L'anno scorso la Juve è stata buttata fuori dal Bayern. Il Bayern Monaco, come primo cambio, mise in campo Thiago Alcantara, la Juve, Sturaro. Quando ai piani alti capiranno che le alternative che ha la Juve a centrocampo sono pietose e decideranno di fare qualcosa per sistemare questa situazione, la Juve potrà dire la sua in modo convincente. Fino a quel momento potrà spendere tutti i soldi che vuole per prendere tutti i migliori attaccanti del mondo, non sarà mai a quei livelli. Asamoah, Hernanes e Sturaro sono troppo scarsi per quel livello. Vero fino a un certo punto. Cioè, vero se ti paragoni a Bayern, Real, Barcellona, queste squadre qui.Ma il grosso problema della Juve si chiama mentalità. Ieri si è vista una squadra che nel secondo tempo aveva PAURA di fare la giocata. Questa squadra pensa prima a non prenderle e poi a provare a darle ed è un peccato imperdonabile.Ci sono state diverse occasioni in cui Cuadrado o Alex Sandro hanno dettato il movimento verso il fondo e non è stata data loro palla, idem Mandzukic che gol a parte non ha fatto niente ma quelle poche volte che si muoveva gliela davano in ritardo e sballonzolante invece che sul tempo del movimento. Perché? Perché devo passarla indietro fino a Buffon finché non sono sicuro?Ma che roba è questa?Liberiamoci di Allegri prima possibile per dio. Vedere una squadra con il potenziale come il nostro giocare così male è un crimine contro l'umanità calcistica. Preferisco perdere ma almeno un po' di carattere, cazzo.
L'anno scorso la Juve è stata buttata fuori dal Bayern. Il Bayern Monaco, come primo cambio, mise in campo Thiago Alcantara, la Juve, Sturaro. Quando ai piani alti capiranno che le alternative che ha la Juve a centrocampo sono pietose e decideranno di fare qualcosa per sistemare questa situazione, la Juve potrà dire la sua in modo convincente. Fino a quel momento potrà spendere tutti i soldi che vuole per prendere tutti i migliori attaccanti del mondo, non sarà mai a quei livelli. Asamoah, Hernanes e Sturaro sono troppo scarsi per quel livello.
Si gioca decisamente meglio così. Anzi, iniziamo con il dire che si gioca invece di subire passivamente e fare melina.Arbitraggio, senza ironia, perfetto secondo me, espulsione un po' fiscale ma sostanzialmente corretta e rigore ineccepibile che in diretta nessuno ha capitoI classici rigori alla Chiellini, finalmente troviamo qualcuno che li fischia pure a favore nostro.#allegrivattene
il più grande errore è stato della società, e sta nel fatto di aver cambiato troppo e troppo in fretta, certi valori vanno tramandati e ci vuole tempo e dalla finale di 2 stagioni fa dal cc in su è rimasto il solo marchisio tra i titolari,troppo poco per dare continuità.
Si gioca decisamente meglio così. Anzi, iniziamo con il dire che si gioca invece di subire passivamente e fare melina.Arbitraggio, senza ironia, perfetto secondo me, espulsione un po' fiscale ma sostanzialmente corretta e rigore ineccepibile che in diretta nessuno ha capitoI classici rigori alla Chiellini, finalmente troviamo qualcuno che li fischia pure a favore nostro.#allegrivattenec'è da dire che allegri è in testa al campionato e al girone di champions(anche se forse forse conviene arrivare secondi :-P ), tenendo conto che abbiamo un po di gamba da poco più di 2 settimane e che si gioca malino, pensa quando le gambe gireranno a 1000 e si riuscirà ad intravedere uno straccio di gioco.il più grande errore è stato della società, e sta nel fatto di aver cambiato troppo e troppo in fretta, certi valori vanno tramandati e ci vuole tempo e dalla finale di 2 stagioni fa dal cc in su è rimasto il solo marchisio tra i titolari,troppo poco per dare continuità.
Cioè, vero se ti paragoni a Bayern, Real, Barcellona, queste squadre qui. Se vuoi vincere la Champions (cosa che deve voler fare una squadra capace di spendere come la Juve), ti devi paragonare a quelle squadre la..Il discorso della mentalità è correttissimo, "sfortuna" vuole che la Juve continui a vincere anche giocando così. Fino a quando Allegri avrà dalla sua i risultati (che quest'anno, in relazione ai soldi spesi, inizieranno a mancare, per come la vedo io), la società non gli può dire nulla. Già se quest'anno non arriva fra le prime 8 d'europa, qualcosa potrebbe iniziare a scricchiolare..
Cioè, vero se ti paragoni a Bayern, Real, Barcellona, queste squadre qui.
Questo è però il primo anno che si nota così tanto sta cosa. Forse perché la squadra stessa sente che sono cambiati gli obiettivi e che il campionato non basta più e quindi invece di reagire ci si caga addosso seguendo il nostro patetico allenatore.Oppure, cosa che mi piacerebbe molto di più, inconsciamente c'è un rigetto verso un tipo di gioco che non si adatta (più) alle caratteristiche di questa squadra. Mi sembra palese che con il 3-5-2 non si possa più giocare. 4-3-3 benissimo, 4-2-3-1 ci si adatta, però avendo comprato Alves che già di per sé è abbastanza bollito non gli puoi anche chiedere di fare il Lichtsteiner, che corre per 20. Che tra parentesi tenere i 3 centrali quando spesso in italia ci affrontano in 10 dietro la metà campo e un povero cristo da solo davanti...
L'anno scorso la Juve è stata buttata fuori dal Bayern. Il Bayern Monaco, come primo cambio, mise in campo Thiago Alcantara, la Juve, Sturaro. Quando ai piani alti capiranno che le alternative che ha la Juve a centrocampo sono pietose e decideranno di fare qualcosa per sistemare questa situazione, la Juve potrà dire la sua in modo convincente. Fino a quel momento potrà spendere tutti i soldi che vuole per prendere tutti i migliori attaccanti del mondo, non sarà mai a quei livelli. Asamoah, Hernanes e Sturaro sono troppo scarsi per quel livello. ok,ma come è stata buttata fuori?i cambi a centrocampo erano il problema dello scorso anno e sono rimasti anche questo.per me non era prevista la cessione di pogba quest'anno, ma l'anno prossimo,e non è facile sostituire uno di quel livello.