BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italian Situation

Italian Situation

Set priority
Show messages by
This Post:
00
132109.28 in reply to 132109.26
Date: 2/20/2010 8:48:55 AM
Overall Posts Rated:
14651465
parlando ieri sera con andrè su msn mi sembra che l'idea più intelligente venuta fuori dalla nostra chiacchierata/spiegazione dei BB sia stata quella di creare un board (cit. andre :P) con un controllo degli accessi.

mi spiego meglio: facciamo ricomparire i thread annunci, amichevoli e valutazione e a questi si applica un controllo degli accessi. ovvero: io oggi posto un giocatore in vendita, bene per 3 giorni c'è un filtro (o non so cosa, non ho conoscenze informatiche, ma non mi sembra irrealizzabile) che mi permette sì di consultare il thread, ma non mi permette di postare ancora, se non magari di editare il mio messaggio precedente, ben sapendo però che i messaggi editati vengono spesso persi (coloro che leggono costantemente il forum non notano se io edito un mio post di 2 giorni fa, quindi l'edit, anche se fatto magari con il fine di fare altra pubblicità, non avrebbe lo stesso risalto di un post nuovo di zecca).

così facendo si evita lo spam e il bumping e il problema, tanto caro ai BB, della "moderazione impossibile".

ripeto, non so se sia realizzabile, a me, da profano, sembra una cosa relativamente semplice, ma so che qui su BB è tutto di difficile implementazione. ;)

ho postato pure qui l'idea nata dalla nostra discussione per sentire anche cosa può pensare la comunità, o cmq un manipolo più ampio di utenti che più facilmente possono trovare degli errori che potremmo non avere visto noi.

il bello di questa proposta,è che è praticamente uguale al vecchio sistema,solo che quelle che erano le regole generali di comportamento(se uno postava un giocatore ogni due giorni invece di 3 non succedeva niente,sia chiaro),diventano regole più rigide da applicare...
ed era stato spiegato in un centinaio di post


sì, grosso modo rimarrebbe una cosa molto simile alla "vecchia", ma con regole più rigide e forzatamente sorvegliato, ma in modo automatico, alleggerendo il lavoro dei GM (anche se, per dio!, ci sono, che lavorino :p).
quella è l'idea di base, poi può essere modificata, magari non so mettendo un unico thread in global, o un thread per nazione che reindirizza in global, o cose simili, certo il thread nazionale sarebbe più accessibile a tutti, anche a coloro che seguono il gioco saltuariamente: si trovano il thread in BB-Italia per dire e non devono diventare scemi di andare in Global o da altre parti a cercarlo. però oh, forse diventa trooooppo simile al vecchio metodo, dubito i BB tornino sui loro passi...

e, per venire incontro a quello che ha detto zezo, che immagino nel post precedente abbia fatto da portavoce dei BBs, è un sistema che agevolerebbe, o per lo meno, non intricherebbe nè renderebbe più complicate le cose per coloro i quali del gioco se ne interessano relativamente.

This Post:
00
132109.29 in reply to 132109.27
Date: 2/20/2010 8:50:33 AM
Overall Posts Rated:
14651465
io ribadisco, e magari sbaglierò eh, ma cazz i GM ci sono per qualcosa!! non credo che abbiamo degli illuminati (con tutto il rispetto per gioi, andre, darc e te, peppe non lo considero :p), non mi pareva così impossibile gestire quei thread :)

This Post:
00
132109.30 in reply to 132109.29
Date: 2/20/2010 9:03:27 AM
Overall Posts Rated:
134134
eh, ma questa è una strada inutile da percorrere nella discussione. per noi peraltro è difficile avere una visione globale della cosa: se quelli che invece dovrebbero averla mi dicono che è così e non schiodano di un centimetro da quest'idea...posso solo fidarmi, pur restando assai perplesso, e cercare di trovare assieme soluzioni nuove che soddisfino tutti.

edit: non ho fatto il portavoce dei BB prima, solo che mi sembra ovvio che un gioco online deve puntare ad avere 100.000 utenti che giochicchiano, e non 10.000 discepoli fanatici.

Last edited by Zezo™ at 2/20/2010 9:08:33 AM

This Post:
00
132109.31 in reply to 132109.30
Date: 2/20/2010 9:08:43 AM
Overall Posts Rated:
14651465
certo certo, era un'altra volta la stessa considerazione :)
vabbè, io penso che l'idea lanciata, in collaborazione con andrè non sia da scartare, poi fate vobis, io sarei stufo di andare in global, mi sento sempre più don chisciotte :P

This Post:
00
132109.32 in reply to 132109.31
Date: 2/20/2010 9:13:44 AM
Overall Posts Rated:
134134
non c'è bisogno di fare caciara in global, concentriamo qui le idee e poi tiriamo le somme tra GM e BB.
l'idea in questione peraltro mi pare sia stata bollata da patrick come "fattibile", per cui penso ci si possa continuare a ragionare su... ma del resto di informatica io ne capisco una sega :P

This Post:
00
132109.33 in reply to 132109.32
Date: 2/20/2010 9:24:18 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Idem, io avevo solo fatto la proposta, precisando chiaramente che di informatica capisco meno di zero e che non so se sia implementabile o meno.
Però banalmente, visto che tanto il sito ci fa fare logout di continuo (io per lo meno devo loggarmi almeno 20 volte al giorno), inserire un'applicazione tipo DB, con login+codice di sicurezza e con accesso limitato stile "post rimasti in questa settimana: 2" (per esempio) penso sia fattibile.
Anche perchè per fare l'annuncio già da ora ti fa scegliere da Amichevole o Giocatore, basterebbe soltanto rinviare ad un forum preciso in cui hai UN solo annuncio da fare per le amichevoli e magari due a settimana per i giocatori, editabili in caso di eventuali correzioni.
Però ripeto, non so come si possa fare, perchè io so a malapena accendere il computer

This Post:
00
132109.34 in reply to 132109.33
Date: 2/20/2010 9:55:57 AM
Overall Posts Rated:
44
abbozzo la mia, per me un utente pigro (anche come me) se ha poco pochissimo tempo si affida quasi ciecamente alla scritta sotto il giocatore nella sezione: VALORE DI MERCATO ma, almeno nel mio caso è così nel 90% dei casi viene fuori questa odiata e odiosa frase ("Pochi giocatori simili a xxx sono stati messi sul mercato di recente) che ti spinge a muoverti in modi alternativi; secondo me migliorando i criteri di valutazione automatici migliorerebbe molto di più la valutazione e fà salire la percentuale di valutazione del giocatore stesso. Basta pensare cosa fa un utente alla domanda quanto valutereste questo giocatore. Almeno io guardo:1)l'età (e c'è già); 2)potenziale (anche questo c'è già); 3) media delle skill principali (ora c'è solo la più alta del giocatore che è altamente forviante e restrittiva come valutazione; 4)inserirei la voce varianza (anche uno pigro che legge una voce che non conosce si informerà immediatamente e semplicemnte se è importante averla alta o bassa*);5)media delle skill secondarie (tiri liberi + resistenza).
in sostanza la frase che dovraà venire fuori è una roba del genere:
"Nelle ultime settimane sono stati venduti 15 guardie di 18 anni, con media nelle skill principale tra sufficiente e rispettabile e potenziale tra stella e all star, varianza tra 0 e 0.2 e media tra le skill secondarie tra rispettabile e forte
Quelli più simili a pinco pallino sono stati venduti per cifre che variano tra $ 1 500 000 e $ 1 950 000"

*spiegazione grossolana di varianza.
è quell'indice che confronta ogni singolo valore con la media e sarà più alto più ogni singolo valore si discosterà dalla media stessa trovata. ESEMPIO chiarificatore o lo spero:
giocatore A: somma delle skill principali = 30 data da 3 notevoli nelle skill varianza = 0,
giocatore B:somma delle skill principali = 30 data da un fenomenale, pietoso ed un notevole = varianza tendente a 1.

penso che in questo modo ed inserendo uno scostamento tra le skill si andranno a valutare un più ampio bacino di giocatori in modo automatico.

dite che è troppo macchinosa come proposta?

This Post:
00
132109.35 in reply to 132109.20
Date: 2/20/2010 2:05:37 PM
Overall Posts Rated:
2929
Ok, brainstorming!
Prima cosa che mi viene in mente:
La soluzione di cui discutete non tiene conto del fatto che bisogna pur rispondere ai post. Ovvero se io posto "Valutatemi questo" poi non posso più rispondere ai "Valutatemi questo" degli altri nello stesso thread. Il sistema,ipotizzo, dovrebbe quindi arrivare a discernere il tipo di reply fatto.. ovvero un reply "domanda" e un reply "risposta". E se abilitiamo infiniti reply risposta siamo daccapo.

Seconda cosa:
Un thead "bloccato" genera frustrazione..e creare un altro thread sul forum con titolo "Hey, non funziona, valutatemi questo.." da parte dell'utente mediocre e' un attimo.

This Post:
00
132109.36 in reply to 132109.35
Date: 2/20/2010 2:36:28 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
per contribuire al brainstorming:

- è impossibile dare una valutazione "automatica" giusta
- le valutazioni soggettive sono complesse da regolare

- diamo la possibilità di accedere facilmente ai dati delle transazioni compiute (con skill associati) in modo che chi vuole possa farsi le sue valutazioni sui range (come accade in HT del resto): un db alimentato automaticamente con capacità ricerca simili al "trasferimenti"

This Post:
00
132109.37 in reply to 132109.35
Date: 2/20/2010 2:46:23 PM
Overall Posts Rated:
404404
dexter parlava del thread "annunci giocatori",penso che per le valutazioni dei giocatori si troverà un sistema diverso

This Post:
00
132109.38 in reply to 132109.37
Date: 2/20/2010 7:50:01 PM
Overall Posts Rated:
14651465
esattamente, era limitato agli annunci giocatori e amichevoli, per le valutazioni bisognerà trovare una soluzione alternativa