una delle cose che non ho mai capito è l'impegno che viene utilizzato nelle partite chiave come quella con la Malaysia nel pre-mondiale : se le condizioni di forma sono quelle descritti, accompagnato dal fatto che abbiamo pochi elementi effettivi su cui contare, si è mai pensato di motsare ?
La tristezza è che eravamo proprio mots vs mots. La pdp era l'opzione in caso di rischio in normal, ma poi si è pensato che il mots bastasse, ma chiaramente non è stato. Si poteva fare mots + pdp? certamente, ma non ho la palla di cristallo, e rischiare di perdere in mots per una pdp sbagliata sarebbe stato ancora peggio a posteriori (forse)
È vero che motsare significa precluderci qualsiasi possibilità di medaglia mondiale, ma mi chiedo: è meglio giocare un Mondiale senza comunque vincere nulla o è meglio giocarsi un Consolation senza comunque speranze di vittoria?
(se poi con la Malaysia si è motsato, allora domanda torna indietro)
se c'era qualcosa oltre il mots per andare al mondiale l'avrei fatto, a costo di finire a 0 entusiasmo, l'unico obiettivo del mio mandato era il mondiale, e non hai idea di quanto rosiki a non farlo.
il consolation partendo dal premondiale è impensabile, soprattutto venendo da mots.
Non sono d'accordo. È un problema di cultura BBuzzeriana: per un allenatore, soprattutto se italico, se un giocatore gioca in NT è tanto merchandising in più
Per cui se si fanno discorsi chiari a quei 10 manager con 10 giocatori chiave, del tipo "è valido o forte alto ? Sì allora gioca, altrimenti no, non gioca", e si rispettano tali patti (a costo di giocare in 5), quando si vedono mancare 40/50k di merch vedrai che i proprietari ci pensano e anche se sono fuori dai PO va là che conviene anche a loro allenare Forma per una settimana o due
(ovvio che se il manager è straniero, il discorso interessa meno)
Puoi chiedere in giro, su questo punto io sono quello che parla più chiaro di tutti con i manager. Ma non si può giocare in 5 per rispettare i patti (per evitare di scendere ancora di più nel ranking mondiale) e quindi i 10-12 messi meglio giocano, anche se a forte basso o a rispettabile come contro l'algeria.
Sicuramente però in un consolation con poco da chiedere, la priorità va ai giovani, e poi a quelli che li hanno sempre tenuti in forma e/o allenati (sempre con un occhio di riguardo verso i coach italiani)
Last edited by antani at 2/1/2022 4:17:46 PM