sono tutti grandigrossibruttiecattivi, hanno il triplo di salari e il quadruplo di centimetri (di altezza, eh!), hanno roster sconfinati e sono invulnerabili.
poi scopri la kryptonite. c'è quello che ti gioca sempre R&G + 2-3 e gli piazzi una 131 + R&G con cui lo affondi. C'è quello che allena allegramente i 30enni e tu gli spari due 18enni potenziale stella dal costo di un cappuccino che in una stagione monoruolo se lo mangiano. Poi ne vendi uno e compri il centrone titanico che si pappa l'avversario con tanto di rutto digestivo.
ti garantisco (vedi la mia storia) che non sono tutti mandrake, men che meno in V. In IV cominci a trovare quelli seri, in III stai alle superiori e sono dolori. Sopra... boh! E' un manageriale, si gioca di cervello, un po' (a volte troppo) di fattore-C.
La prima stagione quasi brucio due giocatori perché allenati male. Uno era Paolucci che in tre stagioni ho trasformato in fenomeno. Poi (fattore-C nella pescata, quindi lavoro) mi son tirato su il P dell'U21 (Scalambrieri). Poi ho venduto Paolucci (dolore! lacrime!) e mi sono rifondato la squadra con cui ho vinto e spero di rimanere in III (anche perché altro non posso fare), ampliando il palazzetto per sostenere gli stipendi con gli incassi e non rischare il fallimento.
In V non puoi sostenere una squadra "fortissima", i soldi proprio non ci sono. Per me, approdato in IV, sembrava possibile fare tutte valutazioni di inadeguato. Ora spreco rispettabili e forti e ho visto pure un valido!