Che alla fine è come dovrebbe essere. Cioè, se io faccio giocare un giocatore dai 48 ai 96 minuti a settimana, perchè non dovrebbe avere una buona resistenza?
Per quanto riguarda la differenza tra la forma e la resistenza, secondo me non sarebbero proprio uguali. Un giocatore potrebbe avere una resistenza buona e quindi essere in grado di giocare molti minuti in una partita, ma avere forma scadente e quindi non rendere al meglio nei minuti in cui gioca.
Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di adottare per la resistenza la formula che attualmente si usa per la forma, e per la forma una soluzione simile, ma con valori un pochino più variabili. Cioè, anche se gioco costantemente dai 48 ai 96 minuti (o quelli che sono), avroò sicuramente una resistenza dall'accettabile in sù, ma non necessariamente avrò una forma da rispettabile in sù. Potrà anche capitare di avere una forma inadeguata o mediocre per una settimana. Questa sarebbe per me la soluzione migliore rispetto all'allenamente, e anche la più realistica.
L'unica cosa certa è che la soluzione attuale non ha proprio alcun senso. Se la resistenza cala perchè non gioco un numero sufficiente di minuti a settimana, perchè non dovrebbe risalire (anche lentamente) se torno a giocare almeno 48 minuti in una settimana?
Edited by SpicyMcHaggis (14/01/2008 12.07.05 CET)
Last edited by SpicyMcHaggis™ at 1/14/2008 12:07:05 PM