BuzzerBeater Forums

BB Italia > AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene

AS a me il pallone fa cagare ma a voi piace quindi parlatene (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155846.326 in reply to 155846.315
Date: 11/11/2010 9:04:24 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ma dagli highlights spesso non si coglie come si arriva a fare quei tiri.
ieri i tiri in porta degni di nota quanti sono stati? 4?
vado a memoria:
1° tempo
eto'o: calcio piazzato + errore di rispoli o chi per lui, sparacchia alto.
pandev: verticalizzazione di chivu (terzino) per un biabiany almeno veloce. tira sul portiere

2° tempo
eto'o: calcio piazzato. schema. tiro contrato.
eto'o: calcio piazzato. cotrocross di lucio. alto.
eto'o: calcio di punizione. deviato. palla a lato.
milito: verticalizzazione di cordoba. palo.
stankovic: finalmente un'azione dalla sinsistra (ovviamente parte da eto'o). fuorigioco non segnalato. tiro fuori.
GOL: mililto: azione personale di eto'o che tira sulla caviglia di milito. rosati la tocca. palla in rete.
stankovic: cross dalla sx su una sovrapposizione di chivu. fuori.

ora detta così pare un domino. in realtà però se si analizzano bene le occasioni sono tutte o quasi casuali.
mi spiego.

9 occasioni = 4 calci piazzati - 2 lanci lunghi dalla difesa - 1 azione personale - 2 manovre costruite (e sono generoso)

il resto della partita è palleggio sterile. non arriviamo manco sul fondo a crossare. figuriamoci tirare in porta.
la mia domanda è: di queste 9 occasioni, quante sono state costruite basandosi sulle idee di gioco dell'allenatore?
DUE! ed entrambe le volte abbiamo tirato fuori, quindi manco tiri in porta.
le altre sono lanci lunghi che il pancione aborra, e numeri del singolo.
e manco si può parlare di occasioni mangiate, perchè l'unica è quella di pandev. un po' poco contro il lecce.

io preferisco che l'allenatore della mia squadra sia intellettualmente onesto e dica delle due l'una:
-"effettivamente tiriamo poco in porta, ci stanno mancando i singoli, ma il gioco dell'inter non può essere questo. dobbiamo migliorare"
-"non me ne fotte un cazzo del gioco, io sono qui per vincere, e per farlo mi servono i giocatori di livello, appena tornano palla lunga e pedalare, la difesa è registrata quindi manca poco, dateci fiducia."

invece no, ci si lamenta della sfortuna. questa per me è cecità. e perciò mi preoccupo.
se pareggi col lecce, vinci col genoa per gol a mazzo di muntari, e perdi della grossa con il tottenham (!!!) affermando che gli unici problemi sono gli infortuni, e che quando milito tornerà quello dell'anno scorso ecc. ecc.... oh! ma tu che ci stai a fare allora?!

This Post:
00
155846.327 in reply to 155846.326
Date: 11/11/2010 9:04:42 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
scusate il papiello ma mi manca il Mancio.

This Post:
00
155846.328 in reply to 155846.326
Date: 11/11/2010 9:08:34 AM
Overall Posts Rated:
404404
Alla fine senza cambiasso e snejder l'inter fa pena come quella di mancini e del primo anno di mou,con eto'o a fare l'ibra della situazione

This Post:
00
155846.329 in reply to 155846.328
Date: 11/11/2010 9:15:22 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
non sono d'accordo.
non su questa inter ma su quelle altre che citi.

This Post:
00
155846.330 in reply to 155846.329
Date: 11/11/2010 9:18:20 AM
Overall Posts Rated:
404404
quale era il gioco di quelle squadre,a parte "palla a ibra e poi ci pensa lui"?

This Post:
00
155846.331 in reply to 155846.325
Date: 11/11/2010 9:30:35 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Comunque mi pare che ieri sera Milan e Giuve, evidentemente offesi di non essere stati invitati alla (vera? presunta?) festa del furto dell'Inter la scorsa settimana, si siano abbondantemente rifatti.

La partita dei rigori chiari non dati mi sembra palese che si sia conclusa sull'1 a 1(mano di boateng, munoz che abbatte pato).

Se non sbaglio sul rigore di Ambrosini c'era un gran bel controllo di mano di Ambrosini stesso prima di entrare in area.

Comunque il discorso non cambia...fa un pò ridere vedere milanisti, interisti, e juventini che discutono di arbitri a favore o contro. Un pò di pazienza, e vedrete che prima o poi riceverete tutti bei cesti di regali.

This Post:
00
155846.332 in reply to 155846.331
Date: 11/11/2010 9:37:58 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Comunque mi pare che ieri sera Milan e Giuve, evidentemente offesi di non essere stati invitati alla (vera? presunta?) festa del furto dell'Inter la scorsa settimana, si siano abbondantemente rifatti.

La partita dei rigori chiari non dati mi sembra palese che si sia conclusa sull'1 a 1(mano di boateng, munoz che abbatte pato).

Se non sbaglio sul rigore di Ambrosini c'era un gran bel controllo di mano di Ambrosini stesso prima di entrare in area.

Comunque il discorso non cambia...fa un pò ridere vedere milanisti, interisti, e juventini che discutono di arbitri a favore o contro. Un pò di pazienza, e vedrete che prima o poi riceverete tutti bei cesti di regali.

La spalla fa parte del braccio adesso???
La seconda parte non l'ho capita!

This Post:
00
155846.333 in reply to 155846.330
Date: 11/11/2010 9:43:08 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
mi spiace ma ti basi su di un mero luogo comune.

mancio sfruttava molto maicon, e in più il suo gioco (per la prima volta nell'inter da quando è arrivato M.Moratti) passava molto per degli scambi brevi a centrocampo, e molti tocchi di prima (prima che mi fraintendi, non intendo come nel barça o simili, non parlo di possesso palla ad oltranza).

il disimpegno molto raramente era a buttarla via. il lancio lungo era una verticalizzazione non un palla lunga e pedalare ad minchiam.

l'ultimo mourinho invece mi ha cancellato il ricordo del primo mourinho (che a mio avviso cmq giocava peggio del mancio) e l'ultimo mourinho era pressing moooolto alto e ripartenza. questo è gioco. può non piacere, sticazzi, ma è gioco. ed è messa in pratica perfetta di un dettame tattico.

la differenza delle due precedenti inter che tu citi e l'inter di questo scorcio di campionato è che quelle avevano optato per un tipo di gioco e lo mettevano in pratica bene (vincendo) questa invece non ha un'idea di gioco e trasmette la sensazione di non riuscire a mettere in campo le idee dell'allenatore.

io sinceramente strapreferisco le precedenti.

edit: il gioco prima era prendo palla e punto la porta. o sulle fascie con i terzini di spinta (maxwell e maicon) o con gli inserimenti dei centrocampisti (cambiasso, stankovic da trequartista ecc.) o con la sponda e le invenzioni di Ibra (in che modo sarebbe un non gioco sfruttare la tua stella?) jamm' bell.

Last edited by ben kioff at 11/11/2010 9:45:33 AM

This Post:
00
155846.334 in reply to 155846.333
Date: 11/11/2010 9:55:27 AM
Overall Posts Rated:
404404
mi spiace ma ti basi su di un mero luogo comune.

mancio sfruttava molto maicon, e in più il suo gioco (per la prima volta nell'inter da quando è arrivato M.Moratti) passava molto per degli scambi brevi a centrocampo, e molti tocchi di prima (prima che mi fraintendi, non intendo come nel barça o simili, non parlo di possesso palla ad oltranza).

il disimpegno molto raramente era a buttarla via. il lancio lungo era una verticalizzazione non un palla lunga e pedalare ad minchiam.

l'ultimo mourinho invece mi ha cancellato il ricordo del primo mourinho (che a mio avviso cmq giocava peggio del mancio) e l'ultimo mourinho era pressing moooolto alto e ripartenza. questo è gioco. può non piacere, sticazzi, ma è gioco. ed è messa in pratica perfetta di un dettame tattico.

la differenza delle due precedenti inter che tu citi e l'inter di questo scorcio di campionato è che quelle avevano optato per un tipo di gioco e lo mettevano in pratica bene (vincendo) questa invece non ha un'idea di gioco e trasmette la sensazione di non riuscire a mettere in campo le idee dell'allenatore.

io sinceramente strapreferisco le precedenti.

edit: il gioco prima era prendo palla e punto la porta. o sulle fascie con i terzini di spinta (maxwell e maicon) o con gli inserimenti dei centrocampisti (cambiasso, stankovic da trequartista ecc.) o con la sponda e le invenzioni di Ibra (in che modo sarebbe un non gioco sfruttare la tua stella?) jamm' bell.

Mi stai dicendo che Ventura con la rosa dell'Inter dell'anno scorso farebbe il triplete praticamente...

Sull'inter di Mancio,devo ammettere che ho sbagliato...non era "palla a ibra e poi ci pensa lui",ma "palla a ibra e maicon e poi ci ensano loro"

This Post:
11
155846.335 in reply to 155846.334
Date: 11/11/2010 10:30:28 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Mi stai dicendo che Ventura con la rosa dell'Inter dell'anno scorso farebbe il triplete praticamente...

Sull'inter di Mancio,devo ammettere che ho sbagliato...non era "palla a ibra e poi ci pensa lui",ma "palla a ibra e maicon e poi ci ensano loro"

non ti ho capito
se non vuoi darmi solo frasi ad effetto continuiamo a parlare tranquillamente, altrimenti dimmelo e ti lascio tranquillamente l'ultima parola

This Post:
00
155846.336 in reply to 155846.320
Date: 11/11/2010 10:57:50 AM
Overall Posts Rated:
144144
biabiany è scarso un bel po..

biabiany non è un esterno da 4-4-2, è una seconda punta piazzata sull ala. che t aspetti? :P

Advertisement