secondo me sarebbe giusto che il tiro da fuori sia influenzato sia dallo skill base che dal rapporto tra skill base e difesa
sei sicuro che non sia già così? :)
Forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che deve dipendere molto di più dallo skill base e molto meno dal rapporto tra skill base e difesa...
Es.: io ho il centro con rispettabile/atroce che ha la stessa percentuale da 3 della mia guardia valido/rispettabile: questo secondo me è poco credibile e temo dipenda quasi esclusivamente dal fatto che il mio centro affronta giocatori con basse skill in difesa perimetrale.... ...per come la vedo io non possono avere tutti e 2 il 25%; diciamo che mi aspetto la guardia (viste anche le difese che affronta) almeno al 35% e il centro a non più del 20% (ma a stare larghi larghi!!!)...
...peraltro, a suffragio delle mie teorie, ho studiato alcune squadre che giocano run and gun ed anche in molte di queste ho rilevato valori anomali dei lunghi nel tiro da 3...
...quanto al tiro da sotto: certo che non è il solo schiacciare però dico che se non è una schiacciata pura sarebbe giusto che in una misura maggiore o minore debba andarci anche ad influire l'abilità nel tiro in sospensione...