BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > miglioramento

miglioramento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
168115.27 in reply to 168115.26
Date: 4/9/2011 9:31:44 AM
Overall Posts Rated:
101101
e se si facessero le coppe di lega? mi spiego meglio invece di fare una coppa unica non sarebbe meglio fare una
Coppa Italia Platinium: squadre di serie A e II divisione
Coppa Italia Gold: squadre di III e IV divisione
Coppa Italia Silver: squadre di V ed eventualmente VI
sarebbe meglio così squadre di V non sarebbero umiliate da squadre di serie A.

This Post:
00
168115.28 in reply to 168115.27
Date: 4/9/2011 10:45:23 AM
Overall Posts Rated:
105105
E con la voce dei tifosi che riguarda la coppa come la mettiamo?
Poniamo che una squadra di V vince la silver e prende 5 palle, allo stesso tempo una di II esce al primo turno nella gold e se ne piglia 2, se va bene, non mi sembra molto meritocratico... anche perchè la squadra di V prenderebbe più soldi di quella di II dalla coppa, a meno di mettere delle differenze tra le ricompense per le vittorie nelle varie serie veramente grandi.

This Post:
00
168115.29 in reply to 168115.27
Date: 4/9/2011 10:48:02 AM
Overall Posts Rated:
2121
secondo me non cambia un gran che

la coppa finirebbe molto prima per quelli della platinuim visto che sono pochi rispetto a quelli della quinta che sono tantissimi

invece forse ma è solo una mia idea per evitare che squadre bot passino un po di turni perche favorite dal sorteggio
penserei a fare diciamo al primo turno il 20% delle squadre teste di serie (quelle che sono al vertice della classica nazionale) che vengono sorteggiate con il 20% delle cenerentole(di solito le ultime in classifica nazionale cioe quelle squadre di VI che sono quasi totalmente bot)
mentre il restante 60% casuale come è adesso

al secondo turno farei soltanto il 10% di teste di serie contro un 10% di squadre cenerentole(in modo da eliminare tutte quelle squadre bot che han passato il turno )

e dal terzo turno in poi casuale come si fa adesso

io magari ho dato percentuali un po cosi non so quali sono effettivamente la percentuale di bot rispetto alla coppa
pero ho visto che squadre bot son andate un po avanti in coppa quando io mi accontentavo di passare un turno
poi il sistema della casualita in teoria consentirebbe a tutti di arrivare fino in fondo

From: Onliù
This Post:
00
168115.30 in reply to 168115.29
Date: 4/9/2011 1:50:34 PM
Overall Posts Rated:
6565
Una modifica che andrebbe fatta, ma che non è possibile, sarebbe quella di dotare gli allenatori di un pò di buon senso!!!

Vero che ho impostato "l'allenatore si basa sulle tue indicazioni", però non è possibile che ha fatto giocare 43 minuti uno che ha fatto si 20 punti ma 9-24 nel tiro, 4 palle perse e poco altro, mentre ha fatto giocare solo 4 minuti uno che era molto più in palla e ha fatto 6 punti 1 rimbalzo 1 rubata e 1 stoppata in 4 minuti?!

E non mi venite a dire che "allenatore si basa sulle tue indicazioni" limita le scelte dell'allenatore (ovviamente in parte si ) perchè altrimenti quando io imposto un giocatore come titolare-riserva-rotazione, non dovrebbe essere libero di stravolgere le mie richieste, in situazioni di garbage, com'è capitato in alcune occasioni....

From: jorge89

This Post:
00
168115.31 in reply to 168115.30
Date: 4/9/2011 6:11:14 PM
Overall Posts Rated:
2626
Una modifica che andrebbe fatta, ma che non è possibile, sarebbe quella di dotare gli allenatori di un pò di buon senso!!!

Vero che ho impostato "l'allenatore si basa sulle tue indicazioni", però non è possibile che ha fatto giocare 43 minuti uno che ha fatto si 20 punti ma 9-24 nel tiro, 4 palle perse e poco altro, mentre ha fatto giocare solo 4 minuti uno che era molto più in palla e ha fatto 6 punti 1 rimbalzo 1 rubata e 1 stoppata in 4 minuti?!

e a sto punto il bello del gioco dove va? XD
se l'hai impostato come titolare è giusto che lo faccia faccia giocare cosi tanto
se anzi che una partita importante si fosse trattato di una partita inutile (magari un amichevole) non ti sarebbero girate le palle veder perdere minuti di allenamento al giocatore che avevi impostato come titolare semplicemente perche la riserva era "più in palla"

E non mi venite a dire che "allenatore si basa sulle tue indicazioni" limita le scelte dell'allenatore (ovviamente in parte si ) perchè altrimenti quando io imposto un giocatore come titolare-riserva-rotazione, non dovrebbe essere libero di stravolgere le mie richieste, in situazioni di garbage, com'è capitato in alcune occasioni....

se metti un giocatore titolare-riserva-rotazione e convochi 9 giocatori è impossibile che esca per garbage... al massimo può capitare che perda qualche minuto nelle sostituzioni che ci sono durante i tiri liberi.. ma si tratta di 2, massimo 3 minuti, non di più, se per te questo è stravolgere le tue richieste....

This Post:
00
168115.33 in reply to 168115.29
Date: 4/10/2011 3:27:29 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
secondo me non cambia un gran che

la coppa finirebbe molto prima per quelli della platinuim visto che sono pochi rispetto a quelli della quinta che sono tantissimi

invece forse ma è solo una mia idea per evitare che squadre bot passino un po di turni perche favorite dal sorteggio
penserei a fare diciamo al primo turno il 20% delle squadre teste di serie (quelle che sono al vertice della classica nazionale) che vengono sorteggiate con il 20% delle cenerentole(di solito le ultime in classifica nazionale cioe quelle squadre di VI che sono quasi totalmente bot)
mentre il restante 60% casuale come è adesso

al secondo turno farei soltanto il 10% di teste di serie contro un 10% di squadre cenerentole(in modo da eliminare tutte quelle squadre bot che han passato il turno )

e dal terzo turno in poi casuale come si fa adesso

io magari ho dato percentuali un po cosi non so quali sono effettivamente la percentuale di bot rispetto alla coppa
pero ho visto che squadre bot son andate un po avanti in coppa quando io mi accontentavo di passare un turno
poi il sistema della casualita in teoria consentirebbe a tutti di arrivare fino in fondo

bhe apparte che non è detto che le ultime in classifica siano Bot ma potrebbero essere utenti iscritti da poco
poi devi considerare come hai detto tu che in serie A e in II sono in pochi questo significa che per loro la coppa finisce velocemente e questo significa niente più introiti dalla coppa dopo poche settimane e secondo me uno che è in II o in serie A dei soldi della coppa ne ha più bisogno di uno che è in V che ha gli stipendi dei giocatori che non sono poi così alti
altro problema è che non in tutte le nazioni ci sono V-VI serie ma in alcune arrivano a II-III e che fai in questi casi? fai una coppa solo di bot in III?
secodno me è giusto che sia stile coppa italia con tutte le squadre impegnate dalla A alla VI poi se becchi la squadra forte pazienza ti fermi al primo turno se becchi il bot sei fortunato e passi se prendi una squadra al tuo livello te la giochi e cerchi di passare in fondo una squadra di serie C che si trova accoppiata con una di serie A sa che perderà ma non per questo non se la gioca ;)

This Post:
00
168115.34 in reply to 168115.33
Date: 4/10/2011 4:31:34 AM
Overall Posts Rated:
2121
sicuramente non mi sono spiegato bene e dovevo fare due post o intervallarli da qualcosa di piu di un

"invece forse ma è soltanto una mia idea"

sono del tuo stesso parere per quelli delle serie superiori finirebbe molto prima quindi anche io non sono molto favorevole

però per evitare che squadre bot passino piu di qualche turno in coppa di fara una piccola fasce di teste di serie per un paio di turni in modo da eliminare la maggior parte di queste squadre fantasma

i bot si trovano in tutte le serie ma diciamo fioccano in V ed in VI(forse in VI sono tutte gestite dal sever)

This Post:
00
168115.35 in reply to 168115.34
Date: 4/10/2011 4:37:36 AM
Overall Posts Rated:
2121
sicuramente non mi sono spiegato bene e dovevo fare due post o intervallarli da qualcosa di piu di un

"invece forse ma è soltanto una mia idea"

sono del tuo stesso parere per quelli delle serie superiori finirebbe molto prima quindi anche io non sono molto favorevole

però per evitare che squadre bot passino piu di qualche turno in coppa fare una piccola fasca di teste di serie per un paio di turni in modo da eliminare la maggior parte di queste squadre fantasma

i bot si trovano in tutte le serie ma diciamo fioccano in V ed in VI(forse in VI sono tutte gestite dal sever)

infatti non voglio cambiare il sistema della coppa
solo evitare che partecipano i bot
per questo volevo una "piccola fascia" e non piu di un "paio di turni"

This Post:
00
168115.36 in reply to 168115.35
Date: 4/10/2011 4:41:42 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
ah scusa allora avevo capito male XD
cmq si sarebbe utile buttarli subito fuori ;)

From: Onliù

This Post:
00
168115.37 in reply to 168115.32
Date: 4/10/2011 7:11:57 AM
Overall Posts Rated:
6565
Ecco a punto, prende le impostazioni come consigli, perciò avrebbe anche potuto far giocare di più il mio panchinaro, visto che non aveva l'obbligo di far giocare il titolare, che in quella circostanza, mi ha affossato una partita..... :S