BuzzerBeater Forums

BB Italia > Destro pensaci tu

Destro pensaci tu

Set priority
Show messages by
This Post:
00
258055.319 in reply to 258055.318
Date: 5/5/2014 5:43:23 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
per me chi la butta sul non giocare non riceverà mai meriti.

con questo non voglio dire che dovevano rimettere il pallone in gioco come se stessero perdendo,ma non esagerare.
ho visto anche valencia-siviglia e si è giocato molto di più gli ultimi 20 minuti.

From: jotaro83

This Post:
22
258055.320 in reply to 258055.319
Date: 5/6/2014 6:24:05 AM
CSKA Shohoku
IV.14
Overall Posts Rated:
4444
allora partendo dal presupposto che qualsiasi squadra, a parte un paio forse, nella stessa situazione del benfica avrebbe fatto la stessa partita del benfica (difesa a palla e contropiede), il problema è stato l'atteggiamento della juve a mio avviso.
Parliamoci chiaro: sei in una semifinale di coppa che devi vincere assolutamente, non puoi limitarti a fare possesso sterile per quasi tutta la partita. Devi aggredire gli avversari dall'inizio alla fine, senza sosta. Poi ci saranno delle pause -sono umani non macchine- ma l'atteggiamento deve essere quello di pressare e attaccare dall'inizio alla fine.
Cazzo, vabbè che era una squadra molto più forte, però mi ricordo la semifinale juve-real 3-1 di qualche anno fa: in europa per vincere ci vuole quella intensità, quella rabbia, pochi cazzi.

Il secondo tempo è stato imbarazzante. Praticamente non è successo niente. Il benfica - per quanto ci abbia marciato tantissimo, e l'arbitro glielo ha consentito- ha fatto il suo. Oramai tutte le squadre perdono tempo se devono mantenere il risultato.

La juve di conte è terribilmente deficitaria in europa. E secondo me non dovrebbe esserlo così tanto. Specie questa stagione. La scorsa ha fatto buone cose, invece, considerando che rientrava dopo due anni.
La sua rosa non credo sia di molto inferiore a quella di atletico o chelsea ad esempio (o almeno i titolari).

Però ci vuole un cambio di mentalità per rendere una squadra veramente forte. E non solo i top player o presunti tali.
E di certo questa mentalità non si ottiene dicendo che la juve ha meritato nella partita di ritorno ed è uscita perchè gli altri perdevano tempo o perché l'arbitro non ha fischiato un rigore -manco così clamoroso, onestamente.

All'andata s'è avuto sfiga, al ritorno s'è fatto schifo..


This Post:
11
258055.321 in reply to 258055.320
Date: 5/6/2014 8:12:28 AM
Overall Posts Rated:
11011101
allora partendo dal presupposto che qualsiasi squadra, a parte un paio forse, nella stessa situazione del benfica avrebbe fatto la stessa partita del benfica (difesa a palla e contropiede), il problema è stato l'atteggiamento della juve a mio avviso.
Parliamoci chiaro: sei in una semifinale di coppa che devi vincere assolutamente, non puoi limitarti a fare possesso sterile per quasi tutta la partita. Devi aggredire gli avversari dall'inizio alla fine, senza sosta. Poi ci saranno delle pause -sono umani non macchine- ma l'atteggiamento deve essere quello di pressare e attaccare dall'inizio alla fine.
Cazzo, vabbè che era una squadra molto più forte, però mi ricordo la semifinale juve-real 3-1 di qualche anno fa: in europa per vincere ci vuole quella intensità, quella rabbia, pochi cazzi.

Il secondo tempo è stato imbarazzante. Praticamente non è successo niente. Il benfica - per quanto ci abbia marciato tantissimo, e l'arbitro glielo ha consentito- ha fatto il suo. Oramai tutte le squadre perdono tempo se devono mantenere il risultato.

La juve di conte è terribilmente deficitaria in europa. E secondo me non dovrebbe esserlo così tanto. Specie questa stagione. La scorsa ha fatto buone cose, invece, considerando che rientrava dopo due anni.
La sua rosa non credo sia di molto inferiore a quella di atletico o chelsea ad esempio (o almeno i titolari).

Però ci vuole un cambio di mentalità per rendere una squadra veramente forte. E non solo i top player o presunti tali.
E di certo questa mentalità non si ottiene dicendo che la juve ha meritato nella partita di ritorno ed è uscita perchè gli altri perdevano tempo o perché l'arbitro non ha fischiato un rigore -manco così clamoroso, onestamente.

All'andata s'è avuto sfiga, al ritorno s'è fatto schifo..



Ribadisco, i problemi della Juve in Europa sono in larga parte causati da Conte Antonio e dalla sua gestione ampiamente discutibile. Tra l'altro, mentalità, mi torna alla mente la conferenza stampa di Caceres del 9 aprile in cui cito virgolettato " "L'obiettivo principale è il campionato. Anche se in questo momento giocare l'Europa League fa piacere."

O del suddetto Conte Antonio in marzo prima del ritorno con la Fiorentina, cito: "“Lo Scudetto è la priorità. E’ un regalo che vogliamo fare al presidente, sarebbe una cosa storica vincere tre campionati di fila. Detto questo, è inevitabile che giovedì cercheremo di passare il turno"

E ce ne sono altre in cui si parla dei 100 punti, del campionato superfantastico, di questo e di quello ma MAI di Europa League con il medesimo tono.

La mentalità internazionale non si crea alla vigilia di una partita, si crea nella stagione intera, combattendo per l'obiettivo e riconoscendo all'obiettivo la dignità che ha e che merita. In Europa sin dalla Champions sin da Nordsjaellands e Copenaghen fino a Trabzonspor e Lione abbiamo sempre visto un'altra Juve. E le ragioni sono per me principalmente due, entrambe imputabili al tecnico:
- atteggiamento e mentalità, per i motivi spiegati sopra
- gestione della squadra, con i titolari che hanno riposato praticamente mai e che sono arrivati stanchi al finale di stagione

Questo senza lasciare intendere che Conte non abbia merito alcuno, tutt'altro. I meriti di Conte nella rinascita bianconera sono evidenti, solo limitati però ai confini nostrani. Dove oggettivamente almeno per l'ultimo anno la superiorità era imbarazzante a priori.

From: Jinki

This Post:
00
258055.323 in reply to 258055.320
Date: 5/6/2014 5:12:25 PM
Mosche Atomiche
II.4
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
allora partendo dal presupposto che qualsiasi squadra, a parte un paio forse, nella stessa situazione del benfica avrebbe fatto la stessa partita del benfica (difesa a palla e contropiede), il problema è stato l'atteggiamento della juve a mio avviso.
Parliamoci chiaro: sei in una semifinale di coppa che devi vincere assolutamente, non puoi limitarti a fare possesso sterile per quasi tutta la partita. Devi aggredire gli avversari dall'inizio alla fine, senza sosta. Poi ci saranno delle pause -sono umani non macchine- ma l'atteggiamento deve essere quello di pressare e attaccare dall'inizio alla fine.
Cazzo, vabbè che era una squadra molto più forte, però mi ricordo la semifinale juve-real 3-1 di qualche anno fa: in europa per vincere ci vuole quella intensità, quella rabbia, pochi cazzi.



per citare la stessa famosa partita io non ho visto il real a terra quando era in condizione di passare il turno


Il secondo tempo è stato imbarazzante. Praticamente non è successo niente. Il benfica - per quanto ci abbia marciato tantissimo, e l'arbitro glielo ha consentito- ha fatto il suo. Oramai tutte le squadre perdono tempo se devono mantenere il risultato.

il pressing si e visto. nel secondo tempo il ritmo è stato spezzato più volte.
La juve di conte è terribilmente deficitaria in europa. E secondo me non dovrebbe esserlo così tanto. Specie questa stagione. La scorsa ha fatto buone cose, invece, considerando che rientrava dopo due anni.
La sua rosa non credo sia di molto inferiore a quella di atletico o chelsea ad esempio (o almeno i titolari).

io credo che la juve debba rinforzare le riserve e fare un paio di innesti,nei momenti cruciali di stagione han giocato sempre gli stessi.

Però ci vuole un cambio di mentalità per rendere una squadra veramente forte. E non solo i top player o presunti tali.
E di certo questa mentalità non si ottiene dicendo che la juve ha meritato nella partita di ritorno ed è uscita perchè gli altri perdevano tempo o perché l'arbitro non ha fischiato un rigore -manco così clamoroso, onestamente.

la juve la partita di ritorno la meritava. per quanto abbia trovato meno la porta,l'atra squadra è stata NULLA.
nessuno si è lamentato del rigore.
personalmente la vedo come conte. bisogna giocare,non perdere tempo.

All'andata s'è avuto sfiga, al ritorno s'è fatto schifo..

proprio tutto sto schifo non l'ho visto,al limite si puà dire 'inconcludenti'

From: jotaro83

This Post:
00
258055.324 in reply to 258055.323
Date: 5/6/2014 7:33:54 PM
CSKA Shohoku
IV.14
Overall Posts Rated:
4444
in quella partita la juve fece due gol nei primi 20 minuti se non ricordo male. Quando avrebbero dovuto perdere tempo quelli del real?

tornando a juve benfica, onestamente non ho visto un gran pressing. Un po' meglio nel primo, nel secondo siamo abbastanza spariti. In tutti i sensi.
Il Benfica non è stato nullo, ad onor del vero. Un paio di occasioni molto pericolose le ha create. O almeno pericolose potenzialmente. Oltre all'azione del "presunto"-da karenn- fallo di Chiellini su Markovic, ad inizio secondo tempo han tirato da una posizione pericolosa in area, non beccando la porta. Non viene conteggiato come tiro in porta, ma di certo è stato un rischio grosso.

Per me la partita di ritorno non ha meritato la juve. All'andata, al contrario meritava certamente di più. Probabilmente meritava anche la vittoria per come è uscita nel secondo tempo.
Però dato il risultato che avevi fatto a lisbona, al ritorno doveva essere una juve molto diversa da quella che è stata.

Venendo alla rosa, certamente ci vogliono dei cambi all'altezza. Specie a centrocampo e sugli esterni, asamoah non ha riserva e in pratica a centrocampo ne abbiamo solo una -fortissima!- ma solo una per tre giocatori. E' un po' poco se punti a tre competizioni. E pure su Ogbonna in difesa ci sarebbe da disquisire, mentre Caceres è ottimo.

Ah, e comunque io conte l'ho sentito lamentarsi eccome per il rigore. In diretta su sky dopo la partita...

p.s.
VOGLIO ROSSI AL MONDIALE CAZZO!!! DAJE PEPITO!

From: Tuddu
This Post:
00
258055.325 in reply to 258055.324
Date: 5/6/2014 8:15:53 PM
Overall Posts Rated:
12491249
comunque, tralasciando juve merda, io l'ho detto a natale che il milan ci finiva sopra.

ora, a due partite dalla fine, il milan è a -3 dall'inter.

#mazzarrivattene

This Post:
00
258055.326 in reply to 258055.325
Date: 5/7/2014 11:48:03 AM
Overall Posts Rated:
404404
per me chi la butta sul non giocare non riceverà mai meriti.

L'ha buttata vucinic sul non giocare, lo vuoi capire o no? Il Benfica non ha fatto niente di diverso da qualunque squadra in ciroclazione. la juve non ha meritato di passare il turno più del benfica. E' stata sfortunata? può darsi, ma non mi sembra che gli episodi siano stati tali dal poter dare qualsivoglia giustificazione alla Juve per la sua eliminazine

This Post:
00
258055.327 in reply to 258055.321
Date: 5/7/2014 12:04:10 PM
Overall Posts Rated:
404404
Il problema della Juve in Europa non è nella mentalità, è che se ti basi sulle giocate dei singoli in attacco i campionati li vinci, in Europa bastano 2 partite in cui hai la partita no/hai sfortuna/gli avversari hanno giocate dei singoli migliori/sei più debole, che esci anche quando avresti la possibilità di passare(squadre che si basano su Ibra docet)

La Juve in EL è arrivata in semfimale perchè Pirlo è un fenomeno, altrimenti si fermava agli ottavi contro la viola dopo essere uscita per demerito proprio dalla Champions (nonostante abbia giocato da grande squadra contro quella che potrebbe essere la futura vincitrice della stessa Champions, quindi le potenzialità evidentemente le ha). Io l'ho detto varie volte che questa stagione contro le altre "grandi" italiane la Juve non ha avuto un andamento così esaltante come suggerirebbe la classifica, il che non può essere casuale se si ripetono pure in Europa le difficoltà, dove a parte Real e trazbonspor la Juve non è stata all'altezza, e nonostante questo in EL è arrivata a un passo dal vincerla

This Post:
22
258055.328 in reply to 258055.327
Date: 5/7/2014 2:23:39 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Cioè, secondo te la Juve in campionato va avanti a giocate dei singoli? Ussignur.

Advertisement