Indubbiamente Bosnasco ha meritato la promozione per quanto espresso sul campo, però secondo me se avesse lasciato salire te era meglio anche per lui. la sua squadra è vecchia e dice di avere pochi soldi per ringiovanire poi è anche finito in III.1 che non è proprio una delle più morbide e anche se secondo me ci sono 2 squadre con cui può giocarsela farà molta fatica a mantenere la categoria.
per esperienza posso dire che la retrocessione causa un danno economico praticamente pari al vantaggio che si ha nella stagione della promozione per cui un immediato ritorno in IV non porta nessun guadagno o quasi.
io potevo salire anche una stagione prima se mettevo a monte un po' di programmazione, però poi sarei stato molto meno solido di quanto sono ora (e non è che anche così non rischi).
le 2 squadre che sono salite dalla mia ultima IV.29 prima di me sono retrocesse una alla seconda stagione in III e l'altra subito, questo per dire che quando tenti la promozione non basta essere la squadra più forte della tua serie ma devi anche avere margini di miglioramento economici e di allenamento perchè la realtà spesso è più dura di quanto ci si aspetti.
la scelta di Elefanti Eleganti di lavorare ulteriormente sulla programmazione è condivisibile, quando hai di fronte un ostacolo che potresti superare solo a costo di un grande sforzo economico che poi andresti a pagare nelle stagioni successive è meglio evitare.
Last edited by Aureliano71 at 4/18/2014 8:57:35 AM