E ora passiamo ai pagliacci dell' EST! In questa conference secondo me è tutto molto incerto, cannerò sicuramente tutto!
1) Sirano Shrimps: Uguali all' anno scorso, la concorrenza non mi sembra sia cresciuto troppo di livello, quindi li lascio lì dove erano rimasti. CERTEZZA.
2) Vitrussasso: Squadra costruita bene, con forme gestite al meglio. La concorrenza è tantissima, ma io punto su di loro per la seconda piazza, potrebbero addirittura tentare il colpaccio. TANTE S.
3) Torino Bulls: Una squadra che non ha nulla di più e nulla di meno delle altre 5 che lottano per raggiungere i PO, ma io credo che l' esperienza e l' abilità di Coach pass la spunteranno sulle avversarie. FENICE.
4) Montanari: "Leggasi 2 anni precedenti". MONOTONA.
5) Fortitudo: Ma non era fallita? :p Sicuramente il neopromosso con il roster migliore, non faticherà a salvarsi e ad a inserirsi nella serie. Se però non migliora la gestione della forma, i PO se li guarderà in TV da casa, sempre se non sarà impegnata nei PlayOut. INCERTA.
6) Nunchaku: La scorsa stagione mi colpì, quest' anno ha cambiato registro avviandosi verso una SPACCATABEEzzazione o Bubbazzazione, tradotta in italiano come squadra composta da 1 a 3 stella con giocatori di contorno buoni e meno buoni. Non so se pagherà, visto che se si infortuna uno di essi (come adesso) rischia di andare tutto in fumo. Orbita tra il sesto ed il terzo posto, difficile da piazzare. FLUTTUANTE.
7) Rondomania: Grande reparto nani, ma quello lunghi è insufficiente. Faticherà parecchio. SBILANCIATA.
8) Continpesca: Anche qua stesso discorso di Nunchaku, solo che il contorno è molto peggiore. Dubito che si salverà, arriverà o ultima o penultima. SEMI-SPACCIATA