Da tifoso juventino riguardo Elsha dico una cosa.. Ascoltando vari milanisti, alcuni erano convinti del fatto che il Faraone dovesse partire, a causa del valore mostrato nella seconda parte di stagione.. Ma siamo matti? Io un giocatore così lo terrei stretto stretto! (cresta a parte) Ha 20 anni, è normalissimo avere alti e bassi (anche così repentini). Questo qua, se rimane con la testa sulle spalle, può diventare davvero un campione a mio avviso...
I milanisti di oggi giorno sono per lo più ridicoli. Sono tutti dei piccoli commercialisti di Galliani che è riuscito nell'impresa (in verità manco difficile coi supposters medi) di insaponargli ben bene i neuroni.
Una società seria ripartirebbe da De Sciglio- Montolivo (necessità) ed il duo Balo-Elsha. In attacco abbiamo 2 giovanissimi, milanisti entrambi, che vogliono vincere con quei colori e per giunta sono pure bravi. Cioè, non sono tanto per intenderci brocchi come cuorerossonero Antonini.
E invece no, tutti a fantasticare: vendiamo a 40 il faraone sisi, poi prendiamo Pastore (flop totale a Parigi) o Higuain ('zo ci serve??) o Liacjic-comecazzosiscrive che ha fatto molto meno di ElSha ma è nell'orticello del vicino quindi è più buono.
Va beh.
Le squadre vanno costruite con raziocinio, il Borussia mica è arrivato in finale investendo 50mln all'anno.
Tutto pienamente condivisibile, aggiungo solo un piccolo MA.
Purtroppo se non hai i soldi e ti devi in un certo qual modo autofinanziare, è necessario che le stelle partono se portano plusvalenze di livello alla Marquinhos. E io sono sempre dell'idea che se hai El Shaarawy (al di là del fatto che io non ci veda chissà che campione, visto che come disse Karenn, in fondo ha fatto una mezza stagione buona e poi oblìo) e ti offrono 40 milioni DEVI venderlo. Primo perché ti raddoppia quanto l'avevi pagato, secondo perché non è Messi e con 40 milioni puoi sistemare qua e là qualche buco, potendo contare invece in attacco su Balotelli, Niang, Pazzini, "Robinho" e all'occorrenza avanzare Boateng; terzo perché il suo valore di mercato - questa però è una mia opinione - difficilmente supererà i 40 milioni pure in futuro.
Se c'è il magnate di turno che ti permette di fare un mercato faraonico (sì, lo so..) senza cedere i tuoi pezzi pregiati allora benissimo tenerli tutti e rattoppare qua e là.