Bisogna anche saper allenare bene
Nel senso, se sai allenare bene, in qualsiasi serie sei, a 20 anni hai un giocatore schierabile.
Che sia rotazione se stai in A, che sia titolare in IV, ma in due stagioni di allenamento pieno puoi creare già un buon giocatore. Certo se poi alleni triruolo o biruolo alla cazzo di cane e con minuti sbagliati i 18enni non cresceranno mai e rimarranno merde.
Questo per dire che i risultati che tu hai raggiunto sono testimonianza di come sai lavorare bene, ma ci sono sicuramente molte persone che non allenano perché la pensano come chi ha aperto il post, magari condizionate da anni di allenamenti sbagliati.
Posto che tra parentesi se alleni puoi vendere bene, se vendi bene puoi comprare bene, se compri bene puoi vincere.
Quindi davvero non capisco perché creare le giovanili per giocatori già dai 18 anni. Quelli se vuoi te li alleni e su quelli ci guadagni. Viceversa metterla dai 15 ai 17 per poi farli entrare al draft potrebbe essere sicuramente più stimolante e interessante magari come in hattrick con modalità di allenamento diverse rispetto alla prima squadra (allenamento primario e allenamento secondario da settare). Però sinceramente non ne vedo questa grande utilità e urgenza, le classi di draftati sono secondo me sensibilmente migliorate, l'asticella dei nostri tagli ottica under si è alzata visto che abbiamo molti più giocatori completi rispetto agli anni scorsi.