BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 22

Stagione 22

Set priority
Show messages by
From: Akirax

This Post:
00
231897.28 in reply to 231897.27
Date: 12/25/2012 9:13:19 AM
Overall Posts Rated:
44
Buon Natale a tutti.

Penso che ho fatto meno fatica semplicemente per il fattore entusiasmo e sinceramente ci contavo molto....

vediamo stasera con panettoni o pandori in pancia....

From: markuse

This Post:
00
231897.29 in reply to 231897.28
Date: 12/25/2012 9:46:35 AM
Overall Posts Rated:
55
Io ero tutto contento, settimana facile per me fra sabato e oggi e quindi scelte tattiche ad hoc e...pum! Arriva un nuovo giocatore che tra ieri e oggi ne ha già acquistati 7 (per fortuna l'unico veramente forte, a livello stipendio, è rotto) e quindi oggi giocando fuori casa chissà che accadrà.

La tua vittoria non mi ha stupito, solo non mi aspettavo un così facile +30+ in scioltezza, come ben sai la mia è invidia per le valutazioni che riesci a fare :-)

This Post:
00
231897.30 in reply to 231897.29
Date: 12/25/2012 1:06:05 PM
Overall Posts Rated:
2323
Situazione attuale: all'Ovest stiamo giocando in 7 (bentortato al coach di Amanda e Parlapa che sembra destinato all'oblio), all'Est si è in 5 (Palumberjack e Fagiani decisamente defunti e Pepsi non pervenuto) e questo vuol dire, apparentemente, una competitività maggiore della conference di cui faccio parte: i risultati si vedranno, su questa affermazione.

Ciao a tutti e buon Natale!!
Cominciano gli incroci della 2a fase ed anch'io, preso da... invidia per i valori che fa la formazione di coach Akirax, ho deciso di giocare con la tattica speculare alla sua, partitella inclusa, giusto per vedere cosa combino, tenendo conto che la condizione fisica avversaria è la stessa e che le caratteristiche dei giocatori di Allocchi ed AS sono un pò differenti (ad occhio risulto avvantaggiato nei cambi, meno nei lunghi ed un pelino nei piccoli): primo tempo 47-28, con Palumberjack già falcidiata dai falli e vedremo il finale.

Golden State si è mosso molto ed ora ha il compito di creare una squadra liberando posti per gli allenamenti, perchè 25 giocatori sarà improbo riuscire a tirarli su con sole 3 partite disponibili a settimana, ma il "materiale" per la base c'è
L'altra nuova arrivata, Samsung, è attualmente in un testa a testa con Parlapa: da seguire, se non altro per vedere i miglioramenti futuri

Negli scontri odierni, alla fine dei primi tempi, si vedono Allocchi fare la voce grossa sul campo di Amanda, Alpi con distacco su Golden, un testa testa tra Jasidon (coach markuse, hai ragione a temerli...) e Futurgo e tra A Magn ed AtleticoBocca: numeri alla mano, le classifiche dovrebbero rimanere invariate, ma vedremo cosa dice anche il campo.

Panettone e pandoro: ragazzi, non esagerate

Ancora buone feste!

Ps: i miei, presi da natalite, si sono fatti rosicchiare ben 11 punti nel 3o quarto: spero non siano anche in vena di regali agli zombie

-------------

Fine partite: confermato, Allocchi sarà la squadra da battere!
E, guarda caso, la settimana prossima c'è Allocchi vs AS: inutile dire che sarà sicuramente lo scontro clou della giornata!
Appuntamento tra 4 giorni

Last edited by Sardinablu at 12/25/2012 2:03:19 PM

This Post:
00
231897.31 in reply to 231897.30
Date: 12/25/2012 2:19:13 PM
Overall Posts Rated:
55
Dunque dunque eccoci qui, le mie considerazioni sono:

A) Prima giornata incrociata:
Nessuna sorpresa, mi aspettavo che A Magn non avesse troppi problemi con Amanda e che FuturGo vincesse a fatica contro Jasindon.
Su quest'ultima partita visto il risultato avrei potuto facilmente sbagliarmi, direi che qualcuno stasera si mangerà le unghie non perché a dieta ma per la partitella!
Per quanto riguarda noi 3 (+1) del forum invece
- Bargnani si prende il suo 25-0 e spero abbia gestito i minuti
- Allocchi fa +42 (e io +39, maledetto!) e vince facile facile
- la nostra cara Sardina fa un +18 tranquillo sui cadaveri
- Io mi prendo una bella mozzarella in faccia (vedere tabellino per credere) e nonostante questo e un allenamento che NON prevede Chinellato faccio +39 in scioltezza

Cose che fanno paura: dove voi con = impegno mio fate Forte io faccio Medio, mi dovrò inventare qualcosa

Continuo a ritenere che se tutto va come deve (e l'Allocco impara a gestire la forma) FuturGo NON arriverà primo nella nostra conference, squadra sopravvalutata e il risultato con Jasindon me lo prova. Potrei anche inventarmi qls di interessante vs lui.

Nuovi ingressi:

Samsung Team non è ancora comparso e non si è mosso

GSW New: ne hai da mangiare caro mio :-D si è mosso sul mercato in acquisto e, tranne che in due casi, ha sovrapagato giocatori potenzialmente discreti ma su cui si poteva spender molto meno (se uno qualunque di voi ha necessità di mercato contattatemi che sono a disposizione).
Inoltre questa mozzarella giocata contro di me non si può guardare, da rivedere per il futuro, e ora avrà spirito di squadra sotto le scarpe (Palumberjack non può ma mi aspetto almeno un grazie dall'Allocco).

Io sto seriamente pensando di fare cassa con il buon Gallucci settimana prossima. Sono stato contattato da scout under21 (che ho maltrattato perché ero di cattivo umore quel giorno per cose di lavoro) e il ragazzo se allenato bene in monoruolo può effettivamente essere assai promettente. Io però ho una nidiata che come capite dalle mie formazioni voglio crescere in biruolo quindi oggi ho acquistato un ottimo (a skill fondamentali OD-JR, per il resto si incrocia le dita) russo a 10K mentre il buon Gallucci a meno di 250-300k non si muoverà.

Per le previsioni di sabato...ci sentiremo nella mattinata di quel giorno, dopo il cambio forma, fondamentale per i miei due scontri di settimana prossima.

Last edited by markuse at 12/25/2012 2:33:19 PM

This Post:
00
231897.32 in reply to 231897.31
Date: 12/25/2012 3:27:05 PM
Overall Posts Rated:
2323
Probabilmente il coach di Golden è nuovo di questo tipo di manageriali e ha fatto le stesse cose che ho fatto io all'inizio, dove avevo giocato le prime 2-3 giornate con decisiva ed il risultato, beh... si può immaginare...
Per il mercatoanche con quello ci si fa le ossa e vale quanto sopra, in quanto i riferimenti non si hanno, ma tutto sta ad avere in mente ciò che si fa: sicuramente dai 13 ai 15 giocatori sono di troppo

Allocchi ha dato una bella lezione, ad Amanda, assolutamente niente da dire, giocando pure partitella, quindi significa che il suo entusiasmo è al massimo ma che anche i giocatori sono forti: sabato sarà una gran bella partita e saranno i particolari a fare la differenza, ne sono certo.

Riguardo ai tuoi valori di squadra, come già detto, sono sicuro che sarai protagonista fino all'ultimo, nonchè ago della bilancia e Futurgo, secondo me, è una squadra strana, perchè lo sono anche i risultati che fa: forse è l'assetto giusto che manca, non so, non sono io alla guida, ma per me non è sopravvalutata: ogni stagione parte a razzo, per poi ridimensionarsi rimanendo nei primi 4 posti, quindi il problema è di gestione dei giocatori.
Magari coach Manuelb74 preferisce gestire più alcuni giocatori di altri, comunque rimane un osso duro!

Ps: complimenti per l'acquisto nuovo!

Last edited by Sardinablu at 12/25/2012 3:31:13 PM

This Post:
00
231897.33 in reply to 231897.32
Date: 12/25/2012 5:27:54 PM
Overall Posts Rated:
55
Si sicuramente GSW New è nuovo, mi ero sinceramente messo paura quando ho visto che era attivo fin da subito, poi per fortuna ho visto che non era un "risorto" ma una nuova squadra quindi per questo ho giocato partitella pur aspettandomi un possibile moz contro :-) Essendo uscito subito dalla coppa devo stare attendo al mio morale e giocarmi bene i normali, come ho già dovuto fare una volta contro Palumber.

L'Allocco fa paura, nulla da dire su di lui, se continua così son cavoli amari per tutti (e spero che sabato ti batta così da noi diventa ancora più incasinata :-D)

FuturGo è strana, è l'antitesi di Jasindon (vediamo se continuando a parlarne tiriamo dentro anche loro nella discussione). Jasindon secondo me ha giocatori con skill molto ben allocate. FuturGo...boh, continua a giocare normal e mi lasciano perplesso i valori che fa con gli stipendi che ha (detto questo sicuramente ci batterà tutti e vincerà il campionato). La partita contro di me non fa testo perché era la prima, col TS resettato, e la mia partitella ha tolto almeno 15 punti dal groppone. Lui è sicuramente complicato da giocare contro perché ha dei lunghi molto buoni, e dalle valutazioni che fa ha anche piccoli con tanto passaggio. Diciamo che il goriziano continua a essere imperscrutabile, dovrei andar la dargli un paio di sliwovitz per sapere il suo trucco.

Diciamo che è molto ben equilibrato come raggruppamento (la V.53), ora che è fuori dalla coppa sono curioso di vedere come Atletico Bocca gestisce la forma. Ovviamente chi lo incontra subito dopo che è uscito dalla coppa e quindi con forma destinata a migliorare di parecchio? :-P Altrimenti finora come potenza secondo me saremmo in 3+1 da noi come migliori rispetto a solo te di là, questo ovviamente finché Benetton rimane in coppa e si suicida la forma, di AB ho già detto e Jasindon non può che essermi simpatica come squadra perché è ben equilibrata.

Capitolo giocatori: io ne uso costantemente 12 + 2. Ovvero 10 regolari + 2 intercambiabili a seconda di come voglio giocare una settimana e uno che si deve solo allenare e un lungo di scorta. Finché me lo permettono gli stipendi... :-D

This Post:
00
231897.34 in reply to 231897.33
Date: 12/25/2012 7:19:02 PM
Overall Posts Rated:
44
Grazie per GSW New
(io che ho finito qualche minuto dopo mi sono messo ad urlare SUPERATE I 110 E TENETELI SOTTO I 70)

Sabato ti lascio il 2° posto, i miei piccoli non reggono il confronto con AS, 3 su 4 son giovani e devono farsi le ossa
il cinese manca un po' del tiro da tre, ma ci stò lavorando, e poi faccio cassa.

Qualche stagione fa era una vacanza andare a ovest, ora bisogna impegnarsi.....

This Post:
00
231897.35 in reply to 231897.34
Date: 12/26/2012 9:53:54 AM
Overall Posts Rated:
55
Prego, per sdebitarti potresti giocare con le riserve contro di me :-P
Ieri io invece ero li a urlare: "arrivate a 75, arrivate a 75!!" ma mi sa che tu hai saputo essere più convincente.

Sabato gran partita per voi e non esser così sicuro di lasciarmi il secondo posto, anche per me sarà molto complicata, specie tenendo conto che sto giocando quest'anno solo a scopo allenamento (credibile?)

Si, per ora abbiamo la forma che ci aiuta e sfavorisce le squadre a ovest ancora in coppa, ma ora sta finendo la pacchia

This Post:
00
231897.36 in reply to 231897.35
Date: 12/26/2012 12:09:36 PM
Overall Posts Rated:
44
Riserve.... ci penso. Mai dire mai!!! ma solo a causa infortuni :-P

La scorsa stagione mi si è infortunato Papagni prima dei playoff e sono uscito subito (non è che sia una novità) ma magari me la giocavo un po' di più....

Appena iniziato mi sono ritrovato questa V di livello ottimo "tosta" nessun bot, ottimi manager ecc. e sono due stagioni che vado ad incrementare le casse e allenamenti, mi faccio le ossa x così dire e per ora mi diverto così, piccole soddisfazioni qua e là.

Dopo un MVP una coppetta, ogni tanto, non mi farebbe schifo

This Post:
00
231897.37 in reply to 231897.36
Date: 12/26/2012 4:45:25 PM
Overall Posts Rated:
2323
Che state complottando voi 2?)

Caro Akirax, perchè le riserve non le metti con me???)
Battute a parte, ci sarà davvero da sudare e comunque crederò che Alpi si tira fuori quando lo vedrò

Coach markuse, malgrado le tue parole, sei troppo esperto per pensare di fare solo la comparsa e saprai dare del filo da torcere sicuramente e se AS ed Allocchi non scappano da qui, vedrai come saranno cavoli anche con te!

riguardo al torneo ed alla competitività dei 2 gironi, concordo che il mio girone ne sta ritrovando, dopo averla perduta da almeno 2 stagioni, ma AtleticoBocca ha una squadra vecchia, così come Benetton, mentre Jasidon sarà una micidiale mina vagante, così come A Magn se trova l'assetto giusto.

La realtà è che le idee devono essere molto chiare, su ciò che si vuole...

Faccio un esempio che dia un'idea.
Quando ho cominciato la rifondazione, Grasseni e Fazio sono finiti nel mirino della nazionale: dei veri mostri (allora).
Mi venne chiesto di allenarli per la nazionale e posso immaginare che sarebbero aumentati di valore, ma ho scelto di seguire la mia linea di allenamento, per il pensiero di squadra che avevo in mente...
Il tutto è durato 4 stagioni ed ora è tempo di provare a raccogliere.

Per certo so che sabato sarà durissima ed è pure in trasferta, come tutte le partite con le "grandi" dell'Est: spero solo di portare a casa un buon bottino, tornando all'Ovest.

Ps: Allocchi la merita davvero una bella coppetta, ma magari lasciamela, questa stagione ;)

This Post:
00
231897.38 in reply to 231897.37
Date: 12/26/2012 5:31:23 PM
Overall Posts Rated:
55
Chi complotta? Io e l'allocco? Ma noooooooo..... :-D

Per quanto mi riguarda, dopo la smobilitazione dell'anno scorso (causata anche da assenza per casini di lavoro di un mese) ho deciso di ripartire e divertirmi crescendo qualcuno di buono e magari con nazionalità strana. Questo non vuol dire che mi tiro fuori a priori, ma devo comunque giocare le mie carte al meglio e purtroppo lo scontro alla prima con FuturGo mi ha rovinato un po' le prospettive.

Per quanto riguarda il nostro girone per me e per Akirax è fondamentale ripigliare il Goriziano in fuga perché purtroppo mi sa che il fattore campo con le nostre squadre sarà fondamentale. Certo, Jasindon ha dimostrato ieri che è chiaramente battibile con l'assetto giusto anche con giocatori con stipendio non eccelso, ora sta a tutti noi che dobbiamo ancora giocare con lui trovarlo. Io punterei anche su Benetton per batterlo, ma solo qualora uscisse dalla coppa questa settimana e cominciasse a recuperare un po' di forma.

Quindi quest'anno si creano le basi per il mio futuro, e su un paio di giovani ho buone speranze. Se poi riesco a fare pure il guastafeste...tanto di guadagnato, è sempre divertente esserlo, qui come sul campo da basket vero :-D

Sabato terrò aperte due schermate, a differenza del solito, perchè non me la voglio perdere di sicuro la vostra sfida. Appuntamento in chat li?

Advertisement