la differenza fondamentale tra HT e BB è che HT è un gioco con 8-9 anni alle spalle, BB ha 5-6 mesi..i giocatori più forti attualmente sono i 19-20enni allenati da 2 stagioni,mentre su HT sono i titanici 25enni..i giovani che escono attualmente dal draft non sono visti come futuri fenomeni perchè attualmente sul mercato puoi acquisire giocatori validi 19-20enni e che dunque hanno tanti anni futuri di allenamento..tu devi invece ragionare a lungo termine: pensa quando gli attuali 19-20enni saranno 24-25enni..continuerai ad allenarli fino a 30 anni oppure auspicherai un colpo di fortuna nel draft che ti permetterà di beccare un 18enne con 5k di stipendio e di ripartire con degli allenandi che ti garantiranno dopo 3-4 stagioni un rendimento superiore agli ormai vecchi 29enni?
veramente è proprio perché penso al futuro che vedo che questo sistema non funziona (per ora, invece, mi sta anche bene)...
tra 5-6 stagioni chi è nelle alte serie (non solo la serie A!!!) che schiererà il 18enne con 5000 di stipendio in campionato??? io dico nessuno... perché si troverà contro tutti giocatori che avranno (almeno!) 2-3 scatti in più di media!
ed ecco che dovrai schierarlo solo in amichevole (o, al più, in qualche gara scontata, nel bene o nel male), sperare che non si infortuni, che giochi 48 minuti senza problemi di falli o di sostituzioni strane... ...per non parlare di altre valutazioni tipo: se io alleno i giganti e il 18enne è un play che faccio???? faccio crescere lui a discapito degli allenamenti che mi farebbero andare meglio in campionato??? lo faccio crescere come centro anche se è 5'10''???
...inoltre te mi parli di rischiare per trovare il 18enne con 5k di stipendio...
ma quanti ce ne sono in un draft???? 1??? 2??? nel mio dello scorso anno ce n'era uno solo... ...e visto che gli altri 46-47 sono, praticamente, spazzatura, ecco che nessuno investirà più nel draft tranne (forse) gli ultimi 3-4...
... e se questo non ti parrebbe una solenne bocciatura del sistema non so cosa debba succedere x vedere che va modificato...
...poi la mia è una proposta: mica dico che sia la più valida ma, personalmente, di migliori lasciando, tutto sommato, inalterato il sistema non me ne è venuta in mente nessuna...