Solo un'ultima considerazione (perdonatemi, ma non conosco le dinamiche delle NT di prima fascia) : capisco l'altissimo rischio che si ricorre (e delle volte anche la differenza canestri conta tanto) ma in certe partite "cruciali" io forse correrei qualche rischio in più...
Dimostrazione è forse anche la vittoria degli USA ... senza la loro PdP forse non avrebbero vinto la partita ...
il post pre-partita di TheTruff rientrava nella categoria "piangina spudorata".. a questo punto possiamo scriverlo tanto ormai siamo spacciati, abbiamo si e no il 5% di possibilità di passare in semifinale
uno di noi ha caldeggiato la PdP su focus esterno, certo che loro attaccassero in motion.. non è stato ascoltato probabilmente a causa della enorme varietà di attacchi proposti nelle ultime due stagioni dagli Usa.. certo a posteriori le forme sui loro lunghi e la convocazione lunedì di un esterno doveva darci quel po' di coraggio in più
non mi sento comunque di dire che abbiamo sbagliato.. con forme peggiori, contro mezza PdP presa, senza usare PdP, siamo andati a 1 tiro libero dalla vittoria.. il Somaro ci ha tradito a pochi secondi dalla fine..
più in generale guardando anche la partita con la Francia, la differenza fra questa partenza 0-3 nel secondo girone e un'ipotetico 2-1 è veramente infinitesimale.. siamo sicuramente delusi perché già questa stagione la squadra valeva qualcosa di importante, ma non possiamo che essere ottimisti per le prossime due stagione dato che l'attuale roster continua a mettere qualche scatto importante e i "giovani" scalpitano
Un'altra domanda mi sorge spontanea ... chissà perchè loro (che potenzialmente erano nettamente più forti di noi) hanno rischiato la PdP (seppur parziale) ?
guarda le forme dei nostri nani..