BuzzerBeater Forums

BB Italia > FIFA 2012

FIFA 2012

Set priority
Show messages by
This Post:
00
196444.30 in reply to 196444.9
Date: 9/15/2011 8:27:38 AM
Overall Posts Rated:
44
Entriamo pure nello specifico. Inizia tu che ti seguo a ruota.

This Post:
00
196444.31 in reply to 196444.20
Date: 9/15/2011 8:27:59 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Premesso che a me piacciono i giochi dove bisogna giocare in modo semi realistico per vincere...PES 10 era davvero interessante. Però poi se il livello di difficoltà aumenta (vd i rigori) oltre certi limiti...diciamo che subentra una certa noia in quanto il gioco diventa stress

Sulla dinamica dei giocatori concordo pienamente mentre ho trovato un peggioramento nella dinamica del calciare e delle traiettorie del pallone.

Ora son molto curioso di vedere cosa direte voi tecnici su questo forum perchè sicuramente per un passaggio a FIFA 12 necessito di argomenti validi!!!


quoto la domanda ai FIFA player.
però dire che PES diventa difficile ai limiti dello stress no... dai no! ;D

This Post:
00
196444.32 in reply to 196444.20
Date: 9/15/2011 8:31:18 AM
Overall Posts Rated:
44
io li ho entrambi quindi ti faccio un esempio, a pes segnare su punizione e' quasi impossibile, i cross spesso sono troppo lunghi e modero il tasto e non sono pressato,i rigori se non sai i trucchetti si sparano tutti in curva, potrei continuare ma potrei annoiarti tra l' altro non e' un problema solo mio e gioco a pes da 1 vita anche perche' prima lo preferivo e' di molto a fifa, a volte mi sembra che il programmatore di pes sia trapattoniano e quello di fifa zemaniano ahahahaha cmq sono gusti.


LOL se continui su questo stile allora non c'è da annoiarsi ma da ridere :D


Premesso che a me piacciono i giochi dove bisogna giocare in modo semi realistico per vincere...PES 10 era davvero interessante. Però poi se il livello di difficoltà aumenta (vd i rigori) oltre certi limiti...diciamo che subentra una certa noia in quanto il gioco diventa stress :)

Sulla dinamica dei giocatori concordo pienamente mentre ho trovato un peggioramento nella dinamica del calciare e delle traiettorie del pallone.

Ora son molto curioso di vedere cosa direte voi tecnici su questo forum perchè sicuramente per un passaggio a FIFA 12 necessito di argomenti validi!!!



Eccellente l'aver colto il discorso del conflitto gioco-stress.
Straquoto

This Post:
00
196444.33 in reply to 196444.22
Date: 9/15/2011 8:37:20 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Io e i miei amici siamo passati a FIFA da 2 edizioni almeno (dal 2010)... Graficamente magari non è migliore di PES, ma quella sensazione di poter fare qualsiasi cosa tu voglia fare che mi da FIFA giocando full manual, PES non me l'ha mai data. Per me la differenza sta tutta qui e non saprei spiegartelo meglio
Ovviamente inizialmente è quasi frustrante il full manual e fare anche le cose più semplici sembra troppo complicato, ma quando ci prendi la mano...


Ok, interessante quest'aspetto, in effetti una grande differenza tra FIFA e PES è data dal dover giocare con l'analogico al primo, mentre il secondo ti permette di usare ancora il vecchio caro pad.
è ovvio che con l'analogico puoi direzionare i passaggi e l'omino a 360° ed è altrettanto ovvio che non puoi farlo con la croce direzionale... ma sei sicuro che migliori così tanto il gioco?
io anche quando Pes provò ad inserire il passaggio totale con l'analogico destro l'ho sempre ignorato: direzionando col pad, e con la giusta pressione su x o l'alternanza di triangolo e cerchio riesco a mettere la palla esattamente dove serve. (il risultato perfetto ovviamente non dipende solo da te ma anche da calciatore che usi per passare, se usi pirlo ci riesci facile se usi carboni è oggettivamente impossibile ed è meglio che ti limiti al passaggio orizzontale).
sicuramente la gestione dei passaggi potrebbe essere ancora migliorabile in pes, nel senso che spesso il lancio è un qualcosa di inutile perchè o è troppo corto o è troppo lungo, ma il sistema così com'è ora a mio avviso è ancora il migliore, e ti spiego il perchè ponendoti questa domanda:

con la grande libertà di passaggio e conseguente sensazione di libertà che ti da il full manual di FIFA, hai anche la stessa sensazione di libertà nelle azioni da gol? io ho sempre avuto (anche nell'ultimo fifa... demo) la sensazione che si può pure giggioneggiare quanto vuoi in mezzo al campo, ma poi per segnare ci sono un tot di azioni prestabilite. non si ha mai la sensazione di dire "uau e sto gol come l'ho fatto". non si è mai sorpresi ad un gol proprio o dell'avversario. (in PES è frequente)
questo per me appiattisce il gioco in maniera determinante. persino kick off per amiga era più vario di un qualunque fifa, e a dispetto di un qualsivoglia full manual.


sono l'unico ad aver sta sensazione?!

This Post:
00
196444.34 in reply to 196444.32
Date: 9/15/2011 8:38:39 AM
Overall Posts Rated:
44
Ieri sera è stata rilasciata la demo 2 di PES 2012.
Incredibile. La demo 1 era da 2 in pagella, la demo 2 è da 6,5.
Resta (prima impressione) da intervenire sui passaggi e l'interazione degli avvesari.
Troppo facile eseguire anche 20 passaggi di fila pur sotto pressing asfissiante.

PS. ma chi è il genio della konami che ha deciso di rilasciare un obbrobrio come la demo 1?

This Post:
00
196444.35 in reply to 196444.30
Date: 9/15/2011 8:45:25 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Entriamo pure nello specifico. Inizia tu che ti seguo a ruota.


scusami, non ti leggevo che ero intento a sparare un post dietro l'altro, cmq credo di essere stato esauriente per ora con la risposta a dubliner.

per quanto riguarda il gioco-stress se ho capito cosa intendete e lo riferite a PES evidentemente non avete mai giocato a livello massimo a NBA 2k11... quello si che è frustrante.

This Post:
00
196444.36 in reply to 196444.14
Date: 9/15/2011 8:47:58 AM
Overall Posts Rated:
44
Se parli di PES 2011 credo di dover precisare che per i calci di rigore non si tratta affatto di trucchi.
E' una questione di dinamica del gesto. Finora si trattava di premere (dosando) un tasto e dare una direzione, avendo la cura di non eccedere per non calciarli fuori o in curva. In PES 2011 è stato complicata senza motivo questa dinamica : devi premere il tasto di tiro, successivamente dare una direzione alto o basso per decidere se indirizzare a destra oppure a sinistra e, dulcis in fundo, direzionare a destra o sinistra per calciare più alto oppure rasoterra.
A mio parere già complicare il gesto è pura follia, ma fare una inversione di questo tipo (alto/basso per destra/sinistra, destra/sinistra per alto o basso) è da ..... fate voi.

This Post:
00
196444.37 in reply to 196444.32
Date: 9/15/2011 8:52:05 AM
Overall Posts Rated:
8585
Fuffa 2012, Ces 2012... tutti giochi in cui per fare un qualcosa devi premere 106 tasti mentre fai lo spelling di supercalifragilistichespiralidoso... bah!
Il calcio su consolle\PC era bello ai tempi in cui l'arcade la faceva da padrone e per me è morto con ISS Pro 98.
6 tasti per 12 funzioni, 6 d'attacco e 6 di difesa.
Chi se ne frega dei nomi veri (tanto esisteva l'edit) o di tutta quella serie di seghe con cui puoi gestire anche il numero di caccole nelle narici dei tuoi giocatori.
Per quelli esistono i giochi manageriali, porcaccia paletta!

This Post:
00
196444.38 in reply to 196444.37
Date: 9/15/2011 9:06:49 AM
Overall Posts Rated:
44
Sono assolutamente daccordo col discorso dei 106 tasti e buona parte del resto.
Il realismo assoluto è una chimera irragiungibile e dunque da abbandonare. Io penso che un gioco è ludos e dunque divertimento, non stress. Se metti difensore ed attaccante in grado di essere gestiti in total control senza basculamenti da piano inclinato, toccherà a chi li muove inventarsi qualcosa. Il che tra l'altro stimola ed aguzza fantasia e riflessi.
Proprio per questo ti consiglio di dare uno sguardo a Fifa2012.
Se il prodotto finale conferma la demo allora ci siamo davvero. Siamo tornati alla semplicità di 6-7 anni fa. Con mio sommo gaudio, pur da konamista storico.


PS. copiando di sana pianta WE6 (titolo Konami) la EA ha fatto pubblica mondiale ammissione di fallimento, non dimenticando però che si erano accaparrati da tempo dei programmatori concorrenti (il che spiega tutto).

This Post:
00
196444.39 in reply to 196444.37
Date: 9/15/2011 9:26:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
Fuffa 2012, Ces 2012... tutti giochi in cui per fare un qualcosa devi premere 106 tasti mentre fai lo spelling di supercalifragilistichespiralidoso... bah!
Il calcio su consolle\PC era bello ai tempi in cui l'arcade la faceva da padrone e per me è morto con ISS Pro 98.
6 tasti per 12 funzioni, 6 d'attacco e 6 di difesa.
Chi se ne frega dei nomi veri (tanto esisteva l'edit) o di tutta quella serie di seghe con cui puoi gestire anche il numero di caccole nelle narici dei tuoi giocatori.
Per quelli esistono i giochi manageriali, porcaccia paletta!


Il gran vecchio Iss 98!Ce l'avevo sul Nintendo 64,che con quel controller lì(di molto superiore a quella schifezza della playstation 1) il controllo del giocatore era strepitoso,altro che pippe con le levette dell'analogico che ci si mette dei mesi per imparare...i passaggi filtranti erano passaggi filtranti,ossia andavano verso la porta e non sulla fascia come succede da pes 4 in poi -.-"

perchè editavi i nomi?non ti piaceva controllare la nazionale italiana che si schierava col 5-3-2 con Bagleuca in porta,la coppia di attacco Belbiero Weiri,con la possibilità di schierare il grande R.Peggio dalla panciha,mentre D.Peggio era titolare insieme a De Nateo,e una difesa insuperabile con Melgini e Dergomi! :D :D :D

This Post:
00
196444.40 in reply to 196444.36
Date: 9/15/2011 9:33:37 AM
dinamo kioff
IV.47
Overall Posts Rated:
139139
Se parli di PES 2011 credo di dover precisare che per i calci di rigore non si tratta affatto di trucchi.
E' una questione di dinamica del gesto. Finora si trattava di premere (dosando) un tasto e dare una direzione, avendo la cura di non eccedere per non calciarli fuori o in curva. In PES 2011 è stato complicata senza motivo questa dinamica : devi premere il tasto di tiro, successivamente dare una direzione alto o basso per decidere se indirizzare a destra oppure a sinistra e, dulcis in fundo, direzionare a destra o sinistra per calciare più alto oppure rasoterra.
A mio parere già complicare il gesto è pura follia, ma fare una inversione di questo tipo (alto/basso per destra/sinistra, destra/sinistra per alto o basso) è marginale.


fatto io

Advertisement