Il metodo 2.0 (e 3.0 nelle sue evoluzioni) ha reso, e rende, perchè la base è che hai sottomano la squadra più forte.
Appena ciò è venuto a mancare, il 2.0 ha fallito (non vorrei dire cazzate, ma Dexter lo ha usato anche in finale contro la Francia, o sbaglio?). Questa stagione, inoltre, ne è la precisa testimonianza.
Come dice Brambauti, se il tutto è ottimizzato (all'attacco, tra l'altro), perchè pensi di fare meglio?
La domanda è: il tutto è ottimizzato al 100%?
Cioè certe volte anche col metodo noto delle robe fuori dal mondo: tipo Calvi da C in Nazionale o le riserve messe in campo per 6-7 minuti che ti fanno subire parzialoni.
Il metodo è sicuramente una grande invenzione, ma se Blackmouse si è inventato il 2.0 un motivo ci sarà no?
Nessuno stigmatizza il 2.0 e le invenzioni che sono state fatte. Hanno corretto qualcosa, per carità, ma non rendono assolutamente migliore la realizzazione. E ripeto, hanno un senso con determinati presupposti, già detto.
Il "metodo" ottimizza, se ben fatto, l'attacco. Ha dei limiti, per carità, perchè la disposizione a volte non sta ne in cielo ne in terra, ma quanto sono rari questi eventi? 5-6 minuti accadono solo se non esce la palla/non ci sono falli in quel frangente.
Sempre dati miei, nelle volte che ho usato il metodo i minuti in campo dei giocatori sono stati ristretti in una fascia di 2/4 minuti (ovvero, ad esempio, qualcuno ha giocato dai 38 ai 42 minuti a seconda delle partite). Certo, più variabile la disposizione in campo, ma comunque nell'ordine dei 5 minuti nei ruoli copribili (P-G o A-C, o AP-AG)