BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia - Cermania

[NAZ] Italia - Cermania

Set priority
Show messages by
From: Zezo™

This Post:
00
131526.31 in reply to 131526.30
Date: 2/15/2010 2:35:51 PM
Overall Posts Rated:
134134
bon, apparentemente ho 10 minuti liberi, dunque espongo un pò di zezopensiero:
1)l'unica scelta di cui mi reputo insoddisfatto è quello dell'impegno. francamente una sconfitta mi pareva possibile se non probabile, e preferivo incassarla accumulando entusiasmo. alle ore 16.15 circa ho avuto un moto di ottimismo e ho cambiato idea. qui riconosco il mio errore, l'intuizione iniziale era giusta, vincerle tutte non si può più e forse questa bisognava darla via. amen.
2)la formazione era a mio avviso la migliore possibile. siamo carenti in circolazione di palla e perimetrale: lo sapevamo già ad inizio stagione, tant'è vero che passaggio e difesa sono le skill che ho chiesto di più ai nostri nani. abbiamo puppato all'AP in difesa, ma da questo punto di vista papalia è oggettivamente un passo avanti rispetto al passato, di meglio non abbiamo.
3)premesso che per me ha vinto la squadra più forte e quindi non sto cercando scuse, è vero anche che a loro è girata meglio che a noi. la nota storta è i rimbalzi, dove avremmo dovuto fare meglio di così. come è vero che a loro è entrata qualche tripla fortuita. resta il fatto che: se girava tutto bene a noi vincevamo di poco, è girata tutto bene a loro e hanno vinto in scioltezza. non si può fare affidamento sulla fortuna :)
4)capitolo lattanzi: lattanzi è stato convocato solo ora perchè... nelle stagioni passate ha avuto una gestione della forma non affidabile, per cui non è stato convocato nel gruppo iniziale. dopodichè, una volta dimostrato che meritava la massima fiducia, è stato convocato per la prima partita significativa (visto che dopo l'ungheria gli altri match sono TUTTI state delle formalità, israele compreso dato che eravano già qualificati come primi). convocarlo prima non aveva senso, sono in contatto assiduo col proprietario e lui conosce i miei motivi, e Gambino e Nappa erano più che sufficienti. ovviamente stagione prossima meriterà un posto da subito, e certamente mi farebbe piacere poterlo considerare sia un play che una guardia, visto che il nostro settore guardie ha prospettive migliori di quello play.

ora le cose si mettono maluccio. inutile nascondervi che giochiamo per raggiungere anzitutto il premondiale, se poi ovviamente riusciamo comunque a mettere le mani sulla coppetta non mi fa schif :P
critiche, anche aspre purchè costruttive, sono ovviamente ben accette. penso che l'interesse comune sia quello di giocarci il titolo, e non ho problemi a mettere in discussione le mie scelte se ciò significa vincere un pò di più :)
e comunque ne abbiamo persa una, riflettiamo si, però non eccediamo nell'autoflagellazione.

This Post:
00
131526.32 in reply to 131526.31
Date: 2/15/2010 2:56:09 PM
Shohoku II
IV.52
Overall Posts Rated:
3030
Mi scusi coach non ho espresso il suo pensiero su Lattanzi.
No dai..comunque l'unica su cui ti si può rimproverare è sul punto 1:bisogna sempre darla via!!!XD

This Post:
00
131526.34 in reply to 131526.31
Date: 2/15/2010 3:05:47 PM
Overall Posts Rated:
14661466
ZEZO: Peggio di luser.

toh, ti ho accontentato.
non ho visto la partita in diretta e guardando così il tabellino la sconfitta è spiegabile soprattutto dai rimbalzi randomatici e da una socata continua al P e all'AP. non dico se dovute o meno visto che non ho guardato più di tanto i giocatori nè li ho studiati come puoi aver fatto te. per quanto riguarda l'atteggiamento già sai come la penso, quindi non perdo tempo a dirti che secondo me hai preso una scelta condivisibile (almeno dal mio punto di vista). analizzando la partita molto sommariamente mi viene da dire che faccio bene a continuare a temere l'attacco interno. :)

This Post:
00
131526.35 in reply to 131526.32
Date: 2/15/2010 3:06:26 PM
Overall Posts Rated:
134134
figurati, non voleva essere una reprimenda, anzi grazie per aver cercato di spiegare i miei motivi :)
però mi pareva necessario chiarire la mia posizione, che può essere condivisibile o meno, però è di quella che si deve discutere. temevo di tornare tardi al computer e trovare discussioni in materia che partivano da un'idea che non era la mia.
scusami se sono parso antipatico: sarò diventato acido a furia di non darla via :P

This Post:
00
131526.36 in reply to 131526.35
Date: 2/15/2010 3:11:39 PM
Shohoku II
IV.52
Overall Posts Rated:
3030
Makkè tranquillo!!!^_^
E' infatti acido un pochino..vedrai più avanti che dandola via più facilmente passerà!!XD
Altre cose niente da recriminare..

This Post:
00
131526.37 in reply to 131526.34
Date: 2/15/2010 3:15:55 PM
Overall Posts Rated:
134134
sulle socate posso dire che:
abbiamo socato anche alla G. a livello di nani purtroppo questo è ciò che abbiamo a livello difensivo. c'è un solo giocatore che può offrire una copertura un filo migliore, ma paga pegno nelle altre skills: ci tornerà utile a breve, ma al momento globalmente non sarebbe a mio avviso un upgrade.
all'AP abbiamo socato e fatto socare. le uniche note negative sono che: a rimbalzo dovevamo avere un margine proprio al 3, ma ahimè ci ha detto male; e alla loro AP sono arrivati più palloni. probabile che la nostra circolazione richieda delle migliorie.che poi a dire il vero di solito erano porz e gambino a togliere le castagne dal fuoco, oggi però erano evidentemente marcati da giocatori tosti e non poco.

This Post:
00
131526.38 in reply to 131526.34
Date: 2/15/2010 5:55:02 PM
Overall Posts Rated:
375375
ZEZO: Peggio di luser.



Questa è pesante, ha detto di non autoflagellarsi per una sconfitta così e tu gli butti il carico da novanta...
la partita non la commento, nn ho visto niet a parte val e mr. Mi chiedo solo che skill abbiano i nani crucchi, per fare valido in circolazione e doppio eccezionale nelle difese con la uomo...

This Post:
00
131526.39 in reply to 131526.38
Date: 2/15/2010 8:37:29 PM
Overall Posts Rated:
134134
il valido fa paura, per le difese considera che loro hanno un pic più di noi alle spalle e un ap esterna che ricordo avere entrambe le difese cazzute assai. roba pesante, comunque.

This Post:
00
131526.40 in reply to 131526.39
Date: 2/16/2010 8:40:31 AM
Overall Posts Rated:
3939
Naturalmente mi permetto di far notare come per gli allenamenti per Gambino io sia sempre a disposizione, oltrettutto non capisco a dire dove sia più forte lattanzi, se escludiamo gli innumerevoli scatti 1vs1.

Penso che combinando Lattanzi e Gambino nel settore nani otterremmo una gran bella coppia, dato che Gambino ha ancora i suoi scatti da infilare.

This Post:
00
131526.41 in reply to 131526.40
Date: 2/16/2010 8:51:33 AM
Overall Posts Rated:
514514
Naturalmente mi permetto di far notare come per gli allenamenti per Gambino io sia sempre a disposizione, oltrettutto non capisco a dire dove sia più forte lattanzi, se escludiamo gli innumerevoli scatti 1vs1.

Penso che combinando Lattanzi e Gambino nel settore nani otterremmo una gran bella coppia, dato che Gambino ha ancora i suoi scatti da infilare.


Beh... basta guardare le skills... poi non ho idea dei decimali di gambino, né di quelli di lattanzi.

Advertisement