BuzzerBeater Forums

BB Italia > Come rovinare il più bel gioco???

Come rovinare il più bel gioco???

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8613.28 in reply to 8613.27
Date: 11/30/2007 8:45:21 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io invece non ho comprato nessuno..
mi sono perso i saldi

This Post:
00
8613.29 in reply to 8613.26
Date: 11/30/2007 8:53:36 PM
Overall Posts Rated:
00
Ho letto già più di una volta e da più utenti che "i coach di V dovranno vendere i loro migliori giocatori (allenati) per sopravvivere"; a me questa cosa, sono in V ovviamente, non va proprio giù; perché deve essere "giusta" un simile imposizione dettata dallo stipendio crescente dei giovani?
La faccenda viene egoisticamente guardata solo dal punto di vista delle prime serie; una sorta di Upper Class alla quale, così facendo, non si potrà accedere (volevo usare il termine Casta, ma era troppo colorito, anche se il significato è lo stesso).
Riequilibrare gli introiti nelle serie basse rispetto alle prime divisioni non solo è moralmente corretto ma non creerebbe quelle discriminazioni che stanno mortificando anche HT, dove se non si fa DT non si potrà mai salire di serie oramai...
lì è già tramontato il sogno (fino a qualche stagione fa realizzabile) di allenare ed essere promossi con la propria squadra e di essere competitivi anche in Coppa.
Qui in BB personalmente ho solo comprato 1 giocatore a 5k ho assunto un allenatore livello 9, un portavoce livello 6 (che dovrò licenziare) e 1 medico livello 6 per far guarire un allenando 18enne; ho licenziato 7 giocatori ma credo che fallirò lo stesso; sono passato da + 170k a + 55 in una sola settimana...
finanziariamente, senza tema di smentite, il gioco è sbilanciato.

a ben rivederci

This Post:
00
8613.30 in reply to 8613.29
Date: 11/30/2007 9:02:52 PM
Overall Posts Rated:
11011101
senza tema di smentite perchè lo dici tu?

secondo me questo thread è un'esagerazione..
ogni squadra da che mondo e mondo deve avere un impegno gestionale che non ricada solo nella gestione del roster a livello di allenamenti e partite..ma anche un'oculata capacità di amministrazione delle finanze..

una squadra che gioca in Serie A di calcio..ha un totale di introiti che è nettamente superiore a una serie B o una serie C..

non vedo perchè la cosa dovrebbe essere diversa in un gioco on line..
se tu sei in serie C (ipotesi) e pretendi di comprarti Ronaldo (ops..esempio sbagliato)..Ronaldinho..Messi..Drogba..Puyol..Buffon..CAMORANESI (okok..)..e chi piu ne ha piu ne metta è giusto che tu fallisca..perchè non sai gestire a dovere la tua società..

io sono d'accordo con chi sosteneva che l'allenamento dev'essere la base per questo gioco..tu alleni..fai crescere il tuo giovane..che arriva ad uno stipendio alto per quelle che sono le possibilità economiche della tua squadra..lo vendi..ci fai i soldi necessari per farti una squadra per essere promosso..e via dicendo..oppure lo fai uomo franchigia..punti tutto su di lui..e costruisci attorno una squadra di comprimari..sperando che lui possa portarti alla promozione..

pretendere di fare la conta dei 6k o 7k di stipendi in V è pura follia secondo me..non è questione di disparità economica..è semplicemente una buona dose di sano realismo..

Edited by GM-NdR619 (30/11/2007 21.06.58 CET)

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 11/30/2007 9:06:59 PM

This Post:
00
8613.32 in reply to 8613.30
Date: 11/30/2007 11:17:53 PM
Overall Posts Rated:
00
Giusto! Ci vuole sano realismo!

This Post:
00
8613.33 in reply to 8613.26
Date: 11/30/2007 11:19:28 PM
Overall Posts Rated:
00
Si...però ora acquistano a 10...poi venderanno a 100!!!
Avranno chiaramente un guadagno! Chiaro che non dovranno aspettare troppo...

This Post:
00
8613.35 in reply to 8613.30
Date: 12/1/2007 9:39:02 AM
Overall Posts Rated:
00
quando dico: "senza tema di smentite" mi riferisco alla mia squadra e a quelle che si trovano nella stessa mia situazione.
Per quanto riguarda gli esempi e paragoni fatti con il calcio e basket reali da te, che stimo moltissimo e da Domenico,, che stimo in egual misura; devo farvi notare una grossa incongruenza nonché contraddizione:
state parlando di giochi non virtuali dove molteplici fattori economici intervengono ad equilibrare la situazione economica, ma soprattutto, e qui sta la contraddizione, gli allenandi vengono ceduti (come giusto che sia, e sono d'accordo in linea di massima anche io) a fine stagione !!
Quello che vorrei farvi notare e che vi è probabilmente sfuggito è la situazione dopo appena 10 (dieci) partite ufficiali; anche non considerando le spese necessarie che ho già elencato nel post precedente, c'è il grosso rischio di terminare la stagione senza neanche disputare i play-off (non dico vincerli)...
In poche parole, e lo ribadisco, essere costretti a "tagliare" 7 giocatori dalla rosa e incrociare le dita sperando che un allenando non s'infortuni per cercare di giocare le partite è demoralizzante, figurarsi come è praticamente impossibile cercare poi d'essere competitivi.
Anche io mi sono bookmarcato i giocatori allenabilidelle squadre fallite, ma sono andati via a prezzi accessibili solo alle squadre delle serie alte, aumentando così la forbice fra queste e la squadre nuove; eccovi spiegata l'ingongruenza di quando dite: allena e vendi!
chi dovrei allenare? il bibitaro che passa in tribuna, e poi chi me lo compra?

ps: aggiungo dopo qualche minuto;

in fondo è solo un gioco...vada come vada...
del resto la perfezione non è di questo mondo e non si può pretenderla da chi si è già impegnato così tanto per creare questo bel gioco di basket. ;)

a ben rivederci

Edited by The_Coach61 (01/12/2007 10.01.03 CET)

Last edited by The_Coach61 at 12/1/2007 10:01:03 AM

This Post:
00
8613.36 in reply to 8613.35
Date: 12/1/2007 10:03:09 AM
Overall Posts Rated:
00
Ti posso assicurare di aver preso allenandi a prezzi mooooolto accessibili, meno di quanto mi fossi aspettato. Certo, non mi sono andato a cercare il 18enne quadruplo rispettabile nelle skill del centro all'ora di massimo ingorgo del mercato, probabilmente lo avrei pagato 10 volte tanto.

This Post:
00
8613.37 in reply to 8613.35
Date: 12/1/2007 10:12:41 AM
Overall Posts Rated:
00
Si è solo un gioco però se cè la possibilità di miglioralro perchè non provarci?
Si sono impegnati tanti ed infatti hanno fatto secondo me un bellissimo gioco,forse il più bello,però perdersi in queste cose....per come la vedo io,non bisogna avere in squadra tanti giocatori bravi da allenare,si deve avere anche qualche bibitaro,poi più si va avanti e grazie agli allenamenti si potrà avere una squadra forte,ma questa la si deve avere grazie all'allenamento,non grazie al "giovedì santo",dove una squadra di bibitari in un giorno può cambiare ed avere una squadra forte,si deve crescere gradualmente.
Dite bè ti puoi comprare al massimo dei rispettabili,bè quelli al momento fanno la differenza,tra una stagione o due i rispettabili forse non saranno ambitissimi ma ora....

This Post:
00
8613.38 in reply to 8613.35
Date: 12/1/2007 10:19:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
con il mercato bisogna avere immensa pazienza..perchè l'affare può sfuggirti dalle mani come può capitarti senza che tu nemmeno te lo aspetti..
certo come dice F0rest..andare ad offrire per un 6k di stipendio con tutte le skill a posto nell'ora di punta (in genere pomeriggio pre partita)..ovviamente fa alzare il prezzo..
io ti porto il mio esempio:
mi hanno detestato tutti (soprattutto il GM-AlexRepetti) allorchè comprai un giovine australiano a 185k..e costui aveva 5 rispettabili e uno stipendio prossimo ai 5k..(comprato alle 8 e mezza di mattina..)
l'ho allenato..e l'ho rivenduto a 675k..dopo metà stagione..(perchè non mi stava simpatico..volendo avrei potuto tenerlo senz'altro di piu)..
la stessa cosa può benissimo accadere nelle serie minori..magari comprando un 20enne invece di un 18enne..che in fondo cambia poco ora come ora..ti posso assicurare che sono stati venduti a prezzi irrisori..accessibili a tutti..certo ci vogliono quei 5-10minuti per trovarsi il giocatore giusto..magari non quello super completo..ma uno..chessò..se alleni lunghi..lo prendi triplo suff. nelle skill da centro..che ora non costano niente..e lo rivendi triplo rispettabile..o forte+risp+suff..stai sicuro che ci fai senz'altro una plusvalenza considerevole
per altro il gioco è appena nato..questa è la prima vera stagione chiave..per cui se ci saranno problemi non dubitate che le cose cambieranno..finora è sempre stato così..:)

Advertisement