hai ragione, ma solo ed esclusivamente perchè allenare non conviene più economicamente.
Ora per far soldi basta tankare, o fare 2W week con gli over 30 per alzare gli incassi del palazzetto. Allenare è faticoso, dispendioso e controproducente (compro a x, alleno, stipendio cresce, vendo a x-y).
Se non avessero ucciso l'allenamento, e l'allenamento fosse rimasto l'unico o quasi metodo per alzare grano, allora vedi come diventa fondamentale fare il 6x48.
io che sono un romanticone, me ne catafotto di quanto ho scritto e continuo per la mia solitaria via (a scervellarmi per fare un 6x48 produttivo, e a divertirmi il venerdì alle 10.50).
sono d'accordo che allenare sia ormai quasi controproducente. tuttavia arrivare ad un 6x48 fondamentale vorrebbe dire che la redditività dell'allenamento è diventata talmente alta da poter sacrificare le partite per qualche stagione.
in pratica una diversa maniera di fare tanking. perchè rimane il punto che, se vuoi vincere le partite, è meglio avere 3 extraforti e 3 pippe, piuttosto che 6 medi.
e comunque, tornando in argomento, se oltre a rendere divertente l'allenamento, si rendesse un po' intrigante la preparazione delle partite non sarebbe male.
il discorso sul metodo serve proprio a capire se ci sono possibilità che io arrivi al giorno della partita con diverse opzioni da pensare su come affrontare l'avversario.