BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S50 - U21] Europeo

[S50 - U21] Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
11
305129.31 in reply to 305129.29
Date: 7/20/2020 6:33:50 PM
tirosecco
IV.3
Overall Posts Rated:
2020
Qui urge una benedizione.La prossima settiana tour dei Santuari europei.

This Post:
33
305129.32 in reply to 305129.29
Date: 7/21/2020 7:07:41 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
410410
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Buona win nonostante l'assenza del nostro top scorer e miglior rimbalzista (Quiriti, 16.4 PPG e 10.8 RPG nelle 5 partite da lui disputate in questo Europeo)

Ora tocca ai senza bidet!

A tutti i manager che hanno dei giocatori in u21 chiederei ti stare attenti ai minuti giocati dai propri nazionalini, perché un'altra settimana così (0 validi) potrebbe costare davvero tanto nella seconda fase.

Forza azzurrini!

Last edited by SpongeboNG [ITA NT Coach] at 7/21/2020 7:13:00 AM

This Post:
22
305129.34 in reply to 305129.33
Date: 7/27/2020 1:16:30 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Italia 63-80 Francia (55866)

Purtroppo è arrivato il momento di dover commentare una sconfitta. Ed è una sconfitta molto bruciante per il sottoscritto. La vigilia di questa partita è stata molto travagliata perché mi aspettavo un azzardo da parte dei francesi e quindi dovevo cercare di capire quale tattica potesse sottrarci alla possibilità che succedesse quello che poi è successo. Ero indeciso tra un attacco interno (più scontato viste anche le forme dei francesi tra i lunghi) ed un'altra tattica che avevo in mente da settimane che ero certo che in determinate condizioni sarebbe stata garanzia di vittoria: il rallenta. Purtroppo dopo mille ripensamenti nella giornata di oggi ho optato per il rallenta appunto, ed il coach francese , a cui faccio i miei complimenti, ha optato per la copertura del perimetro con una 3-2. Cosa che purtroppo vanifica parecchio le capacità del rallenta di far male. In questo valzer di tattiche e psicologie inverse insomma alla fine ho commesso degli errori gravi che purtroppo pregiudicavano la partita fin dall'inizio.
Potrei parlare della forma anche questa settimana assolutamente non buona, potrei parlare della serie di infortuni che ci sta mettendo i bastoni tra le ruote, ma la verità è che questa era una partita da vincere senza se e senza ma. Mi porto a casa l'insegnamento che in una partita così è probabilmente sempre meglio andare su una soluzione safe quale poteva essere oggi l'attacco interno.

La sconfitta tra l'altro, nonostante fosse tra due squadre già al secondo turno, complica non poco il nostro cammino. Perché ci collocherà in una sorta di girone della morte insieme Israele (campioni del mondo stagione scorsa), Polonia (imho la squadra più forte), Spagna, Germania e la Lituania. Girone davvero complicato purtroppo in cui onestamente la conquista di un posto in semifinale sarebbe già una gran cosa. Ci vorrà tanta bravura ed un pizzico di fortuna.

Non tutto è perduto però. Consci degli errori commessi, abbiamo comunque la squadra per far bene anche in questa seconda fase. Devo provare a rimediare alla partita di oggi. Non sarà facile, ma l'obbligo è dare tutto per poterci riuscire!

This Post:
44
305129.35 in reply to 305129.34
Date: 8/3/2020 2:13:30 PM
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Italia 92-82 Israele (56506)

Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana, riusciamo a riscattarci ottenendo una grandissima vittoria al cardiopalma all'OT contro Israele (squadra campione del mondo in carica). La vittoria, che già di per sé sarebbe una vittoria di grande valore, è impreziosita dal fatto che siamo riusciti a schiantare Israele nonostante la doppa pdp presa da loro sul nostro solido Look Inside.

La preparazione di questa partita è stata difficile come difficile lo sarà per tutte le partite di questo infernale girone. Voglio ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno dato consigli, in particolare samusaran e Spongebong. Sono stati molto preziosi.
Per la prima volta da inizio stagione avevamo delle forme che ci permettevano davvero l'imbarazzo della scelta sull'attacco da giocare (ringrazio tutti i proprietari per questo. Continuate così però ). In particolare il nostro pacchetto lunghi si presentava col vestito migliore e se confrontato con quello degli israeliani, ci metteva in una situazione di palese vantaggio. Questo lo sapevamo noi, ma lo sapeva anche il coach Israeliano dal quale mi aspettavo almeno una mezza pdp interna. Per cui, dopo mille ragionamenti sia sulla tattica alla fine abbiamo deciso di andare comunque in Look Inside. Alla fine il coach israeliano ha giocato il tutto per tutto con la doppia pdp e venendo a giocare anche lui da sotto (forse si aspettava una pdp esterna o una 3-2 da parte nostra).

Come era prevedibile fin dall'inizio, la partita è stata una sofferenza pazzesca. A metà partita onestamente col -7 sul groppone non pensavo di poterla vincere. Per fortuna nel secondo tempo siamo riusciti a far circolare meglio la palla trovando con più continuità i nostri lunghi sotto canestro. Alla fine sembrava fatta ma una tripla di Shchur ci ha di nuovo rigettato nella sofferenza mandandoci all'Overtime. Per fortuna all'OT è stato un monologo azzurro che ci ha anche permesso di ottenere un preziosissimo + 10 di diff. canestri. MVP di giornata a mio parere Telesca che ha fatto un po' tutto: punti, rimbalzi e assist. Menzione speciale per Aloisi che nonostante delle percentuali non invidiabili è stato un buon elemento tattico smazzando 5 assist.

Dagli altri campi, prevedibile "rullata" della Polonia sulla Germania. La Spagna invece dopo essere stata anche a +20 vince di 2 contro una Lituania estremamente tosta, che sarà anche il nostro prossimo avversario. Per stasera festeggiamo, da domani inizieremo a studiarli.

Daje azzurrini!

Last edited by Davide_12 at 8/3/2020 2:16:03 PM

This Post:
11
305129.36 in reply to 305129.35
Date: 8/3/2020 4:18:06 PM
tirosecco
IV.3
Overall Posts Rated:
2020
E intanto la prima è andata. Bella vittoria. Dà morale.

This Post:
11
305129.37 in reply to 305129.35
Date: 8/4/2020 5:45:35 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
410410
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Grande Win coach 💪
Ora tocca alla Lituania

This Post:
11
305129.39 in reply to 305129.38
Date: 8/4/2020 8:30:48 AM
Miami university
IV.4
Overall Posts Rated:
44
Second Team:
Florida university

This Post:
00
305129.40 in reply to 305129.38
Date: 8/4/2020 8:56:34 AM
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer

Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana, riusciamo a riscattarci ottenendo una grandissima vittoria al cardiopalma all'OT ...

Madò che ansia ragazzi... la stavo seguendo "azione per azione" e ho più volte avuto l'impulso di ricominciare a fumare!

Grandissimi!!!

Considerato che, visti i valori in campo nel gruppo in cui siamo, era sostanzialmente una partita da dentro o fuori, io sono sicuro di aver perso almeno 2 o 3 anni di vita.

Advertisement