BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2015/16 GO SPURS

NBA 2015/16 GO SPURS

Set priority
Show messages by
This Post:
00
274011.297 in reply to 274011.296
Date: 6/1/2016 6:52:09 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
647647
Second Team:
OK Computer
Voi godetevi sta roba in cui un solo giocatore tira 18 volte da 3..in cui i lunghi servono solo a passare la palla e fare blocchi e in cui si idolatra uno che tira e gioca campetto style. A ognuno il suo e non rompete il cazzo se tifiamo contro 😁

@umb: Tifo cavs assolutamente per le finali

Io faccio fatica a trovare differenza tra lo sfruttare lo Shaquille O'Neal dominante sotto canestro e lo sfruttare lo Stephen Curry dominante perchè si costruisce un tiro da 3 ad alta percentuale direttamente dal palleggio.

Mi sembra il solito atteggiamento da "ah ma non è come quello di una volta..." usato da chicchessia in ogni ambito.

Detto questo, ognuno può odiare ciò che vuole. Ci mancherebbe. L'unica cosa che mi dà fastidio è entrare sul thread dell'NBA e dover leggere "Io odio di più loro. No io odio di più quegli altri".

Apritevi un thread "Odio l'NBA ma la guardo lo stesso" così qui si può tornare a parlare di basket!

Last edited by Davide_12 at 6/1/2016 6:52:28 AM

This Post:
00
274011.298 in reply to 274011.295
Date: 6/1/2016 7:20:59 AM
Overall Posts Rated:
514514
Amici, c'è gente al mondo che detesta GSW e Curry, accettatelo e continuate a tifarli senza problemi, avrete sicuramente più soddisfazioni di me.

Il tuo cuore batte sempre per i mormoni?

Sempre. Per questo sono solo invidioso di qualunque altra squadra.

Sicuro ? :'(

This Post:
00
274011.299 in reply to 274011.298
Date: 6/1/2016 7:33:25 AM
Overall Posts Rated:
514514
..e comunque era molto meglio quando Jordan la passava a Longley..

This Post:
00
274011.300 in reply to 274011.298
Date: 6/1/2016 7:35:26 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Phila almeno prima o poi potrebbe risollevarsi. No?

This Post:
00
274011.301 in reply to 274011.297
Date: 6/1/2016 7:39:42 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Voi godetevi sta roba in cui un solo giocatore tira 18 volte da 3..in cui i lunghi servono solo a passare la palla e fare blocchi e in cui si idolatra uno che tira e gioca campetto style. A ognuno il suo e non rompete il cazzo se tifiamo contro 😁

Io faccio fatica a trovare differenza tra lo sfruttare lo Shaquille O'Neal dominante sotto canestro e lo sfruttare lo Stephen Curry dominante perchè si costruisce un tiro da 3 ad alta percentuale direttamente dal palleggio.

Mi sembra il solito atteggiamento da "ah ma non è come quello di una volta..." usato da chicchessia in ogni ambito.

Detto questo, ognuno può odiare ciò che vuole. Ci mancherebbe. L'unica cosa che mi dà fastidio è entrare sul thread dell'NBA e dover leggere "Io odio di più loro. No io odio di più quegli altri".

Apritevi un thread "Odio l'NBA ma la guardo lo stesso" così qui si può tornare a parlare di basket!

Ma già si parla di basket. Il modo di GS di giocare a basket mi fa cagare, e l'idolatria per Curry raggiunge livelli per me insopportabili, ergo spero perdano male, ergo non succederà.

This Post:
00
274011.302 in reply to 274011.300
Date: 6/1/2016 8:18:32 AM
Overall Posts Rated:
514514
Phila almeno prima o poi potrebbe risollevarsi. No?

Tu tra Noel e Okafor chi terresti?

This Post:
00
274011.303 in reply to 274011.302
Date: 6/1/2016 8:35:54 AM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
Mah, premettendo che non capisco nulla, forse Noel, così con Embiid diventano fortissimi forever and ever. Ma Embiid giocherà prima o poi?

This Post:
00
274011.304 in reply to 274011.288
Date: 6/1/2016 8:38:39 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
(https://youtu.be/evqpY7HNERg?t=147)
per me dopo questa si poteva fermare tutto..

This Post:
11
274011.305 in reply to 274011.297
Date: 6/1/2016 9:00:47 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277

concordo perché alla fine è una questione di prospettive.. poi il discorso "il basket di una volta" non regge perché sennò torniamo a inizio 1900, al dr. Naismith, alle retine che non erano tagliate sotto, ecc.. :-)
gli sport si evolvono.. ognuno ha la sua idea di come ritiene il proprio sport più "puro".. per me è penetra e scarica, ribaltamenti, difesa a uomo, assenza di go-to-guy, equilibrio di soluzioni, non seguire pedissequamente uno schema da A a Z ma "leggere" il gioco.. non mi identifico in due sistemi di gioco come quello dei Thunder e dei Warriors, però oggettivamente guardare G6 e G7 è stata tantissima roba.. criticare tecnicamente gente come Curry e Thompson è un non senso perché hanno un rilascio di palla, un senso dell'equilibrio e del ritmo che è fuori da ogni cognizione.. odiarli per partito preso è legittimo, discuterli tecnicamente no e basta vedere la giocata di Curry a fine Q2 in G7
poi ovvio che ognuno è libero di interpretare l'hater di chi gli pare.. però questo non è basket alla c***o, ma è un sistema organizzato e ad altissimo livello che funziona anche quando le partite non le vinci più a fine primo tempo come in RS

sono molto curioso di guardare la serie Cavs-Warriors

This Post:
11
274011.306 in reply to 274011.305
Date: 6/1/2016 1:58:04 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Esco dai panni dell'hater per esplicitare il mio pensiero: Curry è un mostro e se c'è una (e forse l'unica cosa) cosa che mi piace di gsw è che grazie agli splash ha esteso il concetto di gioco a metà campo di fatto all'intera metà campo. I nove metri sono uguali ai sette e quindi le difese devono aprirsi ulteriormente con tutti i rischi che ne conseguono tra raddoppi spacing e altro. Ora, a me sto basket in cui si tira da 3 più di ogni altra cosa.. In cui è scomparso il post.. In cui le ali grandi sono le ali piccole di prima etc etc a me personalmente fa cagare. Senza entrare nel merito di purismo o altro..lo star power degli anni 90 per me è inarrivabile ma rispetto agli anni duemila siamo migliorati. Quello che non mi piacerà mai di robe del genere è l'assoluta incriticabilità. La divinizzazione di questi qui che ripeto..fenomeni..ma lo step back Three da nove metri o il palleggio arresto e tiro un passo dopo la metà campo non venitemi a dire che sono basket fantastico o altro. C'È uno che prende la palla e come tutti sognano al campetto segna da qualsiasi posizione. Fine.
Ed è con questi nel clutch che poi vincono.

This Post:
00
274011.307 in reply to 274011.306
Date: 6/1/2016 2:30:55 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Ora, a me sto basket in cui si tira da 3 più di ogni altra cosa..
allora non puoi tifare i Cavs
playoff stats.. triple a partita: Cavs 33.2 con il 43,4% mentre Warriors 30.9 col 40,3%

ma lo step back Three da nove metri o il palleggio arresto e tiro un passo dopo la metà campo non venitemi a dire che sono basket fantastico o altro. C'È uno che prende la palla e come tutti sognano al campetto segna da qualsiasi posizione. Fine.
per me non è basket fantastico però da come la metti potrebbe sembrare che accumuni Curry-Thompson a gente come JR Smith.. personalmente non esalto gli splash brothers per il range o per i numeri.. però per la tecnica di tiro si cavolo.. velocità e qualità del rilascio, capacità di mettere a posto la parte alta del corpo anche se i piedi sono da un'altra parte, equilibrio.. non so se c'è qualcun altro a quel livello tecnico di tiro in tutta la lega (secondo me no), ma se c'è sicuramente non tira 3pt>40%, regular season e playoff, essendo la prima opzione offensiva di un team da titolo e quindi sempre col miglior difensore addosso e spesso raddoppiato
poi mentre per Thompson si potrebbe semplicisticamente ridurre il discorso a dire che sa "solo" tirare da 9m (che poi per me non è manco vero che sa fare solo quello), nel caso di Curry è una roba falsissima perché insieme alle triple ci sono ball handling, cross over, penetrazione

Advertisement