzarri, va bene 352, va bene difesa e contropiede.. va bene tutto... ma questo significa che quelle lotissime di Pereira e Schelotto (sperando non si aggreghi anche jonathan) resteranno anche il prossimo anno e vedranno anche il campo?!?!?! l'unica speranza (ahimè temo vana) è che mazzarri sia un mago e cavi succo anche da due rape così.

handanovic
campagnaro ranocchia juanjesus
BASTA guarin NAINGGOLAN kovacic ZUNIGA
palacio icardi

carrizo
silvestre ANDREOLLI chivu
nagatomo mudingay cambiasso LAXALT a.pereira
cassano milito

ah, e rilancio con chi lo critica a spada tratta.. con mazzarri occhio a OBI fascia sx... daje che è arrivato il suo momento :D

This Post:
00
242013.28 in reply to 242013.25
Date: 5/25/2013 3:16:02 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10241024
Second Team:
Lone Pine Productions
un colpo al cuore

avrei voluto vedere stramaccioni su quella panchina a vita. :-(

ora ci dovremo sopportare uolter piangina mazzamauri per 2 intere stagioni.

p.s.
qualche buon uomo ha analizzato la rosa dell'inter in funsione al gioco di mazzarri?

'gnurant!

E' british. ;)

From: GM-Dyd
This Post:
00
242013.29 in reply to 242013.11
Date: 5/25/2013 4:35:11 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
In previsione della partita più importante della stagione (per le squadre dentro al raccordo, o meglio, per quella dentro al raccordo e per quella nella campagna intorno) ecco un filmato per stemperare gli animi

(https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&...)

Last edited by GM-Dyd at 5/25/2013 5:57:44 AM

Message deleted
This Post:
00
242013.31 in reply to 242013.26
Date: 5/25/2013 5:16:14 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Premetto subito, a scanso di equivoci che Mazzarri mi sta sul cazzo. :D
Devo ammettere però che, nonostante tutto, era il miglior allenatore (dopo un certo portoghese che non sarebbe mai tornato) che potevamo prendere, inoltre pare si porti il preparatore atletico che è uno dei migliori d'italia... e questo ci serve come il pane. :D
Detto questo il discorso rimane sui binari di prima, manca un esterno destro ed un interno di centrocampo che faccia legna ma anche qualità (di quelli a cui possiamo arrivare mi vengono in mente solo Naingollan e Fernando, sperando nel primo che mi sembra più mobile e già testato per il campionato italiano).
Credo che tatticamente la "chiave" sarà proprio cosa vorrà fare Mazzarri di Kovacic e Guarin. Mi spiego, uno dei due dovrà fare l'Hamsik ed il ruolo mi sembra cucito su misura per Guarin, almeno quello di inizio stagione, dove con fisico e velocità ti può creare superiorità numerica, inserirsi per il tiro ed anche aiutare (speriamo) in copertura. Inoltre Mazzarri mi sembra uno dei pochi allenatori che potrebbe farlo entrare nella mentalità giusta per fare il salto di qualità.
D'altra parte, Kovacic è davvero poco fisico per fare l'interno alla Mazzarri, è sicuramente più mobile di un Inler ma la differenza di fisico in interdizione la senti, specie se poi spesso ci dovrai mettere pure Gargano a fianco.
L'alternativa è far tornare Guarin al suo ruolo originale, limitandone l'uso in contropiede ma cercando di motivarlo per fare l'arrotino in fase difensiva oltre a gestire la palla in uscita (cosa che ancora non sa fare bene, ci mette troppo tempo e spesso se la fa soffiare) e mettendo Kovacic più avanti che cerca di partire col suo dribbling mortifero.
Vediamo, sono molto curioso di vedere cosa vorrà fare Mazzarri, io credo nella prima opzione.

Ora veniamo alla nota dolente, che minchia ci fa Mazzarri con il progetto dei giovani dell'Inter? Ora, fortunatamente Kovacic ha già fatto vedere quello che vale e mi parrebbe assurdo non costruire la squadra su di lui, ma gli altri giovinotti semi-sconosciuti del sudamerica il campo lo vedranno solo in amichevole. :D
Direi di lasciar stare i vari Peruzzi & co. che si sentivano prima di Mazzarri.
Il lato positivo è che Mazzarri dalle rape riesce sempre a cavare molto quindi anche se, ahinoi, ci toccheràc sorbirci ancora Pereira e Schelotto non escludo che qualcuno di questi non risorga. Non Obi però, che è una mezza sega e soprattutto è perennemente fracico. :P

Last edited by Macros (World Champion) at 5/25/2013 5:16:52 AM

This Post:
00
242013.32 in reply to 242013.28
Date: 5/25/2013 6:24:08 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
più che british direi veneto :-P

This Post:
00
242013.33 in reply to 242013.31
Date: 5/25/2013 6:50:21 AM
Overall Posts Rated:
404404

Credo che tatticamente la "chiave" sarà proprio cosa vorrà fare Mazzarri di Kovacic e Guarin. Mi spiego, uno dei due dovrà fare l'Hamsik ed il ruolo mi sembra cucito su misura per Guarin, almeno quello di inizio stagione, dove con fisico e velocità ti può creare superiorità numerica, inserirsi per il tiro ed anche aiutare (speriamo) in copertura. Inoltre Mazzarri mi sembra uno dei pochi allenatori che potrebbe farlo entrare nella mentalità giusta per fare il salto di qualità.
D'altra parte, Kovacic è davvero poco fisico per fare l'interno alla Mazzarri, è sicuramente più mobile di un Inler ma la differenza di fisico in interdizione la senti, specie se poi spesso ci dovrai mettere pure Gargano a fianco.
L'alternativa è far tornare Guarin al suo ruolo originale, limitandone l'uso in contropiede ma cercando di motivarlo per fare l'arrotino in fase difensiva oltre a gestire la palla in uscita (cosa che ancora non sa fare bene, ci mette troppo tempo e spesso se la fa soffiare) e mettendo Kovacic più avanti che cerca di partire col suo dribbling mortifero.
Vediamo, sono molto curioso di vedere cosa vorrà fare Mazzarri, io credo nella prima opzione.

Credo che se avete visto qualcosa del Napoli di fine stagione,non ci sia nessun problema nella convivenza tra Guarin e Kovacic,anzi,potrebbero realmente essere cuciti a pennello per il modulo di mazzarri
Basta vedere come ha giocato Dzemaili in fase offensiva da quando ha preso stabilmente il posto da titolare al posto di Inler,e Guarin è pure tecnicamente più forte.E senza limitarne l'uso nel contropiede,tutt'altro(vedendo il numero di gol e il contributo alla fase offensiva che Dzemaili ha dato al Napoli negli ultimi mesi,e Guarin può tranquillamente superare stagione prossima)
Kovacic giocherà più avanti,anche se con caratteristiche diverse da hamsik
Piuttosto dovete individuare il mediano che completerà i 3 a centrocampo,e che possa reggere tante partite al ritmo infernale che chiede mazzarri al suo mediano(in questo il fatto di aver mancato le coppe sarà un grande aiuto in questa prima stagione)

Il discorso di Mazzarri e i giovani,è semplicemente che mazzarri non dà tempo ai giocatori di crescere,quindi se non rendono dal primo minuto,si accomodano in panchina fino a quando mazzarri non può proprio fare a meno di ripescarli.Se un giocatore,anche giovane,è il più forte disponibile in quel ruolo,Mazzarri non si fa alcun problema a schierarlo da subito.Il problema è che il napoli ha comprato una serie di giocatori negli ultimi anni che erano tutti possibili progetti sul medio-lungo termine investendo comunque una notevole quantità di soldi,e siccome non erano pronti(e forse non lo saranno mai perchè alcuni di questi sono semplicemente scarsi),sono finiti ad ammuffire in panchina,e dela si arrabbiava per questo.Kovacic è pronto abbastanza da farsi 38/38 partita da titolare se in salute

Last edited by Steve Karenn at 5/25/2013 6:53:12 AM

This Post:
00
242013.34 in reply to 242013.33
Date: 5/25/2013 7:20:35 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Premesso che non tutti i giocatori sono uguali e Guarin non è Hamsik, Kovacic non è Dzemaili (per fortuna :D) e Gargano non è Behrami io non parlavo di problemi di convivenza, che comunque non escludo che possano presentarsi soprattutto se sarà Gargano il terzo di centrocampo, io parlo proprio di scelte in chiave tattica per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Tu sembri convinto che Guarin farà l'interno e Kovacic sarà in appoggio alle punte, io non sono così sicuro che sarà così e comunque sarà motivo di riflessione e prove durante l'estate.

Sui giovani infatti sono più preoccupato per i vari Laxalt, Botta, Icardi, non tanto per Kovacic che qualcosina l'ha già fatta vedere. Infatti, Mazzarri non dà tempo a questi giocatori, anche giusto se vuoi vincere, allora però inutile spenderci fior fior di soldi. Ormai un po' di danni sono fatti, spero almeno che i vari Peruzzi, Jung e bla bla bla, non rientrino più nei piani di mercato.

This Post:
00
242013.35 in reply to 242013.33
Date: 5/25/2013 8:28:03 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Credo che se avete visto qualcosa del Napoli di fine stagione,non ci sia nessun problema nella convivenza tra Guarin e Kovacic,anzi,potrebbero realmente essere cuciti a pennello per il modulo di mazzarri
Basta vedere come ha giocato Dzemaili in fase offensiva da quando ha preso stabilmente il posto da titolare al posto di Inler,e Guarin è pure tecnicamente più forte.E senza limitarne l'uso nel contropiede,tutt'altro(vedendo il numero di gol e il contributo alla fase offensiva che Dzemaili ha dato al Napoli negli ultimi mesi,e Guarin può tranquillamente superare stagione prossima)
Kovacic giocherà più avanti,anche se con caratteristiche diverse da hamsik
Piuttosto dovete individuare il mediano che completerà i 3 a centrocampo,e che possa reggere tante partite al ritmo infernale che chiede mazzarri al suo mediano(in questo il fatto di aver mancato le coppe sarà un grande aiuto in questa prima stagione)

Il discorso di Mazzarri e i giovani,è semplicemente che mazzarri non dà tempo ai giocatori di crescere,quindi se non rendono dal primo minuto,si accomodano in panchina fino a quando mazzarri non può proprio fare a meno di ripescarli.Se un giocatore,anche giovane,è il più forte disponibile in quel ruolo,Mazzarri non si fa alcun problema a schierarlo da subito.Il problema è che il napoli ha comprato una serie di giocatori negli ultimi anni che erano tutti possibili progetti sul medio-lungo termine investendo comunque una notevole quantità di soldi,e siccome non erano pronti(e forse non lo saranno mai perchè alcuni di questi sono semplicemente scarsi),sono finiti ad ammuffire in panchina,e dela si arrabbiava per questo.Kovacic è pronto abbastanza da farsi 38/38 partita da titolare se in salute

son d'accordo con te sui giovani, in fondo Lavezzi e Hamsik non erano certo dei veterani, e Mazzarri ci ha costruito su la squadra. è il mix di giovane età e tipologia del mediano richiesto da mazzari che mi perplime.
Dzemaili, Inler e Behrami sono i centrocampisti perfetti per come intende il calcio il mister livornese, son 3 giocatori assolutamente muscolari che però hanno dei bieni tra l'onesto e il buon livello (non sono gargano insomma) e l'unico altro così che mi viene in mente in serie A è Nainggolan (che per altro adoro e sarei felicissimo se lo prendessimo) per questo Kovacic lo vedo ancora un po' acerbo per giocare lì, soprattutto nel 3412, e infatti vedo più probabile, come ho scritto in precedenza che continui a proporre il modulo di quest'anno del napoli, con un hamsik/kovacic arretrato sulla linea dei centrocampisti. anzi neanche escluderei, se non arriva un bomberone, che si possa giocar con kovacic e DUE mediani a centrocampo e guarin(o palacio) trequartista dietro una sola punta.
vedremo, a me basta che Mateo le giochi tutte.

This Post:
00
242013.36 in reply to 242013.34
Date: 5/25/2013 8:40:19 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Sui giovani infatti sono più preoccupato per i vari Laxalt, Botta, Icardi, non tanto per Kovacic che qualcosina l'ha già fatta vedere. Infatti, Mazzarri non dà tempo a questi giocatori, anche giusto se vuoi vincere, allora però inutile spenderci fior fior di soldi. Ormai un po' di danni sono fatti, spero almeno che i vari Peruzzi, Jung e bla bla bla, non rientrino più nei piani di mercato.

nella risposta a Karenn penso ci sia anche un po' di risposta alla prima parte del tuo post, quindi non mi ripeto :)
per quanto riguarda i giovani in realtà il problema è relativo, perchè se entriamo nel merito, vediamo che verranno usati più o meno come lo son stati quest'anno:
kovacic, abbiam già detto, e il parallelo con gli inizi di hamsik dovrebbe tranquillizzare
icardi non ha nessuno davanti, al momento, e mazzari una "prima punta" la vuole, finchè non recupera milito e se non arriva un bomber già pronto, difficilmente vedremo palacio cassano o guarin palacio al posto di icardi in campo
laxalt non ho la più pallida idea di come giochi, ma lo si paragona a davids (probabilmente per le treccine, più che altro) quindi dovrebbe essere un randellatore, ruolo tanto caro al mister, e considerando che al momento abbiamo solo mudingay e gargano (con cui il rapporto non è idilliaco) il giovane uruguagio potrà avere le sue chance.
botta è il più a rischio dei nuovi, ma l'infortunio subito gli sarà paradossalmente d'aiuto, perchè potrà recuperare con calma e provato con più pazienza, dato l'alibi del recupero fisico. qualora poi dovesse rivelarsi non dico come qualità ma come tipologia di gioco, come si dice simile a lavezzi, allora il suo posto negli schemi del mister potrebbe trovarlo.

poi chi c'è già:
schelotto è il più culone di tutti, arrivato e già schifato dai tifosi si ritroverà probabilmente a fare l'unico ruolo in cui potrebbe effettivamente essere utile, lui come pereira che avranno almeno tutta l'estate (cioè finchè non compriamo un titolare degno di nome nel loro ruolo, e ci vorrà una lunga estate, secondo me) per dimostrare di meritare la permanenza
alvarez è invece il più sfigato di tutti, ormai non può neanche più dire di non aver avuto occasioni, qualcuna l'ha colta, molte altre le ha sprecate, e il più delle volte ha fatto bene e schifo insieme nella stessa partita... e ora non ha neanche una posizione ideale in squadra, per altro troppo troppo lento per fare l'offensivo nell'avanti mazzariano. Se non riescono a venderlo, potrebbe avere UNA unica chanche, che irrimediabilmente sprecherà :D

infine jonathan spero proprio l'abbiano già mandato a calci in culo in brasile.

Advertisement