BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
291395.26 in reply to 291395.19
Date: 1/4/2018 8:56:18 AM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
Cioè , fammi capire, se uno non ha collaborato con questo gruppo dirigente non può candidarsi?

non esiste un gruppo dirigente
esiste un allenatore e c'è il suo staff

a mio parere se si vuole diventare l'allenatore di una NT di alto livello come l'Italia bisogna fare esperienza
questo si può fare entrando gradualmente nella NT per la quale ci si vuole candidare avvicinandosi allo staff e partecipando alla gestione oppure lo si può fare anche totalmente da esterni per esempio avendo gestito un'altra NT di (almeno) medio livello con un proprio staff

mi sembra che l'intervento di gianloco fosse indirizzato a sottolineare che uno dei due ha fatto uno dei due tipi di percorso sopra, l'altro no

This Post:
00
291395.28 in reply to 291395.24
Date: 1/4/2018 9:08:15 AM
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Ciao Kaiser, la Spagna tanto per citare quello che hai detto, ha fatto e perso il consolation prima del nostro.
Come più articolatamente spiegato nella risposta a Carleyton, non è una questione di gruppo, perchè nel gruppo chi ha chiesto si è via via inserito. Io ci sono entrato da ignorante completo di NT e tante volte ho discusso scelte sia tattiche che di sviluppo con gianloco prima o con antani poi. A volte a ragione altre no.
Che perdere non piaccia è naturale, sul perchè delle sconfitte, in brevissimo:
- stagione scorsa finale con la serbia senza fattore campo (girone di qualificazione 8-0 entrambe ma migliore diff canestri per loro....trovi una nazionale scarsona in più al sorteggio e sei a cavallo, sfortunati)
- europeo scorso: qualche scelta discutibile dal punto di vista tattico soprattutto alla prima con la danimarca e la gestione dei cambi con Israele, che però ha segnato il cammino perchè ci ha fatti diventare "la partita da vincere" per chi doveva qualificarsi.
Ci sono anche altre cose in cui dobbiamo migliorare è indubbio, ma anche tanti aspetti che son migliorati (un attacco esterno che vince in bosnia a minor impegno 2 stagioni fa era utopia, per es.... o le socate a rimbalzo che non subiamo più da nessuno)

From: Cujo

This Post:
00
291395.29 in reply to 291395.21
Date: 1/4/2018 9:18:10 AM
Overall Posts Rated:
1717
Ciao, sono d'accordo con te, ma non confondiamo l'aggettivo lungo e faticoso con l'aggettivo complicato!
Che ci sia lavoro da fare, sono perfettamente d'accordo, che lo possa fare solo uno che ha fatto già parte dello staff, questo assolutamente no....poi sinceramente se tutto questo complicatissimo lavoro svolto da i migliori manager sulla piazza porta ad un secondo posto nel torneo di consolazione, io due domandine me le farei!

From: Cujo

This Post:
00
291395.31 in reply to 291395.20
Date: 1/4/2018 9:34:32 AM
Overall Posts Rated:
1717
Vedi Gianloco,

Ti faccio un semplice esempio. Quando tu scrivi: "Uno cita giocatori cinesi che non sa nemmeno come allenare a modello", dovresti sapere che ci ho giocato contro, ho visto le sue prestazioni nei vari ruoli, ho conosciuto il suo proprietario che me ne ha mostrato le skills. Io questo lo chiamo un attacco personale mal fatto e ovviamente fuori luogo....ma se pensi di no, ne prendo atto

From: Cujo

This Post:
00
291395.32 in reply to 291395.31
Date: 1/4/2018 9:38:32 AM
Overall Posts Rated:
1717
Nella fattispecie era compagno di squadra di Marighetti con cui ha condiviso una semifinale B3

From: Cascas

To: Cujo
This Post:
00
291395.33 in reply to 291395.29
Date: 1/4/2018 9:39:11 AM
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Le domande ce le facciamo, gli stupidi non dubitano.
Tuttavia, senza buttare la croce addosso al solo antani, nella prima stagione qualche errore di inesperienza è stato fatto, cosa che nella seconda non si è ripetuta, ed è arrivata una finale persa fuori casa con una nazionale storicamente molto forte ma che in campo neutro è al nostro livello. Purtroppo poi eravamo al consolation per cui la seconda stagione ha un peso relativo nella valutazione da fuori, e non posso dirti che sono risultati soddisfacenti, ma che c'è del ragionato e del miglioramento continuo si.
Poi insomma prima della gestione it-gianloco non è che l'italia fosse una superpotenza come nt, anzi....

Ma quello che non capisco e a cui abilmente eviti di rispondere ogni volta: se hai interesse per la NT perchè non sei entrato nello staff nè prima nè dopo le scorse elezioni, anche solo per dire, ok qui si lavora male, mi propongo io coi miei metodi?
In fondo volente o nolente non partiresti da zero, ma dal lavoro di chi ti ha preceduto, perchè non cercare di conoscerlo prima?

A me sembra normale che chi ci ha messo tempo e dedizione difenda il suo operato :)

From: Cujo

This Post:
00
291395.34 in reply to 291395.33
Date: 1/4/2018 9:45:15 AM
Overall Posts Rated:
1717
Va bene, se verrai eletto accetterò volentieri un incarico nello staff

This Post:
00
291395.35 in reply to 291395.31
Date: 1/4/2018 10:09:36 AM
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Contro fuhaa e folgado ho giocato anch io, l ha pagato 12 milioni,giusto x farti capire come poteva essere al momento dell acquisto,e poi l ha ancora allenato fuori ruolo. Almeno su questo giocatore so di cosa sto parlando.

This Post:
00
291395.36 in reply to 291395.30
Date: 1/4/2018 10:11:54 AM
Meister Bozz
III.14
Overall Posts Rated:
3131
Second Team:
Wunder Bozz
Cqe sono contento che almeno quest anno mi avete risposto invece di cancellare il mio post.

Advertisement