BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
242013.33 in reply to 242013.31
Date: 5/25/2013 6:50:21 AM
Overall Posts Rated:
404404

Credo che tatticamente la "chiave" sarà proprio cosa vorrà fare Mazzarri di Kovacic e Guarin. Mi spiego, uno dei due dovrà fare l'Hamsik ed il ruolo mi sembra cucito su misura per Guarin, almeno quello di inizio stagione, dove con fisico e velocità ti può creare superiorità numerica, inserirsi per il tiro ed anche aiutare (speriamo) in copertura. Inoltre Mazzarri mi sembra uno dei pochi allenatori che potrebbe farlo entrare nella mentalità giusta per fare il salto di qualità.
D'altra parte, Kovacic è davvero poco fisico per fare l'interno alla Mazzarri, è sicuramente più mobile di un Inler ma la differenza di fisico in interdizione la senti, specie se poi spesso ci dovrai mettere pure Gargano a fianco.
L'alternativa è far tornare Guarin al suo ruolo originale, limitandone l'uso in contropiede ma cercando di motivarlo per fare l'arrotino in fase difensiva oltre a gestire la palla in uscita (cosa che ancora non sa fare bene, ci mette troppo tempo e spesso se la fa soffiare) e mettendo Kovacic più avanti che cerca di partire col suo dribbling mortifero.
Vediamo, sono molto curioso di vedere cosa vorrà fare Mazzarri, io credo nella prima opzione.

Credo che se avete visto qualcosa del Napoli di fine stagione,non ci sia nessun problema nella convivenza tra Guarin e Kovacic,anzi,potrebbero realmente essere cuciti a pennello per il modulo di mazzarri
Basta vedere come ha giocato Dzemaili in fase offensiva da quando ha preso stabilmente il posto da titolare al posto di Inler,e Guarin è pure tecnicamente più forte.E senza limitarne l'uso nel contropiede,tutt'altro(vedendo il numero di gol e il contributo alla fase offensiva che Dzemaili ha dato al Napoli negli ultimi mesi,e Guarin può tranquillamente superare stagione prossima)
Kovacic giocherà più avanti,anche se con caratteristiche diverse da hamsik
Piuttosto dovete individuare il mediano che completerà i 3 a centrocampo,e che possa reggere tante partite al ritmo infernale che chiede mazzarri al suo mediano(in questo il fatto di aver mancato le coppe sarà un grande aiuto in questa prima stagione)

Il discorso di Mazzarri e i giovani,è semplicemente che mazzarri non dà tempo ai giocatori di crescere,quindi se non rendono dal primo minuto,si accomodano in panchina fino a quando mazzarri non può proprio fare a meno di ripescarli.Se un giocatore,anche giovane,è il più forte disponibile in quel ruolo,Mazzarri non si fa alcun problema a schierarlo da subito.Il problema è che il napoli ha comprato una serie di giocatori negli ultimi anni che erano tutti possibili progetti sul medio-lungo termine investendo comunque una notevole quantità di soldi,e siccome non erano pronti(e forse non lo saranno mai perchè alcuni di questi sono semplicemente scarsi),sono finiti ad ammuffire in panchina,e dela si arrabbiava per questo.Kovacic è pronto abbastanza da farsi 38/38 partita da titolare se in salute

Last edited by Steve Karenn at 5/25/2013 6:53:12 AM

This Post:
00
242013.34 in reply to 242013.33
Date: 5/25/2013 7:20:35 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Premesso che non tutti i giocatori sono uguali e Guarin non è Hamsik, Kovacic non è Dzemaili (per fortuna :D) e Gargano non è Behrami io non parlavo di problemi di convivenza, che comunque non escludo che possano presentarsi soprattutto se sarà Gargano il terzo di centrocampo, io parlo proprio di scelte in chiave tattica per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Tu sembri convinto che Guarin farà l'interno e Kovacic sarà in appoggio alle punte, io non sono così sicuro che sarà così e comunque sarà motivo di riflessione e prove durante l'estate.

Sui giovani infatti sono più preoccupato per i vari Laxalt, Botta, Icardi, non tanto per Kovacic che qualcosina l'ha già fatta vedere. Infatti, Mazzarri non dà tempo a questi giocatori, anche giusto se vuoi vincere, allora però inutile spenderci fior fior di soldi. Ormai un po' di danni sono fatti, spero almeno che i vari Peruzzi, Jung e bla bla bla, non rientrino più nei piani di mercato.

This Post:
00
242013.35 in reply to 242013.33
Date: 5/25/2013 8:28:03 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Credo che se avete visto qualcosa del Napoli di fine stagione,non ci sia nessun problema nella convivenza tra Guarin e Kovacic,anzi,potrebbero realmente essere cuciti a pennello per il modulo di mazzarri
Basta vedere come ha giocato Dzemaili in fase offensiva da quando ha preso stabilmente il posto da titolare al posto di Inler,e Guarin è pure tecnicamente più forte.E senza limitarne l'uso nel contropiede,tutt'altro(vedendo il numero di gol e il contributo alla fase offensiva che Dzemaili ha dato al Napoli negli ultimi mesi,e Guarin può tranquillamente superare stagione prossima)
Kovacic giocherà più avanti,anche se con caratteristiche diverse da hamsik
Piuttosto dovete individuare il mediano che completerà i 3 a centrocampo,e che possa reggere tante partite al ritmo infernale che chiede mazzarri al suo mediano(in questo il fatto di aver mancato le coppe sarà un grande aiuto in questa prima stagione)

Il discorso di Mazzarri e i giovani,è semplicemente che mazzarri non dà tempo ai giocatori di crescere,quindi se non rendono dal primo minuto,si accomodano in panchina fino a quando mazzarri non può proprio fare a meno di ripescarli.Se un giocatore,anche giovane,è il più forte disponibile in quel ruolo,Mazzarri non si fa alcun problema a schierarlo da subito.Il problema è che il napoli ha comprato una serie di giocatori negli ultimi anni che erano tutti possibili progetti sul medio-lungo termine investendo comunque una notevole quantità di soldi,e siccome non erano pronti(e forse non lo saranno mai perchè alcuni di questi sono semplicemente scarsi),sono finiti ad ammuffire in panchina,e dela si arrabbiava per questo.Kovacic è pronto abbastanza da farsi 38/38 partita da titolare se in salute

son d'accordo con te sui giovani, in fondo Lavezzi e Hamsik non erano certo dei veterani, e Mazzarri ci ha costruito su la squadra. è il mix di giovane età e tipologia del mediano richiesto da mazzari che mi perplime.
Dzemaili, Inler e Behrami sono i centrocampisti perfetti per come intende il calcio il mister livornese, son 3 giocatori assolutamente muscolari che però hanno dei bieni tra l'onesto e il buon livello (non sono gargano insomma) e l'unico altro così che mi viene in mente in serie A è Nainggolan (che per altro adoro e sarei felicissimo se lo prendessimo) per questo Kovacic lo vedo ancora un po' acerbo per giocare lì, soprattutto nel 3412, e infatti vedo più probabile, come ho scritto in precedenza che continui a proporre il modulo di quest'anno del napoli, con un hamsik/kovacic arretrato sulla linea dei centrocampisti. anzi neanche escluderei, se non arriva un bomberone, che si possa giocar con kovacic e DUE mediani a centrocampo e guarin(o palacio) trequartista dietro una sola punta.
vedremo, a me basta che Mateo le giochi tutte.

This Post:
00
242013.36 in reply to 242013.34
Date: 5/25/2013 8:40:19 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
Sui giovani infatti sono più preoccupato per i vari Laxalt, Botta, Icardi, non tanto per Kovacic che qualcosina l'ha già fatta vedere. Infatti, Mazzarri non dà tempo a questi giocatori, anche giusto se vuoi vincere, allora però inutile spenderci fior fior di soldi. Ormai un po' di danni sono fatti, spero almeno che i vari Peruzzi, Jung e bla bla bla, non rientrino più nei piani di mercato.

nella risposta a Karenn penso ci sia anche un po' di risposta alla prima parte del tuo post, quindi non mi ripeto :)
per quanto riguarda i giovani in realtà il problema è relativo, perchè se entriamo nel merito, vediamo che verranno usati più o meno come lo son stati quest'anno:
kovacic, abbiam già detto, e il parallelo con gli inizi di hamsik dovrebbe tranquillizzare
icardi non ha nessuno davanti, al momento, e mazzari una "prima punta" la vuole, finchè non recupera milito e se non arriva un bomber già pronto, difficilmente vedremo palacio cassano o guarin palacio al posto di icardi in campo
laxalt non ho la più pallida idea di come giochi, ma lo si paragona a davids (probabilmente per le treccine, più che altro) quindi dovrebbe essere un randellatore, ruolo tanto caro al mister, e considerando che al momento abbiamo solo mudingay e gargano (con cui il rapporto non è idilliaco) il giovane uruguagio potrà avere le sue chance.
botta è il più a rischio dei nuovi, ma l'infortunio subito gli sarà paradossalmente d'aiuto, perchè potrà recuperare con calma e provato con più pazienza, dato l'alibi del recupero fisico. qualora poi dovesse rivelarsi non dico come qualità ma come tipologia di gioco, come si dice simile a lavezzi, allora il suo posto negli schemi del mister potrebbe trovarlo.

poi chi c'è già:
schelotto è il più culone di tutti, arrivato e già schifato dai tifosi si ritroverà probabilmente a fare l'unico ruolo in cui potrebbe effettivamente essere utile, lui come pereira che avranno almeno tutta l'estate (cioè finchè non compriamo un titolare degno di nome nel loro ruolo, e ci vorrà una lunga estate, secondo me) per dimostrare di meritare la permanenza
alvarez è invece il più sfigato di tutti, ormai non può neanche più dire di non aver avuto occasioni, qualcuna l'ha colta, molte altre le ha sprecate, e il più delle volte ha fatto bene e schifo insieme nella stessa partita... e ora non ha neanche una posizione ideale in squadra, per altro troppo troppo lento per fare l'offensivo nell'avanti mazzariano. Se non riescono a venderlo, potrebbe avere UNA unica chanche, che irrimediabilmente sprecherà :D

infine jonathan spero proprio l'abbiano già mandato a calci in culo in brasile.

This Post:
00
242013.37 in reply to 242013.36
Date: 5/25/2013 8:50:22 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Secondo me invece quello che pagherà di più Mazzarri sarà proprio Icardi che è già di suo poco pronto e si siederà in panchina in tempo zero, secondo me. 12 milioni e rotti probabilmente buttati.

Laxalt e Botta li vedo già come figurine da scambiare nel 2014, anche se Botta mi piaceva.

Alvarez spero che non sia più qui a luglio.

I giovani della primavera, i vari Longo&co, spero vengano mandati in prestito perché tanto il campo non lo vedono.

This Post:
00
242013.38 in reply to 242013.37
Date: 5/25/2013 9:37:32 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
ho dimenticato di aggiungere che di mazzarri la cosa che più mi piace è che vuole 22 giocatori, 2 per ruolo. cioè ogni calciatore sa bene qual è il suo ruolo e quanto è importante.. rosa corta e tutti che contanto.. questo però effettivamente porta a pensare che i vari longo duncan ecc. vedranno poco il campo.. per longo soprattutto mi spiace.

This Post:
00
242013.39 in reply to 242013.38
Date: 5/25/2013 10:07:13 AM
Overall Posts Rated:
341341
ha il campionato più 3+4 partite di coppa Italia non e' che gli serva chissà che rosa.

This Post:
00
242013.40 in reply to 242013.39
Date: 5/25/2013 10:31:10 AM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
eh, e chi ha detto che gli serve? :D

This Post:
00
242013.41 in reply to 242013.34
Date: 5/25/2013 11:38:47 AM
Overall Posts Rated:
404404
Premesso che non tutti i giocatori sono uguali e Guarin non è Hamsik, Kovacic non è Dzemaili (per fortuna :D) e Gargano non è Behrami io non parlavo di problemi di convivenza, che comunque non escludo che possano presentarsi soprattutto se sarà Gargano il terzo di centrocampo, io parlo proprio di scelte in chiave tattica per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Tu sembri convinto che Guarin farà l'interno e Kovacic sarà in appoggio alle punte, io non sono così sicuro che sarà così e comunque sarà motivo di riflessione e prove durante l'estate.

Il problema è solo vedere se ci sarà abbastanza copertura tra centrocampo e attacco(in cui nel Napoli Cavani giocava un ruolo importante anche in fase difensiva) per sostenere Kovacic.Mazzarri non ha mai preteso un regista a centrocampo,quindi arretrare Kovacic non ha nessun senso nella sua idea di gioco.Se giocheranno assieme,guarin farà l'esterno e kovacic sarà a supporto delle punte
Azz,Icardi non ha fatto vedere niente?Ha 20 anni e ha fatto 10 gol in serie A praticamente alla prima piena da professionista.E davanti non ha veramente nessuno almeno per la prima metà di stagione.Il problema me lo porrei più per un Longo o un Livaja di rientro,loro si verrebbero veramente chiusi,e dopo una stagione in cui entrambi hanno giocato bono,sarebbe un vero peccato

From: Samu13
This Post:
00
242013.42 in reply to 242013.41
Date: 5/25/2013 4:38:36 PM
Overall Posts Rated:
136136
Ma era vietato espellere qualcuno al bayern?

Advertisement