Per me il rigore dato alla Juve è l'ennesima dimostrazione
di come 3 sole persone non possano arbitrare una partita di calcio, con uno che corre per 100 mt in lungo ed in largo ed altri due che corrono per una metà campo dovendo sempre essere al passo con gli uomini e tenendo d'occhio la palla.
E' l'unico sport che non usa una ca**o di tecnologia ed é lo sport più praticato nel mondo, quello che, a livello economico mondiale, genera i più grossi guadagni e perdite per le società sportive. Invece che rompere le balle con la moviola, che la usassero in modo positivo. Che dotassero i palloni di cip per vedere se la palla é dentro o fuori, che mettessero almeno 2 arbitri (1 per metà campo) ed che il quarto uomo abbia un valore invece che dire agli allenatori di stare nei box.
Mi sono rotto le balle, oramai da almeno 15 anni, di queste polemiche arbitrali, se é scarso, se é bravo, se é comprato... io ho arbitrato per un paio d'anni il calcio, quand'ero adolescente (15-16 anni) ed onestamente... so ca**i amari. Dalla TV é tutto semplice, tutto chiaro, hai una soggettiva ampia, vedi il campo, vedi tutto... si si, andate, provate, poi mi raccontate. Ah si... vengono pagati... giusto, anche tanto... per? pigliarsi nomi da 80mila spettatori alla volta, rischiare linciaggi (come é già accaduto in più circostanza), di essere additati come malviventi, incapaci, paraculati, perdenti perché non sapevano giocare a calcio ed allora sono diventati arbitri, gente che fa carriera solo per questioni politiche (probabile e/o possibile), senza la possibilità di rispondere e spiegare, ammettere eventualmente l'errore e dichiararsi umani.
La tecnologia c'é dappertutto, nel calcio no, ma la gente si lamenta... e allora fa comodo così, ma che si smetta di rompere i co**ioni.
Non é per voi... sia chiaro... é uno sfogo generale, perché additando sempre di più gli arbitri ci saranno sempre meno persone disposte a farlo e checché ne si voglia... un giudice di gara deve essere sempre presente sul campo.