BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 56

[NT] - Stagione 56

Set priority
Show messages by
From: antani

This Post:
00
313342.26 in reply to 313342.23
Date: 2/1/2022 4:16:28 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
una delle cose che non ho mai capito è l'impegno che viene utilizzato nelle partite chiave come quella con la Malaysia nel pre-mondiale : se le condizioni di forma sono quelle descritti, accompagnato dal fatto che abbiamo pochi elementi effettivi su cui contare, si è mai pensato di motsare ?

La tristezza è che eravamo proprio mots vs mots. La pdp era l'opzione in caso di rischio in normal, ma poi si è pensato che il mots bastasse, ma chiaramente non è stato. Si poteva fare mots + pdp? certamente, ma non ho la palla di cristallo, e rischiare di perdere in mots per una pdp sbagliata sarebbe stato ancora peggio a posteriori (forse)

È vero che motsare significa precluderci qualsiasi possibilità di medaglia mondiale, ma mi chiedo: è meglio giocare un Mondiale senza comunque vincere nulla o è meglio giocarsi un Consolation senza comunque speranze di vittoria?
(se poi con la Malaysia si è motsato, allora domanda torna indietro)

se c'era qualcosa oltre il mots per andare al mondiale l'avrei fatto, a costo di finire a 0 entusiasmo, l'unico obiettivo del mio mandato era il mondiale, e non hai idea di quanto rosiki a non farlo.

il consolation partendo dal premondiale è impensabile, soprattutto venendo da mots.

Non sono d'accordo. È un problema di cultura BBuzzeriana: per un allenatore, soprattutto se italico, se un giocatore gioca in NT è tanto merchandising in più
Per cui se si fanno discorsi chiari a quei 10 manager con 10 giocatori chiave, del tipo "è valido o forte alto ? Sì allora gioca, altrimenti no, non gioca", e si rispettano tali patti (a costo di giocare in 5), quando si vedono mancare 40/50k di merch vedrai che i proprietari ci pensano e anche se sono fuori dai PO va là che conviene anche a loro allenare Forma per una settimana o due
(ovvio che se il manager è straniero, il discorso interessa meno)

Puoi chiedere in giro, su questo punto io sono quello che parla più chiaro di tutti con i manager. Ma non si può giocare in 5 per rispettare i patti (per evitare di scendere ancora di più nel ranking mondiale) e quindi i 10-12 messi meglio giocano, anche se a forte basso o a rispettabile come contro l'algeria.

Sicuramente però in un consolation con poco da chiedere, la priorità va ai giovani, e poi a quelli che li hanno sempre tenuti in forma e/o allenati (sempre con un occhio di riguardo verso i coach italiani)

Last edited by antani at 2/1/2022 4:17:46 PM

From: Frullo

This Post:
00
313342.27 in reply to 313342.21
Date: 2/1/2022 4:22:00 PM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Non avevo visto comunque la seconda parte.
A livello teorica fila tutto e non è la prima volta che il tema si presenta. Ma a livello pratico, con la miseria di giocatori che abbiamo, che tu stesso espliciti nel post precedente, come si può al momento far qualcosa di diverso da chiamare chi è semidecente e arrangiarsi con quelli?

From: PHILA76

This Post:
00
313342.28 in reply to 313342.25
Date: 2/1/2022 4:26:36 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Chiudo (e chiedo scusa per questo mio fiume di parole) dicendo che comunque quello del pre-mondiale è un problema "comune" di altre Nazioni: se non erro anche una Spagna e Hong Kong sono stati eliminati nel pre-mondiale e adesso come noi si giocano il Consolation partendo da uno svantaggioso 0-0

Ma non potete fare una petizione comune verso i BB affinché si cambi questa assurda formula ?

Peace, Flowers & Basket.
From: antani

This Post:
11
313342.29 in reply to 313342.28
Date: 2/1/2022 4:32:20 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
no ti prego non scusarti per aver scritto sul forum.
Hai scritto il giusto e posto le doverose domande, spero di essere stato esaustivo con le risposte altrimenti continua pure.
Tu sei tra quelli che han cresciuto più giovani italici nella storia recente, hai tutto il diritto di chiedere delucidazioni su come vengono impiegati, e fa anche piacere scambiare due parole ogni tanto su questo forum, anche se purtroppo succede quasi sempre dopo sconfitte pesanti

From: PHILA76

This Post:
00
313342.30 in reply to 313342.26
Date: 2/1/2022 4:36:31 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica

La tristezza è che eravamo proprio mots vs mots. La pdp era l'opzione in caso di rischio in normal, ma poi si è pensato che il mots bastasse, ma chiaramente non è stato. Si poteva fare mots + pdp? certamente, ma non ho la palla di cristallo, e rischiare di perdere in mots per una pdp sbagliata sarebbe stato ancora peggio a posteriori (forse)

Grazie per la chiarezza

A questo punto alzo le mani (e capisco il rosico)

No, mettere la PdP dopo aver impostato anche il mots, anche io non lo avrei mai fatto : come hai detto bene te avrebbe potuto vanificare la giocata del mots

Peace, Flowers & Basket.

This Post:
00
313342.33 in reply to 313342.32
Date: 2/2/2022 7:10:22 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Concordo con il senso generale del tuo discorso, magari ha più senso che sia Antani ad approfondire.
Aggiungerei che il fatto che quelli che giustamente individui come giocatori più forti al momento (Serafini, Caneva e De Poli) non siano ottimizzati né per esterno né per interno è stata forse un arma a doppio taglio per noi.
Perché se Serafini come AP è perfettibile ma difficilmente potrà essere eclissata, per nani e lunghi il discorso è ben diverso.
La generazione di nani attualmente tra i 25 e i 28 anni è forse la prima dove possiamo dare un impronta marcata in un senso o in un altro. Perché ovviamente oltre alla disponibilità di talenti, servono anche coach flessibili, cosa non banale.

This Post:
00
313342.36 in reply to 313342.35
Date: 2/2/2022 8:22:44 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Ma io sono abbastanza convinto in realtà che la tua visione strategica di fondo sia in realtà la stessa o quasi dei tre gatti che ora stanno dietro alla scena NT. Evidentemente diverge il "gusto" per i giocatori ma quello è un altro discorso...

Non mi piace moltissimo disuctere dei dettagli in un posto che sappiamo sia bazzicato da manager stranieri, ma diciamo che De Poli seppur generalmente completo ha pecche abbastanza oggettive in un reparto, e Caneva un tiratore da fuori serio (che l'Italia al momento non ha) gli mangia in testa. Detto questo poi sono i più forti che abbiamo quindi sì, se sono in forma giocano con ogni tattica. Ma si torna al discorso di partenza che ben venga la pianificazione per il futuro sugli under 29, ma nel breve termine non vedo cosa si possa fare se non arrangiarsi.

Last edited by Frullo at 2/2/2022 8:34:16 AM

Advertisement