La 2 mi piace molto, però la renderei legata alla scelta del manager in chiave tattica. Cioè, se tu giochi sempre LI e io ti schiero la 2-3, quella 2-3 sarà più efficace (la uomo un pelino meno, la 3-2 e la 1-3-1 nulla) magari in maniera proporzionale al livello del coach (così diamo valore a sti cazzo di specialisti inutili).
Io già la proposi tempo addietro: mi piacerebbe molto che i giocatori avessero la specialità, ai tempi dissi di mettere tipo (vado a memoria, il file ce l'ho a casa): "giocatore di striscia" (se segni tipo 3 canestri di fila hai +0.x% di probabilità di segnare il prossimo, proporzionalmente al livello del giocatore e delle skill coinvolte), "clutch player" (+0.x% di probabilità di segnare negli ultimi 2 minuti dei vari quarti, da tarare sia in base alle skill che al livello di esperienza), "uomo squadra" (il vecchio alla Van Gent che ha fatto tante stagioni con la stessa maglia e che può influenzare positivamente l'allenamento dei compagni - in percentuale stile cross training).
Qualcosa del genere. Secondo me ravviverebbe di molto sia il mercato (economia permettendo) sia le scelte a livello di costruzione del roster. Altra cosa cui avevo pensato era lo stipendio proporzionale al numero di stagioni giocate consecutivamente con la stessa squadra, anche per non incentivare il continuo rifacimento di roster. Giocatori arrivati in questa stagione alla prossima mi prenderanno il massimo relativo alle loro skill, la stagione dopo leggero calo e via dicendo. Niente di rivoluzionario, ma almeno qualche soldo ce lo teniamo...
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 5/13/2013 9:36:08 AM