BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > FAQ - Leggimi!

FAQ - Leggimi! (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
5304.3 in reply to 5304.2
Date: 11/1/2007 6:48:08 PM
Overall Posts Rated:
3939
Allenamento

D: Qualcuno mi spiega perchè un centro di 19 anni che ha giocato 70 minuti in questa settimana mi è calato di un livello in resistenza?
R: Da questa stagione ogni settimana i giocatori calano di un tot in resistenza, indipendentemente dai minuti. si vede che il tuo giocatore aveva i decimali bassi ed è sceso

D : Il DMI è l’equivalente del TSI in hattrick?
R : Sì

D: Se un mio allenando gioca 30 min da play e 20 da ala e io alleno play si becca l’allenamento? Quanto?
R: Prende l’allenamento come se avesse giocato 30 min, per la forma invece conta che ha giocato 50min

D: Le partite della coppa privata(solo supporter) valgono nel conteggio del minutaggio?
R: No,sono solo partite per divertirsi!

D: L’altezza influisce su qualche skill?
R: L’altezza influenza la velocità con cui certe skill possono essere allenate. un giocatore alto si allena più in fretta in rimbalzi e stoppate e magari più lentamente in palleggio

D: Ma la forma dei giocatori varia solo con l’allenamento settimanale o dopo ogni partita giocata?
R: Varia solo in corrispondenza con l’allenamento

D: Nei minutaggi validi ai fini dell’allenamento vengono conteggiate 3 partite? 2 di campionato più amichevole del giovedì?
R: Sì.

D: Volevo chiedere se i vecchietti hanno cali di rendimento come in Hattrick e se sì a che età si possono verificare i primi cali.
R: Sì, ma non si ancora molto a riguardo.

D: Alcuni miei giocatori hanno un DMI bassissimo rispetto a prima dell’allenamento. Come mai?
R: Dovrebbe essere dovuto ai cali di forma

D: Vi è una sorta di fatica accumulata?
R: C’è sotto forma di un calo di forma.. se i tuoi giocatori giocano più di 96 min alla settimana ci potrebbe essere un calo della forma.

D: Il discorso dei 48 minuti minimo vale solo per gli allenandi della skill che alleno o si riferisce anche all’allenamento generico che fa tenere in forma tutti quanti?
R: Il discorso dei 48 minuti vale per gli allenandi, per la forma invece tutti devono giocare minimo 24 min e meno di 96 altrimenti calano.

Last edited by Darkwizard7 at 3/21/2008 3:45:32 PM

Message deleted
This Post:
00
5304.5 in reply to 5304.4
Date: 11/1/2007 6:50:42 PM
Overall Posts Rated:
3939
La partita

D: Cos’è il Matchup Rating?
R: E’ il numero di punti che farebbero i giocatori di un determinato ruolo se si tirassero 100 tiri.

D: Come si fanno le sostituzioni?
R: Le sostituzioni avvengono in automatico e sono effettuate dall’allenatore.

D: Che differenza c’è tra rotazione e riserve?
R: Per rotazione si intende la seconda linea del quintetto e per riserve eventuali cambi di ruolo per fare rifiatare qualcuno.

D: Un giocatore deve avere tutte skill alte?
R: Resistenza e tiri liberi sembra servano a tutti i giocatori; le prime sei skill servono prevalentemente agli esterni (play e guardia), le altre quattro un po’ più agli interni (ala grande e centro). l’ala piccola deve avere un po’ di tutto.

D: Cosa significano le opzioni nel menù a tendina “Sostituzioni” nella pagina della formazione?
R:
> “segui le indicazioni” fa sì che l’allenatore rispetti scrupolosamente i tuoi ordini (se un titolare è fuoriforma, resta in campo e fa schifo).
> “l’allenatore si basa sulle indicazioni” lascia un piccolo margine decisionale al coach: se un giocatore della rotazione è molto più in forma del titolare, o è molto più adatto a contrastare l’avversario diretto, o ha la mano particolarmente “calda”, entrerà in campo.
> “lascia scegliere l’allenatore” fa sì che l’allenatore sia totalmente libero di giostrare i 12 convocati — darà una lieve preferenza ai cinque del quintetto base.
> “segui le indicazioni fino al 4° quarto” combina la prima (per tre quarti) e l’ultima (nel 4°).

D: L’altezza influisce sui rimbalzi o sulle stoppate?
R: L’altezza influisce solo sull’allenamento.

D: Perchè i tiri da 3punti valgono solo un punto?
R: Non sono i tiri da 3 a valere un punto, è la seconda colonna delle statistiche che tiene conto dei tiri dal campo e non dei tiri da 2, quindi ad esempio se hai fatto 8 tiri totali e 1 da 3, vuol dire che hai fatto 7 tiri da 2 . 7 X 2 = 14, 1 X 3 = 3 la somma dà 17, i conti tornano!

D: Perchè nella pagina del mio giocatore infortunato in partita non viene visualizzato l’infortunio?
R: Esistono degli infortuni che ti fanno uscire il giocatore solo per la partita in corso, ma puoi utilizzarli tranquillamente dalla partita successiva. Infortuni del genere capitano anche nella realtà dove un giocatore prende una botta ed esce solo per quella partita.

Last edited by Darkwizard7 at 3/21/2008 3:46:25 PM

This Post:
00
5304.6 in reply to 5304.3
Date: 11/1/2007 8:44:52 PM
Overall Posts Rated:
3939
Campionato e coppa

D: A parità di punti si guarda la differenza canestri?
R: A parimerito si contano: - Differenza Canestri - Canestri fatti

D: Quante partite si giocano alla settimana?
R: 2 di campionato (Sabato-Martedì), 1 Amichevole o di Coppa (Giovedì), 1 eventuale per le Leghe private (Solo Supporter.)

D: Durante i Playoff come si stabilisce chi gioca in casa?
R: Il gioco si basa sulla classifica finale del campionato. La squadra posizionata meglio in classifica gioca in casa.

D: Come mai nel mio girone ci sono due classifiche?
R: Ci sono due conference. Si giocano due partite contro ogni squadra della tua stessa conference, e una partita contro quelle dell’altra conference.
A fine stagione le prime quattro di ogni conference vanno ai playoff, l’ottava retrocede, sesta e settima giocano i playout.

D: Come faccio a sapere quali delle partite nel mio elenco sono amichevoli?
R: Quelle amichevoli accanto hanno un A.

D: Come si divide l'incasso nelle partite di coppa?
R: C'è un premio per ogni turno superato, se vinci prendi il premio (ecco l'importo del premio: /BBWeb/rules.aspx?nav=Tournament; se perdi invece nulla.

D: Dove posso vedere quando si è collegato un utente per l’ultima volta?
R: Campionato -> conference information sotto la voce last seen

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 4/2/2009 12:05:58 PM

This Post:
00
5304.7 in reply to 5304.6
Date: 2/6/2008 1:00:39 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Comportamento generale

D: Scrivere con il linguaggio sms è punibile con il ban?
R: Sì..e i GM sono severissimi a riguardo!

D: E' consentito il Bumping o l'Off-Topic?
R: Assolutamente no!

D: La conference è aperta ad ogni tipo di thread?
R: Assolutamente no. I thread devono essere inerenti alle conference in cui vengono postati. Sono vietate inoltre discussioni a tema politico o religioso, di spam, di annunci, di segnalazioni di cheater. Ricordiamo tuttavia che è a discrezione dello Staff decidere l'eventuale chiusura di un thread.

D: Voglio denunciare un imbroglione, come posso fare?
R: Puoi dare un'occhiata qui (http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/cheatReport.aspx) o in alternativa mandare un messaggio ad un componente dello staff.

D: Ho denunciato un imbroglione, saprà che sono stato io a fare la denuncia?
R: Naturalmente no, le denunce sono anonime.

D: Ho denunciato un imbroglione, eppure sono passati dei giorni e non ho avuto nessuna risposta in merito. Che nessuno abbia notato la mia segnalazione?
R: Per regolamento i provvedimenti presi dai GM non possono essere resi pubblici.

Last edited by Darkwizard7 at 3/21/2008 3:59:20 PM

This Post:
11
5304.8 in reply to 5304.6
Date: 3/21/2008 3:49:15 PM
Overall Posts Rated:
3939
Il draft

D. Come si stabilisce l’ordine di scelta??
R. Si sceglie in ordine inverso rispetto ai risultati della stagione regolare, stilando un’unica classifica che include entrambe le conference.

D. Ho appena ricevuto la squadra è non ho potuto investire nulla ma vedo delle info come mai??
R. erediti gli investimenti fatti dal precedente proprietario

D. Quando escono le liste??
R. Nessuno lo sa con precisione ma avverrà durante i play-off

D. Perché tutti vedono le liste e io no???
R. evidentemente non sono ancora uscite in modo ufficiale. Devi controllare a questo indirizzo http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/draft.aspx

D. Senti al link che mi hai dato vedo un lista ma non la posso ordinare. Perché??
R. E’ la lista dello scorso anno

D. Ma perché alcuni miei amici la vedono e io no??
R. Evidentemente la squadra del tuo amico ha già fatto un daft e la tua no

D. Le liste di scelta sono uguali per tutti??
R. No sono create a random e il primo della tua lista potrebbe essere il quinto di quella di un altro

D. Quanti giocatori posso pescare??
R. Ad ogni draft peschi 3 giocatori.

D. Che significano le stelline??
R. Indicano le capacità di un giocatore, più è buono più avrà stelle. Il numero cmq sarà sempre compreso tra uno e 5

D. E le lettere che significano??
R. vanno da E ad A e sono legate alle stelle (es. 5 stelle – A ; 4 stelle – B) è un ulteriore approfondimento sulle qualità del giocatore e si dividono in A+,A,A-,B+……..

D. Come mi consigliate di ordinare la lista??
R. Metti i 5 stelle in cima seguiti al max dai 4 stelle. Tutti gli altri mettili in fondo che non sono buoni

D. Quando ci sarà il draft?? e lo posso seguire in diretta??
R. Il giorno esatto è un mistero e sappiamo solo che è legato all’aggiornamento annuale. In ogni caso non è possibile seguirlo in diretta

D. Come sono visualizzati i risultati dei draft??
R. Ci sarà una lista riassuntiva con tutti i giocatori divisi per giro di scelta, numero di scelta e con l’indicazione della posizione della lista di scelta del proprietario

D. Ma è possibile vedere quanto ho investito durante l’anno??
R. No non è possibile

D. I bot pescano??
R. Certo che lo fanno ma non possono ordinare la lista