Sarò io che non capisco un cazzo di calcio ( e ci può stare), ma piuttosto che metterlo terzo di una difesa a 3, Alves, non è meglio come esterno in un 4-2-3-1\4-3-3?
per carità ..anche si
ma se davanti non hai nessuno da far giocare
son tutti rotti
l'unico esterno alta a sx è forse sandro , ma chi metti terzino che evra e chiellini non erano disponibili o in condizione?
Ma scusa, avevamo in panca Marchisio, Asamoah, Evra e Chiellini. Almeno uno di questi non era una soluzione migliore di Alves centrale?
Gli alibi ci sono tutti, non fraintendermi, un'ecatombe tale di infortuni non è preventivabile e già in alcuni reparti siamo corti, poi se ci si mette la sfiga (e la preparazione...) sicuramente Allegri non ha la vita facile. Però è nelle difficoltà che il grande allenatore sa metterci un po' del suo cambiando qualcosa. Invece come un asino continua a sbattere la testa su sta minchia di difesa a 3 mettendo in campo la gente più improbabile del mondo.
Tra parentesi, vuoi giocare a 3? Metti RUGANI, cristo. O metti Evra/Lichtsteiner, che li hai già provati e conoscono meglio le dinamiche del ruolo. Non è possibile giocare in questo modo perché per forza dobbiamo fare 3-5-2, ci diamo la zappa sui piedi da soli. Piuttosto gioca così (che è come mi aspettavo io si sarebbe giocato oggi): Buffon, Dani Alves Bonucci Rugani (perché per me Rugani è meglio di chiunque quelli che Allegri gli preferisce) e Lichtsteiner, Khedira Hernanes Pjanic, Cuadrado (LARGO) Mandzukic e Alex Sandro.