da quel che so non sono i tiri che portano al MR, sono i MR che dovrebbero influenzare i tiri, eh ^^
errore,gli MR mostrano l'effetto dell'effieicenza offensiva dei tuoi giocatori,ossia i punti che tu dovresti segnare ogni 100 tiri in base alle skill di attacco dei tuoi giocatori e di difesa dei tuoi avversari,100 tiri ovviamente rapportati ai tiri che i tuoi giocatori prendono in partita.
se tu giochi R&G,non servirai i tuoi centri,ma se loro fanno 2-2 da sotto grazie ai tap-in sul rimbalzo,avranno un MR altissimo perchè in quei 100 tiri segneranno un sacco di punti,il problema è che col R&G 100 tiri non li faranno mai
poi se rispettabile medio fa schifo o meno non lo so e non m interessa, fatto sta che plei e guardia han fatto 11 assist a testa, non credo avessero grandi difficoltà a passarla ad un lungo rispetto ad un lungo marcato da una guardia :P
quando io parlavo di circolazione "visibile" ed "effettiva" mi riferivo proprio a quello.Le tue guardie sono fortissime al passaggio,e mettono a segno un sacco di assist che portano a punti per i tuoi lunghi,ma questo non riflette il valore complessivo dell'abilità della tua squadra nel passaggio.
Su 100 azioni di attacco,ce ne saranno un buon numero in cui le tue guardie riusciranno a trovare dei tiri talmente buoni per sè ed i compagni che i loro passaggi verranno segnalati come assist,in un buon numero di altre azioni,dove a causa della bravura della difesa avversaria la palla finirà in mano ai lunghi,questi non sapranno cosa fare e troveranno brutti tiri o perderanno palla mentre cercano di fare qualcosa.Mentre se i lunghi sono capaci di fare qualcosina a livello di passaggio,la palla riuscirà a tornare in mani ai nani che la gestiranno decisamente meglioeo troveranno tiri leggermente migliori(addirittura mettendosi in proprio nel fare gli assist).Tutta questa differenza però non la vedi dalla valutazione della circolazione