Allora Gian, intanto grazie per l'encomiabile lavoro di check, che va a completare e rendere pubblico, nella parte in cui è possibile il lavoro di scouting che stiamo faticosamente portando avanti.
L'elenco aggiornato, per i più distratti, è nei primi post che vengono via via modificati:
Lista A:
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...Lista B:
http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...A completamento di quello che hai detto: tra i giocatori di Lista A ce ne sono diversi che raggiungono i minini, che sono pensati come necessari, ma non sufficienti. Il bacino di scelta ad ora è più ristretto di quanto non dicano le liste e abbiamo qualche ingresso, anche costante, dalla Lista B, come Placidi e Fedeli.
L'invito a tutti è di puntare a prendere giocatori italiani, sia giovanissimi sia da rifinire (anche negli anni dai 26 in su). Può essere o sembrare faticoso, ma alla lunga è sicuramente soddisfacente e redditizio sia come risultati che economia, allenare con vista NT.
Se il giocatore entra aumentano i tifosi e il merchandising, per esempio. Se entra vuol dire che è molto forte e spesso con stipendio contenuto in relazione alle skill (ci stiamo provando ad adattare i profili per renderli più mantenibili, ed è un grosso sforzo davvero, ma fatto per aumentare le chance anche di giocatori in II, III e anche IV fino almeno ai 25-26 anni).
Coi manager che ci seguono tentiamo anche, dove ne hanno bisogno, di pianificare una salita nelle serie superiori per continuare a godere dei loro pupilli...
per cui quello che mi resta da dire non è altro che: comprate italiani di buon potenziale (mvp, o meglio leggenda), contattateci e, piuttosto che fidarvi e basta, fateci mille domande per capire come mai chiediamo di allenare un nano da sotto o viceversa, una skill prima di un'altra, ecc ecc
E se il giocatore non entra, essendo italiano e cresciuto in casa porterà aumento del merchandising, sarà molto forte se lo volete tenere o ben pagato se lo volete vendere.
Esempi lampanti sono giocatori come
- Thaqui
(37795871) stipendio bassissimo e leader di una squadra che sta vincendo il suo girone in terza
- Marletta
(34510228) e Brugnera
(34501375) dominanti in II e solidissimi in A, stipendi sostenibili anche II e III
- Marighetti e Napolitano perni della squdra che sta dominando serie A e coppa italia
- Laura e Vinci che hanno conquistato lo scudetto lo scorso anno (e non sono i soliti lungo e nano da stipendi da capogiro...gli over 200k che si vedono nelle nazioni di tanker)
- Tortora, Coscia, Veronesi, De Stefani cresciuti in III, hanno portato a promozione e sono stati tutti venduti sopra i 6,5M a 26-27 e più anni, e tutti allenati con metodi e criteri NT
Mi fermo qui perchè ho già annoiatoa sufficienza, ma sono solo parte degli esempi di quali benefici possiamo avere.