secondo me la cosa più paradossale del gioco che si è venuta a creare nel corso delle stagione è il fatto della distorsione che si è creata nell'economia ..cioè: se compri un 18 enne con un buon potenziale lo paghi tantissimo...se poi questo lo alleni e diventa forte ...non vale più nulla..questo toglie molto del divertimento, oltre che essere una cosa irrazionale, ad un certo punto speri che non ti diventa troppo forte il tuo allenando perchè altrimenti ci rimetti i soldi..assurdo!!
Basta prendere un 19enne potenziale anche allstar e non pagarlo più di 5k, in tre stagioni lo porti al cap e lo rivendi almeno a 400k-500k.
Un conto è la corsa al super-mega-figo allenando con ottimo potenziale e possibilità di ingresso nella sua U21 (in questo caso è una specie di investimento che fai tu pagandolo tanto per avere un giocatore "cool" nel tuo team), un conto è, invece per me, prendere un giovincello non troppo figo e poco costoso e farci dei soldi rivendendolo dopo tre stagioni senza affezionartici e guardando solo ed esclusivamente il tuo tornaconto economico. ;-)
è la politica che ho seguito con il mio ultimo acquisto ;) (pagato 1k)
piccoli Calamai crescono
io intendevo questo nel senso del "divertimento" e su come spiegarlo ad un nuovo iscirtto che se alleni troppo un giovane che diventa troppo forte ci perdi dei soldi.
alla fine oltre che le partite uno dei divertimenti per non "afflosciare" troppo il gioco è anche quello di creare dei tuoi prospetti, ma questo in futuro ti potrebbe far perdere soldi...
io il gioco l'ho visto quasi dall'inizio, è dalla stagione 4 che gioco, ovviamente non sempre con lo stesso impegno, e all'inizio sono state fatte tantissime modifiche per migliorarlo, come per esempio l'inserimento del potenziale ecc...ora sono un pò di stagioni che c'è troppa calma piatta..non vorrei che gli sviluppatori del gioco quasi si siano rassegnati e farlo finire così il gioco..