Ah perché, le promosse saranno 3 e non 2?
Io dalle news leggo questo:
Come in Utopia, le promozioni extra saranno decise basandosi sui risultati della Stagione regolare, paragonando le rispettive classifiche con gli altri team nella medesima divisione.
In italiano promozioni extra significa almeno due, ma non saprei onestamente...
le promozioni non saranno nè due nè tre...per mantenere la struttura piramidale 1:4, ossia una serieA, quattro seconde, sedici terze, 64 quarte etc, non potranno esserci due promozioni per serie perchè sennò verrebbe altererato tutto.
Prendiamo in esempio la serie A che è unica e quindi non si rischia di fare casino.. bene, dalla serie A retrocederanno 6 squadre, quindi 6 squadre dovranno salire dalle seconde serie (vincitrici PO + promozioni extra). Essendoci quattro serie seconde, è evidente che in media il numero atteso di promozioni per serie sarà 1.5...detto in soldi spicci, solo alcune serie avranno 2 promozioni mentre altre rimarranno con una singola promozione, come adesso. Io ho fatto l'esempio della serie A/II ma questo ragionamento è valido per tutte le serie.
In pratica ogni serie pagherà con due retrocessioni SICURE la possibilità di avere (FORSE) una promozione extra.. adesso.. se il mio ragionamento è giusto (se è sbagliato correggetemi e mi ritiro in un angolino buio buio), come si può affermare che questa aumentata mobilità sarà positiva?