Io ripeto la mia convinzione sull'economia: secondo me dovrebbe essere impostata in modo tale che le squdre delle ultime serie abbiano, se non fanno nessuna operazione, un leggero attivo tutte le settimane...
...questo permetterebbe loro di poter scegliere una strategia piuttosto che un'altra... ...così rischiano di non aver nessuna possibilità di evoluzione e non possono far altro che aspettare lune migliori visto che non possono spendere nemmeno 1000 euro per un giocatore...
...la bottizzazione ha, addirittura, alzato gli stipendi delle ultime serie, aggravando la loro situazione economica rendendo, al contempo, meno vantaggiosa quella che era la loro unica possibilità: vendere i giocatori migliori e con quei soldi comprarne altri da allenare e fare DT... ...io ho fatto così e ora sono in una situazione discreta (soprattutto se si confermasse l'aumento degli spettatori che da circa il 50% del palazzetto hanno iniziato a farmi dei tutto esaurito)... ...ma il giocatore che io ho venduto a $500.000, adesso ne varrà, sì e no, 100.000... si dirà che adesso, però, con $100.000 si comprano più giocatori di prima... parzialmente vero ma è vero anche che le occasioni le si trovavano anche un mese fa e che, comunque, il passivo settimanale ti erode molto più velocemente i 100.000 che i 500.000...
...qui mi sembra che si stia scegliendo la via opposta: provare ad equilibrare le alte serie e assicurare che anche le basse si riequilibreranno di conseguenza...
...operazione legittima che potrà dare anche dei risultati ma potrebbe costare molte persone che rinunceranno al gioco perché in V serie non si divertono a giocare solo 2 ore la settimana (quelle della partita) e a vedere la liquidità finire sottozero senza aver fatto neanche un'operazione...
comunque il mio consiglio è di reggere duro perché il gioco, a mio avviso, è potenzialmente il più divertente che abbia mai giocato...