BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
242013.339 in reply to 242013.338
Date: 6/17/2013 3:47:05 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
250250
Ed anche di non ripetere per 100 volte che Balotelli ha meno muscoli di prima. E lasciamolo in pace!!!

This Post:
00
242013.340 in reply to 242013.330
Date: 6/17/2013 4:32:52 AM
Overall Posts Rated:
404404
Giaccherini ha giocato bene per me,eh
Il problema è che in 3-4-5 occasioni,arrivato al limite dell'area,ha sempre o cannato scelta(un paio di volte ha rinunciato al tiro da posizione più che invitante) o sbagliato tecnicamente il movimento(tipo passaggio a Montolivo che era lanciato in area corto) o perso palla...Giaccherini ha certi limiti,e si trova in una posizione dove con quei limiti che ha la squadra non riesce a concretizzare il gioco che esprimi grazie anche al lavoro di Giaccherini.

Marchisio non ha aiutato a pressare una mazza,il Messico faceva errori su errori perchè è una squadra che in questo momento sta a terra.Marchisio è un giocatore che non eccelle in niente salvo gli inserimenti,quindi se non è inserito in un determinato contesto di squadra semplicemente non rende,e allora tanto vale che te lo tieni in panca.

This Post:
00
242013.341 in reply to 242013.340
Date: 6/17/2013 4:59:45 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Marchisio non ha aiutato a pressare una mazza,il Messico faceva errori su errori perchè è una squadra che in questo momento sta a terra.Marchisio è un giocatore che non eccelle in niente salvo gli inserimenti,quindi se non è inserito in un determinato contesto di squadra semplicemente non rende,e allora tanto vale che te lo tieni in panca.

letto questo chiudo il discorso,per non creare post x 20 pagine.
resta con la tua malsana idea e io resto con la mia,marchisio è un TOP a centrocampo.

This Post:
00
242013.342 in reply to 242013.338
Date: 6/17/2013 5:04:33 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Quanto è forte De Sciglio.

Per il resto, bisognerebbe far capire ai commentatori Rai che non si è vinta la coppa del mondo.

De sciglio è davvero bravo,nasce come centrale ma gioca benissimo anche terzino,usa bene entrambi i piedi.
se non si perde(cosa a mio avviso difficile per quel poco che lo si conosce sembra uno con la testa sulle spalle) diventa un TOP.

@tutti
non ne ho mai parlato,ma la Roma ha preso un gran bell allenatore(ho visto una ventina di partite del lille 2 stagioni fa)l'unico e scontato dubbio,la riuscita del suo calcio in un campionato come il nostro,ben diverso dalla league 1.

This Post:
00
242013.343 in reply to 242013.341
Date: 6/17/2013 5:11:31 AM
Overall Posts Rated:
404404

letto questo chiudo il discorso,per non creare post x 20 pagine.
resta con la tua malsana idea e io resto con la mia,marchisio è un TOP a centrocampo.

non ho detto che non eccellendo in niente non possa essere un top.La sua forza è essere completo,ma questa cosa deve essere sfruttata.
E' un Top in un giusto contesto,in contesti non adatti a lui è solo un discreto giocatore(ed è lo stesso discorso che farei per de rossi,che non è certo juventino)

This Post:
00
242013.344 in reply to 242013.342
Date: 6/17/2013 5:14:18 AM
Overall Posts Rated:
404404
De sciglio quando ha giocato centrale?Dalla primavera in su(non so prima) ha sempre fatto il terzino.

Garcia peggio di lui enrique e Zeman non può essere
E poi,uno che suona il porompompero negli spogliatoi,la Roma doveva prenderlo :D

http://www.youtube.com/watch?v=oPSggD8ghdo

This Post:
00
242013.346 in reply to 242013.345
Date: 6/17/2013 5:35:48 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

giaccherini ha il vantaggio di essere bello fresco, non gioca mai durante la stagione :p

non sempre chi gioca poco rende così bene,de rossi e borini ne sono l'esempio,sono un po sottotono.

comunque il fatto è che giaccherini si stà dimostrando più in forma dei vari candreva,diamanti elsharauui e cerci.
quindi è giusto che giochi.sono il primo a dire che non è un fenomeno,ma solo un giocatore che ha leggermente più tecnica della media,però è sempre utile alla causa e si fa il mazzo.
sinceramente stessero tutti bene,io stravederei per cerci e il faraone ai lati di balotelli in un 433. stravedo per le ali che giocano nella fascia opposta del piede forte,per me sono micidiali,il terzino non sa mai che pesci pigliare se puntato.
il problema è che i 2 stanno al momento in una condizione di cacca,speriamo smaltiscano il carico in fretta e giochino.

This Post:
00
242013.347 in reply to 242013.346
Date: 6/17/2013 5:42:54 AM
Overall Posts Rated:
404404

giaccherini ha il vantaggio di essere bello fresco, non gioca mai durante la stagione :p

non sempre chi gioca poco rende così bene,de rossi e borini ne sono l'esempio,sono un po sottotono.

comunque il fatto è che giaccherini si stà dimostrando più in forma dei vari candreva,diamanti elsharauui e cerci.
quindi è giusto che giochi.sono il primo a dire che non è un fenomeno,ma solo un giocatore che ha leggermente più tecnica della media,però è sempre utile alla causa e si fa il mazzo.
sinceramente stessero tutti bene,io stravederei per cerci e il faraone ai lati di balotelli in un 433. stravedo per le ali che giocano nella fascia opposta del piede forte,per me sono micidiali,il terzino non sa mai che pesci pigliare se puntato.
il problema è che i 2 stanno al momento in una condizione di cacca,speriamo smaltiscano il carico in fretta e giochino.

Oddio,Candreva sarebbe più in forma,visto come ha chiuso la stagione con la finale di coppa italia,ma Prandelli non lo vede come titolare
Giaccherini un giocatore che ha "leggermente più tecnica della media" assolutamente no,non per il ruolo per cui è stato schierato in campo.Lo sarebbe al limite come esterno di centrocampo(ma poi in difesa sò cazzi).ha più corsa in fase di non possesso della media per il ruolo,quello si...ma la tecnica...
Le ali che giocano nella fascia opposta nel piede forte le si manda verso l'estenro e le si fa crossare con quello che è il loro piede peggiore,per i terzini la cosa da fare è abbastanza chiara;con quei giocatori gioca un ruolo molto più importante il centrocampo che non deve lasciare un buco centrale sulla trequarti per permettere a questi giocatori di acentrarsi e tirare o fare un fraseggio stretto con la punta centrale ed andare in porta

Last edited by Steve Karenn at 6/17/2013 5:43:14 AM

This Post:
00
242013.348 in reply to 242013.347
Date: 6/17/2013 6:18:16 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Giaccherini un giocatore che ha "leggermente più tecnica della media" assolutamente no,non per il ruolo per cui è stato schierato in campo.Lo sarebbe al limite come esterno di centrocampo(ma poi in difesa sò cazzi).ha più corsa in fase di non possesso della media per il ruolo,quello si...ma la tecnica...

cosa centra nel discorso che ho fatto il ruolo con la tecnica?parlavo in generale.
e comunque ieri giaccherini e marchisio erano atti a pressare la difesa avversaria e aggredirla in velocità. e ci sono riusciti visto le innumerevoli palle buttate via dal messico(è un dato di fatto,non un opinione) quello dovevano fare,quello hanno fatto.
giaccherini è dotato di buona tecnica,leggermente sopra la media o è un mediano pure lui visto che per te son tutti mediani.

Le ali che giocano nella fascia opposta nel piede forte le si manda verso l'estenro e le si fa crossare con quello che è il loro piede peggiore,per i terzini la cosa da fare è abbastanza chiara;con quei giocatori gioca un ruolo molto più importante il centrocampo che non deve lasciare un buco centrale sulla trequarti per permettere a questi giocatori di acentrarsi e tirare o fare un fraseggio stretto con la punta centrale ed andare in porta

di solito le ali come cerci,elsha vucinic(quando gioca esterno lo fa a sinistra) e hulk e insigne riescono a crossare bene anche con il piede debole o comunque riescono a passare esternamente. hanno 2 opzioni potenzialmente devastanti. un krasic ad esempio che si ricordava di avere il piede sx solo quando allacciava le scarpe,non era devastante se il terzino lo lasciava accentrare.porova a far accentrare un hulk,se non gli stai dietro ti tira una minella che caccia dentro anche il portiere.

This Post:
00
242013.349 in reply to 242013.348
Date: 6/17/2013 6:34:53 AM
Overall Posts Rated:
404404

cosa centra nel discorso che ho fatto il ruolo con la tecnica?parlavo in generale.
e comunque ieri giaccherini e marchisio erano atti a pressare la difesa avversaria e aggredirla in velocità. e ci sono riusciti visto le innumerevoli palle buttate via dal messico(è un dato di fatto,non un opinione) quello dovevano fare,quello hanno fatto.
giaccherini è dotato di buona tecnica,leggermente sopra la media o è un mediano pure lui visto che per te son tutti mediani

Beh,c'entra eccome.Un conto è la tecnica che è richiesta a un mediano alla gattuso,un conto è la tecnica richiesta a un regista alla Pirlo
DAl gattuso della situazione io voglio che sradichi la palla dai piedi dell'avversario,se poi è capace solo di fare passaggi in orizzontale non è un grosso problema.
Giaccherini in confronto ad altri trequartisti non ha una tecnica superiore alla media.Questo è un dato di fatto
Il messico prima di arrivare alla confederations cup ha giocato 3 partite di qualificazione al mondiale e ha fatto 1 punto nel girone di qualficazione nordamericano,sono veramente in un pessimo momento,ed è per quello che fanno molti errori.Dare più meriti a giaccherini(che come ho detto dall'inizio ha giocato bene) e soprattutto a marchisio di quelli che hanno avuto non è una cosa obiettiva

di solito le ali come cerci,elsha vucinic(quando gioca esterno lo fa a sinistra) e hulk e insigne riescono a crossare bene anche con il piede debole o comunque riescono a passare esternamente. hanno 2 opzioni potenzialmente devastanti. un krasic ad esempio che si ricordava di avere il piede sx solo quando allacciava le scarpe,non era devastante se il terzino lo lasciava accentrare.porova a far accentrare un hulk,se non gli stai dietro ti tira una minella che caccia dentro anche il portiere.

Oddio,per prima cosa se gli avversari schierano hulk ala invece che centravanti non posso che essere felice :D
Seconda cosa,se un giocatore sa usare entrambi i piedi,qualsiasi sia la fascia su cui gioca,ha le tre opzioni a disposizione(cross col piede meno forte ma comunque forte,aggirare il difensore esternamente ed accentrarsi) invece di due,quindi il tuo punto non contraddice il mio.L'ala che gioca nella fascia opposta del piede forte è comunque sempre meglio lasciarla andare all'esterno che farla accentrare,poi se pure andando sull'esterno è capace di fare molti danni lo stesso amen.Krasic ha cominciato a far paingere perchè aveva sempre lo stesso movimento,e quando i difensori lo hanno imparato oramai sapevano cosa avrebbe fatto e andavano sempre a chiuderlo.Krasic non aveva nè entrambi i piedi nè una varietà di movimenti da usare,rispetto ad un hulk siamo proprio su un altro livello,eh

Last edited by Steve Karenn at 6/17/2013 6:35:58 AM

Advertisement